• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diminuzioni di prezzo?

leleroma

New member
Come si comporta holland in caso di diminuzione "forte" del costo di una cabina? Qualcuno ha esperienze in merito?
 

fernando59

Active member
Come si comporta holland in caso di diminuzione "forte" del costo di una cabina? Qualcuno ha esperienze in merito?

Secondo me si comporta come tutte le altre compagnie. Se non hai acquistato la crociera con un'offerta particolare di "protezione del prezzo" non puoi farci nulla.

Posso solo consigliarti di provare a chiedere almeno un CredIto a bordo tramite il tuo agente o agenzia online. So che di solito qualcosa concedono ma soldi non ne restituiscono.

D'altronde se il prezzo aumenta non vengono di certo a chiederci la differenza...
 

mal di mare

New member
Ti riferisco quanto mi è stato detto dall'ufficio vendita crociere a bordo...........in caso di diminuzione del prezzo
della crociera acquistata verrà fatto un adeguamento al prezzo più basso..........mi è stato fatto presente
che l'onere del controllo e la segnalazione sono a mio carico,non è quindi una cosa automatica................
in quanto ai crediti ,prenotando a bordo si aveva il raddoppio della cifra prevista come onboard credit

Tutto questo mi è stato confermato la settimana scorsa dall'agente Italiano della HAL presso il quale
ho finalizzato la prenotazione fatta a bordo.
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Ti riferisco quanto mi è stato detto dall'ufficio vendita crociere a bordo...........in caso di diminuzione del prezzo
della crociera acquistata verrà fatto un adeguamento al prezzo più basso..........mi è stato fatto presente
che l'onere del controllo e la segnalazione sono a mio carico,non è quindi una cosa automatica................
in quanto ai crediti ,prenotando a bordo si aveva il raddoppio della cifra prevista come onboard credit

Tutto questo mi è stato confermato la settimana scorsa dall'agente Italiano della HAL presso il quale
ho finalizzato la prenotazione fatta a bordo.

Quindi sei sicura che se riducono il prezzo ti rimborsano la differenza sempre e comunque, senza nessuna limitazione?

Io ho prenotato un paio di volte con Hal e il prezzo era calato ma non c'era questa possibilità.

Avranno cambiato. Comunque sul sito ufficiale di questa possibilità non ho trovato traccia.
 

mal di mare

New member
Quindi sei sicura che se riducono il prezzo ti rimborsano la differenza sempre e comunque, senza nessuna limitazione?

Io ho prenotato un paio di volte con Hal e il prezzo era calato ma non c'era questa possibilità.

Avranno cambiato. Comunque sul sito ufficiale di questa possibilità non ho trovato traccia.

Io non sono sicura......Riferisco quanto mi è stato detto che sperimenterò........:D

Se vai però a leggere il post 94 dell'argomento Koningsdam trovi un intervento di Snowman
che conferma quanto sopra...........gli sono stati scalati 420 euro sulla prenotazione................
(mi ricordavo un suo intervento ,ma sono andata a controllare.........;))
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Io non sono sicura......Riferisco quanto mi è stato detto che sperimenterò........:D

Se vai però a leggere il post 94 dell'argomento Koningsdam trovi un intervento di Snowman
che conferma quanto sopra...........gli sono stati scalati oltre 400 dollari sulla prenotazione................

Che in particolari situazioni HAL applichi questa politica lo sapevo quindi non metto in dubbio che qualcuno abbia ricevuto un rimborso.
Quello che non sapevo e non ho mai letto da nessuna parte è che fosse sempre così è soprattutto solo su semplice segnalazione.
Evidentemente non sono al corrente delle novità
 

mal di mare

New member
Che in particolari situazioni HAL applichi questa politica lo sapevo quindi non metto in dubbio che qualcuno abbia ricevuto un rimborso.
Quello che non sapevo e non ho mai letto da nessuna parte è che fosse sempre così è soprattutto solo su semplice segnalazione.
Evidentemente non sono al corrente delle novità

