• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Debutto in Brasile per Costa Firenze

capricorno

Super Moderatore
IMG_20221031_192511~2.jpg

La Costa Firenze è arrivata in Brasile per la sua stagione inaugurale nel paese all'inizio di questo mese. In occasione del debutto della nave costruita nel 2021, la sede locale di Costa Crociere ha organizzato una speciale cerimonia a bordo.

“È un'enorme soddisfazione poter fornire al mercato brasiliano una nuova nave”, ha dichiarato Dario Rustico, vicepresidente esecutivo della compagnia per il Sud e Centro America.

“Costa Firenze è una nave che si rivolge a diversi profili di pubblico, e siamo felici di sapere che i brasiliani sono interessati al prodotto, effettuando prenotazioni”, ha aggiunto.

Secondo Rustico, la nave da 4.232 ospiti riceverà oltre 100.000 ospiti brasiliani fino a metà aprile, quando dovrebbe tornare in Europa.

Offrendo crociere regolari tra le regioni del sud-est e nord-ovest del Brasile, la Firenze visiterà Ilhéus, Rio de Janeiro, Salvador e Rio de Janeiro su base settimanale.

Insieme a Costa Favolosa e Costa Fortuna, la nave è parte della più grande stagione di Costa in Sudamerica degli ultimi dieci anni .

"Costa è pronta a continuare a collaborare per sviluppare ulteriormente il turismo nella regione, muovendo l'economia e generando posti di lavoro", ha detto Rustico, evidenziando il manifesto dell'azienda per una "crescita sostenibile, con le destinazioni viste come comunità".

All'evento hanno partecipato, oltre ai dirigenti Costa e agli agenti di viaggio, anche autorità locali e membri della comunità italiana in Brasile.

Presente alla cerimonia anche Ezio Di Nunzio, Capitano di Costa Firenze, che ha evidenziato il rapporto tra Brasile e Italia.

“Costa Firenze è arrivata oggi al Santos come tanti italiani immigrati in passato. Sono venuti qui in cerca dei loro sogni, contribuendo a costruire questa enorme nazione e facendo del Brasile una delle più grandi colonie italiane nel mondo”, ha detto.

Il comandante ha anche osservato che la nave costruita da Fincantieri rappresenta "il meglio della cultura, dell'arte, dell'architettura e della tecnologia dell'Italia".

“Arriviamo a far parte della storia di queste due nazioni amiche”, ha concluso Di Nunzio.

Cruises Industry news.com
 
Top