• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Danimarca - Skagen

bibilica

New member
Sarò a Skagen lunedì 25 maggio dalle 8 alle 17 , c'è qualcuno che ha visitato questo scalo , mi potete dare qualche consiglio sulle cose da vedere ?
Grazie .
 

Roberto B.

Active member
Re: Skagen Danimarca

Re: Skagen Danimarca

Sono stato una sola volta a Skagen, molti anni fa; se non sbaglio era il luglio del 1994. Però non ero in crociera, ma stavo facendo un viaggio "on the road" nei paesi scandinavi con la mia auto: dopo alcuni giorni in Svezia ci imbarcammo sul traghetto della "Stena Lines" da Göteborg a Frederikshavn, una traversata bellissima con mare calmissimo e un sole caldo, quasi esagerato per quelle latitudini. Pernottammo in zona in una caratteristica locanda danese (Kro) e il giorno dopo visitammo Skagen; ricordo la lunga spiaggia di sabbia bianca, quel giorno sferzata da un vento teso, e l'alto faro. Poi ci dirigemmo verso sud, visitando una interessante necropoli vichinga a Lindholm Høje nei pressi di Aalborg (non ricordo con precisione, ma credo sia troppo distante da Skagen per andarci in giornata).
Anche a distanza di anni, di Skagen ho ancora un piacevole ricordo (così come, più in generale, di tutto quel viaggio in nord Europa), mi piacerebbe ritornarci facendoci scalo con una crociera... ti invidio un po'...
Ciao :D :D
 

bibilica

New member
Re: Skagen Danimarca

Re: Skagen Danimarca

Grazie Roberto , vieni anche tu con la nuova Eurodam della HollandAmerica Line , non costa un capitale e l'itinerario è molto bello !
 

Roberto B.

Active member
Re: Skagen Danimarca

Re: Skagen Danimarca

Effettivamente è un bell'itinerario e con scali molto interessanti: la stessa Skagen è piuttosto inusuale come scalo.
Holland America mi tenta... pensavo però piuttosto all'Alaska... forse nel 2010, chissà...
Ciao :D :D
 

bibilica

New member
Re: Skagen Danimarca

Re: Skagen Danimarca

La nave è arrivata nel porto di Skagen alle 7 di mattina , sono scesa alle 8 ed ho fatto una lunga passeggiata nella cittadina , tra le casette tutte gialle o color mattone , con bei giardini fioriti , stradine molto curate , pocche machine , molte bici , negozi e ristoranti ad ogni passo .
Visitato il museo della città , ho preso un taxi per Grenen , costo 100 korone . Dalla fermata del taxi comincia una stupenda passeggiata tra le dune con una vegetazione strana , vicino a un grande faro (visitabile per chi ha il fiato di salire cosi in alto) sono arrivata a una lunga spiaggia di sabbia gialla batuta dai venti . Ho caminato per più di mezz'ora fino in punta dove le onde dai due mari (Mar del Nord e Mar Baltico) si uniscono in uno spettacolare punto .
La luce è molto speciale e si trovano tanti pittori che lavorano in questa città , che è una delle città con più case di vacanza dalla Danimarca .
 

Top