• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

curiosità

luck

Member
Circa un paio di mesi fa, ho chiamato il booking di NCL per info su una crociera, e sulla possibilità di interromperla anticipatamente sbarcando un giorno prima su un porto previsto dall'itinerario, per motivi personali/logistici....a parte le perplessità che ho avuto parlando con l'interlocutore ( a mio avviso assolutamente impreparato), lo stesso a mia gentile richiesta, mi rispondeva che ciò non era possibile per motivi di sicurezza !! :confused::confused:

Mi ha detto una castroneria come presumo, o è vero che non si può comunicandolo anche anticipatamente ?
 

giant77

New member
Sinceramente non mi sono mai posto il problema e probabilmente nemmeno l'operatore :)
Tu stipuli un contratto che prevede un tot di giorni. Non è previsto che tu possa sbarcare prima della fine. Esistono circostanze per le quali le persone vengono lasciate a terra se non rispettano gli orari, la ncl sul "regolamento" dice che se devi interrompere per gravi ragioni la crociera è tenuta, per quanto possibile, ad occuparsi del tuo trasferimento (punto 7.2) addebitandotene ovviamente i costi.
E' come se tu prenotassi un viaggio aereo con vari scali, non è previsto che tu dica prima del termine "scusate io scendo qui" non è un autobus :)
Ma non credo che sia una singolarità di NCL, credo che questo sia comune a tutte le compagnie.
 

luck

Member
Non lo so, a stessa domanda altra compagnia mi ha risposto che si poteva tranquillamente fare, bastava avvisare anticipatamente....cmq. l'operatore non era impreparato solo per qualla cosa li, ma anche per domande più semplici, mi sembrano ragazzi stagionali (stranieri che parlano italiano di un call center) messi lì in fretta e furia con una formazione praticamente nulla se non nel dare tariffe....
 

giant77

New member
Può benissimo essere. Sinceramente quando avevo delle domande importanti da fare usavo e uso sempre la mail. Verba volant...
 

La76

New member
Io l'ho fatto con Costa, non mi hanno chiesto nulla, mi hanno semplicemente fatto firmare un foglio in cui rinunciavo al proseguimento della vacanza...ovviamente non mi hanno rimborsato nulla, ma lo sapevo.

Visto che tu la crociera la paghi per intero non vedo proprio dove sia il problema per la compagnia...non possono mica sequestrati! Il fatta che tu lo decida prima non è diverso dal caso in cui tu dovessi rientrare anticipatamente a casa per problemi personali.

Prova a mandare una mail, mi sembra proprio che la risposta che ti è stata data sia sbagliata.
 

rodolfo74

Member
Anche a noi Costa lo ha permesso ... ma al contrario: non potevamo partire il giorno prima e non c'erano più posti sulla partenza del giorno dopo da un altro porto; abbiamo acquistato (tramite l'operatore Costa) la crociera indicando che ci saremmo imbarcati il giorno successivo e non c'è stato alcun problema; ovviamente il prezzo è stato pagato per l'intera crociera così come offerta.

Penso anch'io che la risposta che ti è stata data sia stata forse un pò affrettata.
 

bube00

New member
Anche noi con Costa l'abbiamo fatto ma, secondo me, solo perchè in quel porto (Roma) era previsto imbarco/sbarco. Credo, e questa è sempre la mia opinione, che per sbarcare sia necessario che si metta comunque in moto la macchina prevista per ciò. Teniamo presente che se previsto lo sbarco deve essere possibile per tutti coloro che lo desiderano.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Può essere che, essendo la NCL una compagnia statunitense, applichi un regolamento decisamente più rigido su imbarchi e sbarchi non previsti. Tuttavia la cosa mi sembra strana in quanto la nave non naviga in acque statunitensi (dove una cosa del genere sarebbe effettivamente difficile..).
 

paolocecchi

Well-known member
Forse qualche problema potrebbe esserci per l'imbarco.La compagnia potrebbe dire o imbarchi qui o non parti.Per lo sbarco,chiaramente senza alcuna restituzione di soldi,non vedrei alcun problema .Del resto se si tarda al rientro la nave parte e quindi si e' sbarcati.Importante e' saldare il conto.....purtroppo con un gran numero di persone situazioni famigliari impreviste possono sempre capitare e comunque non credo si possa fare un sequestro di persona.Un saluto e speriamo di non averne mai bisogno.
 
Top