• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

domande su centro benessere e idromassaggi Costa Fortuna

blualma

New member
Ciao!
Una piccola info: sulla Costa Fortuna vi sono sauna e bagno turco, vero?
Vi è anche una piscina interna e/o lampade UVA?
E questi servizi sono a pagamento?
Feci una crociera con la Victoria nel 2001 e queste cose non erano a pagamento (intendo sauna, bagno turco, piscina interna), mentre nel 2006 con Musica (Msc) vi era il centro benessere con ingresso a sauna, bagno turco, idromassaggi interni, tutto a pagamento..
In ogni caso, se conoscete la nave (Fortuna), mi direste come è strutturata per quanto riguarda queste cose?
Grazie, ciao
 

giandomenico

New member
Re: Sauna, bagno turco, etc...

Ciao,
Sono sceso da Fortuna lunedi 5 maggio, sauna, bagno turco, idro sono gratuiti, unica limitazione per cio` che concerne la sauna ed il bagno turco e` che i minori di 16 anni non possono accedervi...... queste strutture sono doppie : a dx nave entrano i maschetti, a sx nave le femminucce.... quindi vi sono due saune e due bagni turchi.
ciao
giandomenico
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sauna, bagno turco, etc...

mi sempra più che giusto non fare accedere i minori di 16 anni, anche se a limiti sarebbe stato più giusto arrivare a 18, a scanzo di problemi, ma chi può stabilire se puoi accedere a questi servizi? chiedo in genere, non tutti possono farli,ad esempio per problemi di salute, allora sapendo che in nave ci sono questi servizi prima di imbarcarsi basta il medico di famiglia oppure......? voi ci andate tranquilli o vi siete informati prima?
 

cirellina

Well-known member
Re: Sauna, bagno turco, etc...

MaryLuu ha detto:
Anche nell'Atlantica ci sono?? :D

certo che ci sono! Sauna e bagno turco ugualmente divisi fra uomini e donne ai due lati della palestra nella zona spogliatoi
 
Re: Sauna, bagno turco, etc...

io sulla atlantica no so come erano le saune e bagnoturco non ho avuto tempo di usarli magari prossima volta
ho usato solo l'idromassaggio in palestra.
ciao
 

kas339

Member
ciao a tutti... saliro' su Costa Fortuna a meta' ottobre.....volevo sapere se effettivamente sauna e bagno turco fossero free....il che vorrebbe dire invivibili visto l'affollamento....e se lo stesso discorso vale per l'idromassaggio al centro della palestra.....qualcuno mi sa rispondere....? :)
 

tonia

Member
Ciao, son salita su costa fortuna nel 2008 e precisamente nel mese di agosto ,per la crociera nella isole greche.Confermo che la sauna ed il bagno turco son free e per quanto riguarda l'idromassaggio (stupendo tra l'altro) non ho avuto nessun problema, era semideserto.Tieni conto anche il periodo in cui ho fatto io la crocioera (agosto!!!) ed il periodo in cui la farai tu , credo proprio non avrai nessun super affollamento al centro benesse.
 

kas339

Member
grazie dell'info.....visto che sei cosi gentile approfitto di te.... ma quindi anche l'idromassaggio del centro benessere è free? ma c'è una o du vasche...perchè sulla nave ci dovrebbero essere 6 vasche idro.... 4 nei lidi e ok....una in palestra...e l'altra? e in generale la Fortuna è bella??? :)
 

tonia

Member
Allora, l'ingresso all'idromassaggio del centro benessere è gratutito come d'altronde anche il bagno turco e la sauna. L'idromassaggio di fortuna è molto bello ,se non sbaglio pare abbia anche un nome "eden" ed è diviso in due ,un lato dove puoi fare il bagno con le bollicine :p e l'altro è un vera e propria "piscinetta" bollente con tanto di cascata per la cervicale!!. Se interessa è di colore verde...un vera meraviglia ;). La nave è stupenda ed (almeno nel 2008) abbiam mangiato divinamente.Vai serena starai senz'altro benissimo.Diveriti e buona crociera
 

