• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disastroso viaggio inaugurale.

cherol23

New member
Che figuraccia e che grande delusione per chi è stato a bordo..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Si in effetti brutta figura della compagnia, specie per il livello qualitativo che la contraddistingue....pero' parlare di "disastro" forse e' un tantino eccessivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hermione78

New member
Io ho una certa diffidenza per i viaggi inaugurali, preferirei provare la nuova nave dopo un minimo di rodaggio: in questo caso però mi pare si sia andati un pò oltre....
 

elyathos

New member
Provo a mettermi nei panni di chi spende un sacco di soldi,magari guadagnati con tanto sacrificio, e sogna una vacanza su una nave da sogno per mesi e mesi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si in effetti brutta figura della compagnia, specie per il livello qualitativo che la contraddistingue....pero' parlare di "disastro" forse e' un tantino eccessivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento di scrivere il titolo, non mi è "venuto" un aggettivo più incisivo di "disastroso". Del resto i commenti dell'articolo son piuttosto pesanti; da "ammutinamento" a "grave rischio per i passeggeri". Comunque, rispetto ai normali standard e alla serietà di RCL, ritengo che la realtà dei fatti non si discosti molto dal aggettivo che ho usato. ;) ;)
 

artemide

Well-known member
mi domando come possa essere accaduto: chiunque avesse ispezionato anche superficialmente la nave l'avrebbe giudicata inidonea alla navigazione con qualche migliaio di persone a bordo.
Dal punto di vista del danno d'immagine, sarebbe stato meglio rimandare il viaggio inaugurale che presentare una nave in queste condizioni.
 

emanu

New member
Incredibile e inaccettabile, il fatto che ci fossero anche i post it gialli in ogni dove indicando " Repair" è indicativo del fatto che i controlli ci sono stati ma evidentemente qualcuno non li ha presi in considerazione.... Complimenti !!! Questo atteggiamento è ancora più inaccettabile .... Disatteso anche il più banale principio delle customer care policies!
 

fernando59

Active member
Un'occasione persa per una compagnia di livello come RCCL. Un vero peccato che l'inaugurazione di una nave così bella si sia trasformata in un "inferno" per i passeggeri.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Prendere una settimana in più di tempo per completare i lavori potrebbe essere saggio.
Anche durante la mia visita alla HAL Koningsdam in diverse aree della nave i tecnici erano al lavoro ma certamente non a livelli simili.
Peccato , brutta figura.
 

tiziano

Well-known member
Oltre alla brutta figura da parte della società, una domanda ma non ci sono "violazioni" alla sicurezza dei passeggeri?
 
Top