• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dispenser Acqua su Costa

Rosaspina

New member
Ciao a tutti,

vi sarei molto grata se mi chiariste un dubbio: a bordo di questa nave ci sono i dispenser per l'acqua oppure no??E se si cena al ristorante la portano una caraffa su richiesta?

Leggendo in giro mi era parso di capire di si, ma la ragazza dell'agenzia lo nega...Ora, siccome di cavolate me ne ha dette molte (e fatte anche, mannaggia a me e quando ho deciso di fare la lista nozze da loro...) non vorrei che questa fosse l'ennesima...

Grazie mille!:D
 

Conan4

Member
Beh, non sono mai stata su Mediterranea ma direi proprio che ti conviene cambiare agenzia per la prossima crociera! ;)
Sì, ci sono i dispenser e sì, ti possono portare la caraffa di acqua a cena!
 

Comax

Active member
Io sono stato recentemente sull'Atlantica, gemella della Mediterranea e ti confermo che i dispenser con acqua e ghiaccio erano ovunque e sempre aperti. Al ristorante portano le caraffe con ghiaccio senza problemi e spesso anche senza chiederle.
 

Lella.C.

Active member
Si ci sono dispenser al self service e caraffe al ristorante come in tutte le navi Costa.
Purtroppo solo poche agenzie sono in grado di dare consigli pensa che qualche anno fa un' agenzia di Milano voleva propormi una crociera con la compagnia Festival che era fallita l'anno precedente.
 

vale_cv

Member
Quando sono andata su Costa al ristorante ti portavano le caraffe d'acqua su richiesta e da quanto ho capito lo fanno ancora... Dicono che non è buonissima.. infatti io ero indecisa se fare il pacchetto per 13 bottiglie d'acqua o meno e ho deciso che la prima sera la assaggio e in caso compro il pacchetto il giorno dopo :)

P.S. su msc non danno la caraffa al ristorante -.-"
 

Rodolfo

Super Moderatore
Attenzione a non cominciar a parlare dei pacchetti bevande: ci sono gli appositi argomenti dedicati, di decine e decine di pagine.
 
noi su atlantica e mediterranea abbiamo sempre preso l'acqua dai dispenser sia al ristorante in caraffa che per tenercela di notte in cabina da bere oltre che per dissetarci nelle giornate a bordo, invece su romantica il marzo scorso non ce l'hanno data al ristorante adducendo un "ordine superiore" da costa e quindi abbiamo dovuto prendere il pacchetto bevande....
 

paolocecchi

Well-known member
Fedelissimo dei dispenser e della caraffa che ci sono anche su mediterranea almeno quando io sono stato a bordo.Però da quando ho letto i consigli del nostro Unoche che e' assente da un bel pò dal nostro forum ho decsio che non ne berrò più.lui non ha sicuramente la percentuale sull'acqua venduta a bordo e se ci consiglia una cosa penso che sia bene dargli retta.
A proposito forse e' in viaggio chissà dove o non scrive perchè offeso per qualche cosa? Se fosse così mi permetto di fargli le noste scuse ma non vedo l'ora di risentirlo.Saluti.
 

Serena 84

Member
io ci sono stata 2 mesi fa e prendevo l'acqua al buffet tranquillamente, per il pranzo e anche nelle bottigliette per portarmele in cabina....a cena però non saprei io avevo acquistato il pacchetto
 

isoladelsole

New member
acqua in caraffa

acqua in caraffa

sapete dirmi se l'acqua in caraffa a cena alla costa mediterranea la danno ancora,e se la daranno nel 2012 ???
 

paolocecchi

Well-known member
Torno a permettermi di ricordare quanto scritto da Unoche.Credo che valga per ogni nave di ogni compagnia anche se il sapore,come io ho sempre trovato e' buono.Se un amico che e' nel campo ci consiglia di non berla direi di dargli retta.
Poi Unoche se scopro che prendi la percentuale sull'acqua in bottiglia venduta a bordo faremo i conti...nel senso che in piccola parte me la passerai.(non l'acqua eh) Saluti
 

baronerossoit

New member
Sono sbarcato il 3 dal Costa Mediterranea :) Ai buffet l'acqua è sempre presente... :) A cena al ristorante noi avevamo il pacchetto per le minerali...ma portano anche la caraffa, ne ho viste tante.. :)
 

mariacristina

New member
Ma che acqua è quella dei dispenser?

Ma che acqua è quella dei dispenser?

