• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dagli Emirati Arabi alle isole Fiji: tutte le mete Covid (quasi) free

catema

Member
Cresce la lista dei Paesi dove viaggiare sentendosi lontani dal rischio Covid19. Incrociando i dati del Dipartimento di Stato americano, del CDC, ma anche del 2021 Global Peace Index (GPI) e della compagnia assicurativa Berkshire Hathaway Travel Protection, è stato possibile stilare la classifica delle destinazioni più sicure del 2022.
Secondo quanto riportato da Travelpulse, a livello 1, il più sicuro e nel quale sono inclusi una dozzina di Stati, svettano gli Emirati Arabi Uniti, nei quali il tasso di diffusione del Covid19 risulta estremamente contenuto. Seguono poi diversi Paesi caraibici, fra cui le Isole Vergini Britanniche (livello 1), la Jamaica e le Bahamas (livello 2), mentre l'Islanda si posiziona ai primi posti delle classifiche GPI e Berkshire Hathaway, incorrendo invece in un poco comprensibile "sconsiglio" del Dipartimento di Stato americano e del CDC.

Posizione d'onore anche per le Isole Fiji (livello 1), dove il virus è quasi un lontano ricordo, a differenza del Canada (livello 3), le cui misure precauzionali sono tuttora rigide, a fronte però di una situazione sanitaria decisamente sotto controllo. Chiudono l'isola caraibica di Grenada (livello 2), con un moderato rischio pandemico, e la Nuova Zelanda, a cavallo fra il livello 2 e 3, in procinto di riaccogliere i visitatori internazionali.

 
Top