Mi rimane il dubbio che tutto questo valga solo per le prenotazioni fatte a bordo...........il fatto che,nel mio caso,
sia stato confermato dall' agente Italiano credo che abbia un valore,anche se non ho nulla di scritto................;)
..............essendo una prenotazione per il 2017,se dovessero abbassare i prezzi..........ci proverò........;)
 

fernando59

Active member
Mi rimane il dubbio che tutto questo valga solo per le prenotazioni fatte a bordo...........il fatto che,nel mio caso,
sia stato confermato dall' agente Italiano credo che abbia un valore,anche se non ho nulla di scritto................;)
..............essendo una prenotazione per il 2017,se dovessero abbassare i prezzi..........ci proverò........;)

Infatti è quello che sapevo io...

Scritto anche nel post che hai citato

"Avendo prenotato con buono Holland future cruise che prevede nelle clausole la riduzione del prezzo in caso di abbassamento del listino, ho contattato Seattle ed ho ricevuto un bell'adeguamento al ribasso di 420 euro."

Mi sembrava troppo bello...
 

mal di mare

New member
Infatti è quello che sapevo io...

Scritto anche nel post che hai citato

"Avendo prenotato con buono Holland future cruise che prevede nelle clausole la riduzione del prezzo in caso di abbassamento del listino, ho contattato Seattle ed ho ricevuto un bell'adeguamento al ribasso di 420 euro."

Mi sembrava troppo bello...

Quello che posso dirTi è che a bordo c'erano anche degli interessantissimi bonus extra da applicare sulle prenotazioni............
ma questo non esclude totalmente che l'adeguamento del prezzo lo si possa tentare .............
 

Snowman

Member
Sono stato evocato eccomi! :D In realtà come ho spiegato in privato a Leleroma la situazione si è molto evoluta dopo quel post nel quale mi avevano concesso la detrazione di 420 euro..
L'adeguamento del prezzo in seguito a calo della quotazione in ogni momento successivo alla prenotazione viene ampiamente pubblicizzato dallo staff future cruise.. Nella realtà ci sono molti se e ma nella procedura ed ho dovuto baruffare non poco con Holland per venirne a capo.

La sintesi per Seattle è che se non si è ancora entrati in periodo di penali con e senza future cruise (che non ricordo da quanti giorni prima parte ma senza future è molto prima) il prezzo su sollecitazione del cliente viene adeguato, altrimenti, in caso di forte ribasso essendo già in periodo di penale, cercano di fare un'offerta migliorativa a livello di cabina (salvo disponibilità).

Ora in questa crociera mi porterò a bordo la loro mail all'ufficio future cruises e vedremo cosa ne pensano per il prossimo buono, visto che scrivono che sempre e comunque le decisioni di Seattle hanno la prevalenza su qualunque cosa promessa in nave..
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Per essere precisi sono andata a controllare..........di scritto anche nella mia prenotazione a bordo non esiste alcun
paragrafo che si riferisca al possibile adeguamento prezzi,anche se,come dice Snowman:D
a bordo era molto pubblicizzato................
 

Snowman

Member
Esatto... Infatti Seattle poi se l'è ampiamente rimangiato.. Questo giro me lo farò mettere per iscritto dalla gentile manager di bordo.. Poi vediamo chi vince..
Alla fine stavolta ho vinto io perchè ho dimostrato le loro falle ed hanno dovuto scusarsi ad ampie mani..
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Esatto... Infatti Seattle poi se l'è ampiamente rimangiato.. Questo giro me lo farò mettere per iscritto dalla gentile manager di bordo.. Poi vediamo chi vince..
Alla fine stavolta ho vinto io perchè ho dimostrato le loro falle ed hanno dovuto scusarsi ad ampie mani..

