• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubai, imbarco e deposito valigie

Viaggiatrice86

New member
Ciao a tutti!
A Natale farò la mia prima crociera su Costa Favolosa negli Emirati.
L'imbarco sarà il 23 dicembre ma, avendo organizzato il volo autonomamente, arriverò a Dubai il 22 notte.
Non ho proprio chiarissime le procedure d'imbarco e i tempi dello stesso, in ogni caso io, più che fretta di salire sulla nave (per quanto sia curiosissima!) ho fretta di visitare la città :)
Avendo a disposizione tutta la giornata, ovviamente la volevo sfruttare (dato che salperemo alle 13 del 24 dicembre), quindi il mio dubbio è su DOVE "parcheggiare" i bagagli. Immagino che non mi faranno salire in nave alle 8 del mattino per lasciare tutto in cabina, per cui mi chiedevo: esiste al porto un deposito bagagli? In modo tale che arrivo di mattina presto, mollo i bagagli e parto all'esplorazione per ritornare nel pomeriggio e salire a bordo? Altrimenti l'unica alternativa praticabile sarebbe lasciare i bagagli al deposito in aeroporto e fare avantie indietro...soluzione un po' scomoda :)
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Buona serata
Eleonora
 
Io faro lo stesso itinerario il 16 al 23 cmq credo che ci siano quelli della costa che te lo portano direttamente in cabina ma puoi scrivere costacrociere su youtube il canale
ovviamente,ci sono i video informativi io almeno so ke qualcuno te li porta in cabina
 

ChriDany

New member
Noi abbiamo fatto la stessa crociera lo scorso Natale. Le valige dopo averle caricate sul pullman della Costa, ti verranno portate direttamente in cabina.
Noi siamo arrivati con il volo Condor della Costa di notte e siamo salpati alle 13 del giorno successivo pertanto nonè stato possibile visitare la città (che noi già conoscevamo) in ogni caso avrai l'opportunità di vederla con più calma a fine crociera, quando la nave starà in porto per due giorni.
 
si ma anche i primi due pero la citta si potra visitare solo il secondo perche contando se la nave ce o non ce il giorno in cui tu vai al porto per esempio alle 8 non sai se ce quindi prova a farti un calcolo sapendo queste due cose
 

GRILLOPARLANTE

New member
Ciao "viaggiatrice" io sarò in partenza il 13 Gennaio, anche io ho lo stesso dubbio, siccome arriverò a Dubai l'11 gennaio con un volo prenotato per mio conto, ho prenotato un paio di notti in albergo prima di imbarcarmi. Per il giorno di imbrarco pensavo di lasciare le valigie in albergo, in genere le tengono, poi andare a fare un altro giro e prima di imbarcarmi passare a ritirarle, però dipende da che ora ci faranno salire.... ho un problema nalogo anche al ritorno in quanto faccio a dubai un altra notte. Penso che scriverò alla costa per sapere l'ora presunta dell'imbarco, per poi decidere. Appena so qualcosa te lo comunico...ciao
 
Top