• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubbi prima crociera

carlo11

New member
Salve, ho prenotato partenza 15/08 una settimana su questa nuova nave. Siamo 2 adulti e una bimba di 5 anni.
Ho letto un po' di commenti e credo che dovrò annullare; ma prima di farlo vorrei chiedere pareri a voi sui punti che mi stanno facendo tentennare:
1. Aria condizionata. E' davvero così forte?
2. Lettini e piscina, è davvero così difficile trovare un lettino e rilassarsi un po'? davvero sono occupati per giornate intere solo da teli?
3. ristoranti classici, davvero bisogna fare file stressanti per buffet ecc.. ?
4. Nei bar si trovano posti sui salottini o è come in piscina?

e non menziono poi i problemi dei teatri ecc...

Vorrei una vacanza rilassanti, senza che devo discutere con la gente per un posto in piscina o tornarmene con bronchite.
Gradire un vostro commento ai miei dubbi. grazie infinite
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, ho prenotato partenza 15/08 una settimana su questa nuova nave. Siamo 2 adulti e una bimba di 5 anni.
Ho letto un po' di commenti e credo che dovrò annullare; ma prima di farlo vorrei chiedere pareri a voi sui punti che mi stanno facendo tentennare:
1. Aria condizionata. E' davvero così forte?
2. Lettini e piscina, è davvero così difficile trovare un lettino e rilassarsi un po'? davvero sono occupati per giornate intere solo da teli?
3. ristoranti classici, davvero bisogna fare file stressanti per buffet ecc.. ?
4. Nei bar si trovano posti sui salottini o è come in piscina?

e non menziono poi i problemi dei teatri ecc...

Vorrei una vacanza rilassanti, senza che devo discutere con la gente per un posto in piscina o tornarmene con bronchite.
Gradire un vostro commento ai miei dubbi. grazie infinite
Sinceramente non ho letto di tutti questi problemi a bordo, comunque c'è un diario, forse più di uno aperto nella sezione diari di utenti( con bambini) che sono appena rientrati da Toscana. Leggi e magari puoi in quella sede fare le domande relative ai tuoi interessi direttamente a loro.
Per l'aria condizionata in cabina la puoi controllare direttamente tu e negli ambienti non è così alta è climatizzata. I ristoranti classici lì puoi decidere a pranzo consultando anche l'applicazione che in tempo reale ti dice se c'è posto oppure no. Il buffet non è così caotico come spesso viene descritto, l'accortezza è di scegliere magari un orario non troppo di punta ma in questo periodo estivo ci si può anche accomodare all'aperto e nelle tante postazioni create per il pranzo. Le possibilità sono veramente ampie. Per i bambini esiste anche il ristorante per loro e per le famiglie eventualmente. I bar veramente tanti e con tanti sedute, non troverai difficoltà in questo senso.


Buona crociera.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Io ho viaggiato sul Toscana a marzo scorso e i "problemi" che hai descritto non li ho visti. Forse ad agosto con più passeggeri qualche problema può sorgere in piscina ma è una cosa normale come a terra.
 

gioiosa50

Active member
Salve, ho prenotato partenza 15/08 una settimana su questa nuova nave. Siamo 2 adulti e una bimba di 5 anni.
Ho letto un po' di commenti e credo che dovrò annullare; ma prima di farlo vorrei chiedere pareri a voi sui punti che mi stanno facendo tentennare:
1. Aria condizionata. E' davvero così forte?
2. Lettini e piscina, è davvero così difficile trovare un lettino e rilassarsi un po'? davvero sono occupati per giornate intere solo da teli?
3. ristoranti classici, davvero bisogna fare file stressanti per buffet ecc.. ?
4. Nei bar si trovano posti sui salottini o è come in piscina?

e non menziono poi i problemi dei teatri ecc...

Vorrei una vacanza rilassanti, senza che devo discutere con la gente per un posto in piscina o tornarmene con bronchite.
Gradire un vostro commento ai miei dubbi. grazie infinite
io sono tornata da Toscana il 27 giugno. per l'aria condizionata non è assolutamente vero, anzi... in nave girvamo tranquillamente on maglietta senza neanche necessità di un coprispalle. solo in alcuni punti qualche volta.. ma con un coprispalle o un giacchetto per la bimba va benissimo. i lettini li abbiamo sempre trovati, a bordo piscina con un po' più di difficoltà, ma cen en sono tantissimi
ai ristoranti fare la fila è impossibile, hai il posto prenotato per la sera e a pranzo c'è una ampia scelta. inoltre sulla app costa c'è scritto per ogni ristorante se è pieno. Al buffet ci sono pochissime file perchè è organizzato a isole, comunque meglio evitare le ore dipunta, soprattutto nel periodo di agosto dove immagino la nave sarà più piena
per i bar non c'è nessun problema, ce ne sono tantissimi e con moltissimi tavoli
in conclusione fossi in te partirei tranquilla, per i bambini è un paradiso. lo squok club funziona benissimo, anche dal punto di vista della sicurezza.Certo agosto è sempre un periodo full, ma questo ovunque vai... anche a terra.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Siamo scesi da Toscana il 20 giugno.
Sinceramente non ho visto problemi di affollamento neanche durante la giornata di navigazione. L'aria condizionata è ragionevole, io per abitudine porto sempre con me una maglia di cotone più che altro per compensare la differenza di temperatura dall'esterno all'interno della nave. Ad agosto forse ci può essere un maggior affollamento ma esattamente come in tutti i luoghi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve, ho prenotato partenza 15/08 una settimana su questa nuova nave. Siamo 2 adulti e una bimba di 5 anni.
Ho letto un po' di commenti e credo che dovrò annullare; ma prima di farlo vorrei chiedere pareri a voi sui punti che mi stanno facendo tentennare:
1. Aria condizionata. E' davvero così forte?
2. Lettini e piscina, è davvero così difficile trovare un lettino e rilassarsi un po'? davvero sono occupati per giornate intere solo da teli?
3. ristoranti classici, davvero bisogna fare file stressanti per buffet ecc.. ?
4. Nei bar si trovano posti sui salottini o è come in piscina?

e non menziono poi i problemi dei teatri ecc...

Vorrei una vacanza rilassanti, senza che devo discutere con la gente per un posto in piscina o tornarmene con bronchite.
Gradire un vostro commento ai miei dubbi. grazie infinite
Ad agosto sono previsti circa 4500 passeggeri, che non sono molti per una nave progettata per 6000.
Piu’ che l’aria condizionata e’ la differenza che si percepisce fra esterno ed interno, essendo fresco dentro e molto caldo fuori, sembra che l’aria condizionata sia molto fredda.
Puo’ darsi che trovi i teli che occupano le sdraio al mattino presto: chiami uno degli addetti oppure la security, oppure fai tu, prendi tutto e li sbatti nel cesto della roba sporca!
Se vuoi annullare annulla, ma anche le altre mega navi non offrono situazioni migliori!
Altrimenti devi cambiare meta.
 
Top