Preparati a delle code lunghissime.............:D era l'unico posto veramente super affollato della nave.........;)

ps.in fondo che l'adeguamento non sia automatico magari è anche un vantaggio,perchè nell'ottica del
lunghissimo periodo i prezzi potrebbero anche aumentare.........o no???
 

fernando59

Active member
Preparati a delle code lunghissime.............:D era l'unico posto veramente super affollato della nave.........;)

ps.in fondo che l'adeguamento non sia automatico magari è anche un vantaggio,perchè nell'ottica del
lunghissimo periodo i prezzi potrebbero anche aumentare.........o no???

Come volevasi dimostrare...

Riguardo l'eventuale aumento non può mai essere automatico. Ci mancherebbe altro... Nessuno comprerebbe più crociere con una simile clausola.

Noi abbiamo prenotato Celebrity e il prezzo è quasi raddoppiato ma di certo non pago nemmeno un centesimo in più
 

Snowman

Member
Come volevasi dimostrare...

Riguardo l'eventuale aumento non può mai essere automatico. Ci mancherebbe altro... Nessuno comprerebbe più crociere con una simile clausola.

Noi abbiamo prenotato Celebrity e il prezzo è quasi raddoppiato ma di certo non pago nemmeno un centesimo in più

Esatto! Nemmeno io ... Ho preso Constellation per Agosto nella settimana di offerta "super saving" ed ora dovrei pagare oltre 1000 euro in più....
 

leleroma

New member
Prenotazioni libere con l'adv italiana se non erro sono subito al 25% di penale... Cmq appena possibile proverò a contattarli... Visto cmq che hanno sbragato i prezzi, e a differenza di rcl ad esempio, resteranno tali per almeno un mesetto, non oscillano giorno per giorno (salvo esaurimento di cabine di pari categoria)
 

fernando59

Active member
Prenotazioni libere con l'adv italiana se non erro sono subito al 25% di penale... Cmq appena possibile proverò a contattarli... Visto cmq che hanno sbragato i prezzi, e a differenza di rcl ad esempio, resteranno tali per almeno un mesetto, non oscillano giorno per giorno (salvo esaurimento di cabine di pari categoria)

Ma, giusto per curiosità, di che differenza di prezzo stiamo parlando?
Dato 1000 il prezzo da te pagato adesso che prezzo fanno?
 

fernando59

Active member
La mia Koningsdam è calata del 22%

Non è poco effettivamente ma l'oscillazione dei prezzi è diventata una costante da qualche tempo a questa parte.

Anche a me è successo due anni fa con NCL alle Hawaii. Siccome la crociera faceva parte di un viaggio più complesso e lungo,
con incastri di voli aerei ed altro, ho dovuto prenotare con un certo anticipo, pagando di fatto molto di più di chi ha atteso ed
ha prenotato con solo un mese di anticipo. Mi sono lamentato con l'agente, tanto per provare perchè sapevo che c'era ben poco da fare ed
ho ottenuto un centinaio di dollari di OBC. Meglio che niente...

Quest'anno però con Celebrity è successo il contrario quindi alla fine tutto si pareggia.
 

Snowman

Member
Non è poco effettivamente ma l'oscillazione dei prezzi è diventata una costante da qualche tempo a questa parte.

Anche a me è successo due anni fa con NCL alle Hawaii. Siccome la crociera faceva parte di un viaggio più complesso e lungo,
con incastri di voli aerei ed altro, ho dovuto prenotare con un certo anticipo, pagando di fatto molto di più di chi ha atteso ed
ha prenotato con solo un mese di anticipo. Mi sono lamentato con l'agente, tanto per provare perchè sapevo che c'era ben poco da fare ed
ho ottenuto un centinaio di dollari di OBC. Meglio che niente...

Quest'anno però con Celebrity è successo il contrario quindi alla fine tutto si pareggia.

Beh certo.. Però se a bordo pubblicizzi continuamente che con il future cruise il prezzo verrà adeguato in qualunque momento, poi non puoi fare i giochetti.. Io mi sono impuntato di brutto ed ho avuto tutta la mia riduzione più degli extra. ma a bordo, dato che un nuovo voucher future cruise lo compro sicuramente, mi farò mettere tutto bello scritto..
 
Top