Irnerio

Member
Allora, l'ingresso all'idromassaggio del centro benessere è gratutito come d'altronde anche il bagno turco e la sauna. L'idromassaggio di fortuna è molto bello ,se non sbaglio pare abbia anche un nome "eden" ed è diviso in due ,un lato dove puoi fare il bagno con le bollicine :p e l'altro è un vera e propria "piscinetta" bollente con tanto di cascata per la cervicale!!. Se interessa è di colore verde...un vera meraviglia ;). La nave è stupenda ed (almeno nel 2008) abbiam mangiato divinamente.Vai serena starai senz'altro benissimo.Diveriti e buona crociera
Confermo! Sono stato ai Caraibi con Fortuna a gennaio 2009. Splendida nave, centro benessere poco affollato e piscina in palestra veramente bella e rilassante. In particolare ricordo la grande vetrata a strapiombo sul mare all'interno della sauna, grazie alla quale era possibile fare la sauna e nel frattempo ammirare uno splendido panorama.
 

Onda del mare

Active member
Ho sempre fatto sia la sauna che il bagno turco sulle navi con le quali ho viaggiato e devo dire che non ho mai trovato piu di 3/4 persone alla volta.Fortuna ha per giunta la sauna con la vista mare!Per quanto riguarda l'idromassaggio non te lo so dire,certo che se tutti rispettaassero i tempi di immersione ci sarebbe la possibilita per tutti di usufruirne,ma spesso ti trovi la stessa gente immersa dal mattino al tramonto neanche fosse una giostra.
 

kas339

Member
ma sulla fortuna c'è la sala relax??? non ho visto nessuna foto a riguardo....mi dispiacerebbe non ci fosse....sulla Serena nella samsara era stupenda con i lettini vista mare.... gia' mi tocchera' rinunciare alle partite dell'Inter visto l'assenza del bar sport...e alla fontana di cioccolato.... :-(
 

Didia

Member
Ho fatto 3 crociere ma non ho mai messo piede in palestra, volendo sfruttare l'idromassaggio mi spiegate come sono le procedure per accedere a quest'area?
 

Sandro 09

Well-known member
fortuna ha una bellissima sauna e bagnoturco con vista sul mare e sopratutto gratis,ma niente a che vedere con il samsara delle altre navi e quindi non c'è sala relax.
ma sulla fortuna c'è la sala relax??? non ho visto nessuna foto a riguardo....mi dispiacerebbe non ci fosse....sulla Serena nella samsara era stupenda con i lettini vista mare.... gia' mi tocchera' rinunciare alle partite dell'Inter visto l'assenza del bar sport...e alla fontana di cioccolato.... :-(
 

marck

Member
Ho fatto 3 crociere ma non ho mai messo piede in palestra, volendo sfruttare l'idromassaggio mi spiegate come sono le procedure per accedere a quest'area?

Se vuoi usare quello all'interno della palestra puoi cambiarti, se vuoi, nello spogliatoio annesso (simile ad uno spogliatoio per palestra, puoi chiedere grauitamente al desk del centro benessere del ponte 11 la chiave per un armadietto) ed entri direttamente in palestra o in sauna, bagnoturco o idromassaggio.

Se vuoi usare quelli esterni o quelli nel Lido Colombo a poppa al ponte 9 dove c'è la piscina coperta non c'è nessuna procedura: vai lì e ti immergi ;)
 

Kibi3

New member
ma sulla fortuna c'è la sala relax??? non ho visto nessuna foto a riguardo....mi dispiacerebbe non ci fosse....sulla Serena nella samsara era stupenda con i lettini vista mare.... gia' mi tocchera' rinunciare alle partite dell'Inter visto l'assenza del bar sport...e alla fontana di cioccolato.... :-(

kas non si possono vedere partite davvero? cavoli come si fa senza Champions :( amarezza...ditemi almeno che posso fare i massaggi? :)
 

kas339

Member
la champions quest'anno è noiosa perchè non c'è l'Inter... ihihihihihih

cmq i massaggi li puoi fare....sul sito Costa sono prenotabili su Fortuna....le cose a pagamento non mancano mai.... ;-)
 

Kibi3

New member
ahhahah poveri cugini :p eh certo non avevo dubbi...allora dato che non potrò vedere la mia amata squadra mi dedicherò ai massaggi ;)
 
Top