• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

da Savona a Dubai con Costa Victoria

bibilica

New member
Una crociera che raccomando a tutti , l'itinerario è meraviglioso , la nave un pò meno , consiglio di aspettare la Luminosa (se verramente andra a Dubai , come avete riferito nel forum nel autuno inverno 2009 ).
Per la crociera di una settimana puo anche andare bene la Victoria , ma per quella di 3 settimane e un pò scomoda : le cabine sono piccolissime , le 2 ante dell'armadio per apendere gli abiti sono insificienti , il teatro poco capiente , l'unica piscina è il centro di tutte le attività (bingo , lezioni di ballo , giocchi vari) e poco rilassante per quelli che vogliono vivere il mare in silenzio .
A parer mio è meglio la crociera con partenza da Savona a novembre-dicembre , si parte dal freddo inverno , dopo 2 giorni si è in piena estate ! Io sono paritta nel 24 novembre con la neve dal Piemonte , a Savona c'era tanto vento , a Napoli in 25 novembre c'era la pioggia , dopo lo stretto di Messina , in 26 novembre eranno già 24 gradi , un sole splendido e sono stata tutte le giornate di navigazione in piscina .
Per le escursioni : si puo fare benissimo da soli con poca spesa , eccetto a Cairo , a Luxor , a Petra e nel deserto con i fuori strada a Fujairah , qui le escursioni Costa sono ottime , le guide molto preparate , l'organizzazione del tempo delle visite è perfetta .
Per sapere come organizarsi le visite da soli , leggete i miei post nella sezione "Altri scali" , risponderò lì a tutte le vostre domande.
Per il volo di ritorno , Costa si è servita di aerei Air Italy , non molto nuovi e abbastanza scomodi , anche per gli orari di partenza. Il mio volo ha costato 330 euro+suplemento tasse aeroportuali 25 euro , che ho pagato insieme alla crociera . Avrei dovuto prendere un volo individuale con Emirates , costo 385 euro , la qualità incomparabile , in più evitavo di andare in gruppo al aeroporto con le conseguenti code ! Attenti al peso delle valigie , nel mio gruppo c'è chi ha pagato 300 euro per il sovrapesso !
Cambiate dollari in Italia , sono accettati molto meglio degli euro !
Arrivati negli Emirati cambiate subito al primo centro comerciale i vostri soldi in monetta locale , il taxi ha il tassametro , si paga la cifra che si legge sul display , la mancia non è obbligatoria , è gradita se il taxi vi aspetta mezze ore fuori delle moschee , musei , etc. , I taxi sono nuovi , pulitissimi e convenienti e si trovano in abbondanza dappertutto .
Per me questa crociera è una delle migliori al momento del cattalogo Costa !
Per altre notizie aspetto le vostre domande .
 

paola

Well-known member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

Ciao Bibilica
Come sai anch'io ero a Savona il 24 Novembre, ma a bordo della Romantica. La partenza di Concordia prima e di Victoria subito dopo e' stato un momento molto emozionante, tutte quelle sirene..... sembrava che le navi si parlassero, quanti saluti e auguri di buona navigaizone!!!!!!!!
Ciao Paola
 

bibilica

New member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

Ciao Paola , infatti ho fotografato le tre sorelle e pensavo a te sulla Romantica !
Victoria ha imbarcato i suoi crocieristi dalla parte oposta a Palacrociere , nella tenda , faceva tanto freddo , per fortuna che siamo saliti per primi .
 

ginger

New member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

ciao, io parto il 23 nov.09, volevo sapere se per visitare il burj mi conviene fare escursione costa o fai da te...? helppp chi mi da qualche consiglio grazie a tutti :oops: ciaooooooooooooo
 

Roberto B.

Well-known member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

Si può fare benissimo da soli, però è necessario prenotare con anticipo un pranzo o una cena in uno dei ristoranti, oppure anche soltanto un té allo Sky Bar.
Qui trovi tutte le informazioni e puoi fare la prenotazione:
http://www.jumeirah.com/en/Hotels-and-R ... Nightlife/
L'hotel si raggiunge in taxi dal porto in meno di mezz'ora al costo di circa 20 dirham (se non ricordo male).
 

bibilica

New member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

Sconsiglio l'escursione con Costa , molto meglio da soli con una prenotazione per il pranzo al ristorante "Al Muntaha" al 27esimo piano con la vista su tutta la città; si vedono le isole artificiali chiamate "Palms" con hotel Atlantis , le isole che formano il mappamondo (sono in fase di fine lavori) , il centro con i gratacieli e le spiagge con i bellissimi alberghi .
Per il thè a Sky Bar o altri ristoranti ai piani bassi non avrete la possibilità di entrare al ristorante panoramico per fotografare , al ingresso c'è un banco con le ragazze che verificano la prenotazione ed il maitre è molto severo ! D'altronde chi paga 300 €uro per un pranzo in 2 , vuole stare tranquillo a godersi il panorama e mangiare in santa pace , non avere un via vai di turisti che entrano solo per fotografare !
MedioOriente20082376.jpg
MedioOriente20082374.jpg
MedioOriente20082382.jpg
 