Ciao a tutti, io sono sbarcata il 2 dalla costa mediterranea e ho alcune cose da dire sull'acqua e non solo ma lo farò nella sezione adatta. Allora i dispenser dell'acqua c'erano ma non sempre si trovava l'acqua o il ghiaccio. Avevano sempre una dannata fretta di chiudere i dispenser dell'acqua e del caffè. E non sempre si trovava il ghiaccio. Spesso e volentieri poi lo ponevano dentro un frigo tipo quelli portatili da picnic dove tu aprivi e con la paletta ti mettevi il tuo ghiaccio nel bicchiere! Igienico!!!! Al ristorante per presa di posizione abbiamo deciso dopo la prima sera di prendere l'acqua in caraffa anche perchè reduci da due crociere Royal era normale avere l'acqua in caraffa al ristorante. C'è un però... però! ed è quello che leggevo poco più su! Ma che acqua è? Non sarà mica stata l'acqua degli scarichi depurata????!!!! Il sospetto mi è venuto dopo aver visto la presentazione della nave, il suo funzionamento. E lì parlavano dell'acqua depurata. OK depurata ma per il lavaggio oppure per berla??? Non ho osato chiedere perchè il solo pensiero mi fa stare male! Ma non avrà ragione colui che ha detto che non era meglio berla???? Vi prego dobbiamo venire a capo di questa storia, quindi chi sa che parli! Pleeeeaaaaaaaaaaaasssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeehttp://forum.crocieristi.it/images/icons/icon9.png
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'acqua degli scarichi depurata!!! Dai, per piacere. Non avete altro da farvi venire per la testa!!!

Forse ti è sfuggito qualche cosa in fatto di depurazione, oppure chi ve l'ha raccontato sarebbe da rinchiudere in una casa di cura e gettare le chiavi.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Mariacristina, io non credo proprio che, nave o non nave, possano definirti potabile e bevibile un acqua depurata...esistono rigidi controlli a bordo, se ti dicono che si può bere è perchè puoi farlo...il discorso che faceva Unochenavigaveramente un po' più indietro nel post era riferito ai sistemi di approvvigionamento e di filtraggio dell'acqua, ma non ha MAI fatto riferimento al fatto che ti servissero come potabile acqua depurata...e azzardo anche l'ipotesi che se a bordo c'è un riciclo d'acqua non è comunque acqua destinata ai passeggeri, proprio per non rischiare di correre alcun rischio!...ma sai quanti problemi potrebbe avere una compagnia in casi del genere?
 

allocci

New member
Ciao a tutti, io sono sbarcata il 2 dalla costa mediterranea e ho alcune cose da dire sull'acqua e non solo ma lo farò nella sezione adatta. Allora i dispenser dell'acqua c'erano ma non sempre si trovava l'acqua o il ghiaccio. Avevano sempre una dannata fretta di chiudere i dispenser dell'acqua e del caffè. E non sempre si trovava il ghiaccio. Spesso e volentieri poi lo ponevano dentro un frigo tipo quelli portatili da picnic dove tu aprivi e con la paletta ti mettevi il tuo ghiaccio nel bicchiere! Igienico!!!! Al ristorante per presa di posizione abbiamo deciso dopo la prima sera di prendere l'acqua in caraffa anche perchè reduci da due crociere Royal era normale avere l'acqua in caraffa al ristorante. C'è un però... però! ed è quello che leggevo poco più su! Ma che acqua è? Non sarà mica stata l'acqua degli scarichi depurata????!!!! Il sospetto mi è venuto dopo aver visto la presentazione della nave, il suo funzionamento. E lì parlavano dell'acqua depurata. OK depurata ma per il lavaggio oppure per berla??? Non ho osato chiedere perchè il solo pensiero mi fa stare male! Ma non avrà ragione colui che ha detto che non era meglio berla???? Vi prego dobbiamo venire a capo di questa storia, quindi chi sa che parli! Pleeeeaaaaaaaaaaaasssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeehttp://forum.crocieristi.it/images/icons/icon9.png

Magari se ti informi meglio (in materia di depurazione....), la prossima volta affronterai meglio la questione nei vari passaggi .
 

paolocecchi

Well-known member
Ciao a tutti, io sono sbarcata il 2 dalla costa mediterranea e ho alcune cose da dire sull'acqua e non solo ma lo farò nella sezione adatta. Allora i dispenser dell'acqua c'erano ma non sempre si trovava l'acqua o il ghiaccio. Avevano sempre una dannata fretta di chiudere i dispenser dell'acqua e del caffè. E non sempre si trovava il ghiaccio. Spesso e volentieri poi lo ponevano dentro un frigo tipo quelli portatili da picnic dove tu aprivi e con la paletta ti mettevi il tuo ghiaccio nel bicchiere! Igienico!!!! Al ristorante per presa di posizione abbiamo deciso dopo la prima sera di prendere l'acqua in caraffa anche perchè reduci da due crociere Royal era normale avere l'acqua in caraffa al ristorante. C'è un però... però! ed è quello che leggevo poco più su! Ma che acqua è? Non sarà mica stata l'acqua degli scarichi depurata????!!!! Il sospetto mi è venuto dopo aver visto la presentazione della nave, il suo funzionamento. E lì parlavano dell'acqua depurata. OK depurata ma per il lavaggio oppure per berla??? Non ho osato chiedere perchè il solo pensiero mi fa stare male! Ma non avrà ragione colui che ha detto che non era meglio berla???? Vi prego dobbiamo venire a capo di questa storia, quindi chi sa che parli! Pleeeeaaaaaaaaaaaasssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeehttp://forum.crocieristi.it/images/icons/icon9.png

Colui che sa,anzi che ben sa, ha gia' parlato abbastanza.Sta a noi ascoltarlo.
 
Top