marilù

Well-known member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

bibilica, che foto meravigliose :roll: :roll: :roll:
Devono essere posti veramente belli: speriamo di poterci andare un giorno :roll: :roll: :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

bibilica ha detto:
Sconsiglio l'escursione con Costa , molto meglio da soli con una prenotazione per il pranzo al ristorante "Al Muntaha" al 27esimo piano con la vista su tutta la città; si vedono le isole artificiali chiamate "Palms" con hotel Atlantis , le isole che formano il mappamondo (sono in fase di fine lavori) , il centro con i gratacieli e le spiagge con i bellissimi alberghi .
Per il thè a Sky Bar o altri ristoranti ai piani bassi non avrete la possibilità di entrare al ristorante panoramico per fotografare , al ingresso c'è un banco con le ragazze che verificano la prenotazione ed il maitre è molto severo ! D'altronde chi paga 300 €uro per un pranzo in 2 , vuole stare tranquillo a godersi il panorama e mangiare in santa pace , non avere un via vai di turisti che entrano solo per fotografare !

Confermo tutto, unica cosa...se si ha la fortuna di prenotare la prima colazione al primo piano (non ricordo esattamente il nome) si arriva al Burj Dubai in un orario mattutino (erano le 10) in cui il ristorante panoramico è vuoto e non in servizio.

Quindi si può entrare tranquillamente senza disturbare nessuno

Da notare come le mie foto fatte a febbraio 2008 siano diverse dalle tue.... nel mio caso "la Palma" era decisamente più in dietro come costruzione

2008_0204_Dubai_0071.jpg


Qui invece il ristorante (vuoto e inattivo), da cui abbiamo fatto le foto, che si viene portati con l'escursione di Costa o la prenotazione personale

2008_0204_Dubai_0073.jpg
 

Daniela Ricco'

New member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

A me piacerebbe fare la Crociera di Dubai con la Luminosa a Capodanno. Ho visto che in tre posti ci sono escursioni con il mare volevo appunto sapere se qualcuno c'è andato e se c'è caldo da poter prendere il sole.....solitamente io facevo quella dei Caraibi a febbraio ma ho paura che quest'anno a febbraio non ci diano le ferie quindi mi "accontento" di valutare quella di Dubai. Avevamo pensato anche a quella che tocca la Giamaica ma tutti mi hanno detto che a dicembre non c'è così caldo? E vero? C'è qualcuno che ha fatto entrambe le crociere e può aiutarmi ad orientarmi? Grazie mille!
 

doc.ale

Member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

Daniela Ricco' ha detto:
A me piacerebbe fare la Crociera di Dubai con la Luminosa a Capodanno. Ho visto che in tre posti ci sono escursioni con il mare volevo appunto sapere se qualcuno c'è andato e se c'è caldo da poter prendere il sole.....solitamente io facevo quella dei Caraibi a febbraio ma ho paura che quest'anno a febbraio non ci diano le ferie quindi mi "accontento" di valutare quella di Dubai. Avevamo pensato anche a quella che tocca la Giamaica ma tutti mi hanno detto che a dicembre non c'è così caldo? E vero? C'è qualcuno che ha fatto entrambe le crociere e può aiutarmi ad orientarmi? Grazie mille!

servirebbero le stesso informazioni anche a me... grazie.
 

vittoriatiglio

New member
dollari o Euro per la crociera Savona/Dubai

dollari o Euro per la crociera Savona/Dubai

Abbiamo prenotato la crociera Savona/Dubai dal 23 novembre. Ora abbiamo il dubbio, se dobbiamo portare anche Dollari per alcuni paesi o è accettato bene anche l'Euro da per tutto.?
Bisogna cambiare la valuta in ogni paese che tocchiamo: Egitto, Giordania, Yemen, Oman e Emirati Arabi Uniti?
Saluti Linda
 

bibilica

New member
Re: da Savona a Dubai con Costa Victoria

Io consiglio la crociera a Dubai , il mare è caldo , le spiagge pulitissime e ben atrezzate , in più c'è il fascino della civiltà medio orientale con le moschee e souq , i grattacieli modernissimi e lo shopping conveniente .
Certo non troverete musica su tutte le spiagge , gente vestita in pantaloncini corti e cannotiera come ai Caraibi !

Per la crociera da Savona a Dubai :

I dollari americani sono più conosciuti e apprezzati del nostro €uro , io consiglio di portare dollari !
In Egitto , Giordania , Yemen e Oman non c'è bisogno di cambiare , sono cosi abbituati al dollaro americano che non avrete problemi neanche con il più piccolo negozio del Souq o con taxi .
Negli Emirates ci sono tanti sportelli di cambio nei centri commerciali , là potete cambiare anche gli €uro !
 
Top