• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubbi prima della partenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rilase

Member
Domenica 29 partiremo da Genova con la MSC Splendida. Saremo io, mio marito e due bimbe di 7 e 4 anni.
Ho alcuni dubbi quindi vi chiedo info:
- non ho capito se le piscine sono tutte all'aperto o anche qualcuna al chiuso. E nel caso fossero all'aperto in base alla vostra esperienza saranno utilizzabili o fa ancora troppo freddo?
- le bimbe potranno accedere ad un club per bambini insieme pur avendo età diverse? E per vostra esperienza come funzionano questi club? Cosa gli fanno fare? Non vorrei che si annoiassero troppo a stare sulla nave....

Diciamo che per ora questi due sono i dubbi che mi assillano di più :confused:
 

nicoland

New member
Sulla splendida c'è la piscina coperta in ambiente climatizzato caldo quindi con le bimbe puoi stare tranquilla....sul baby club hanno due fasce d'età differenti...ma l'ambiente è unico e comunque tutto dipende da quanti bimbi ci sono ...e le attività da fare...immagino , se vuoi sentirti più serena, che la bimba di 7 potrà stare volendo nel gruppo delle più piccole ...Vi divertirete tantissimo...vedrai...
 

rilase

Member
Sulla splendida c'è la piscina coperta in ambiente climatizzato caldo quindi con le bimbe puoi stare tranquilla....sul baby club hanno due fasce d'età differenti...ma l'ambiente è unico e comunque tutto dipende da quanti bimbi ci sono ...e le attività da fare...immagino , se vuoi sentirti più serena, che la bimba di 7 potrà stare volendo nel gruppo delle più piccole ...Vi divertirete tantissimo...vedrai...

si, sicuramente cercherò di tenerle insieme. Ma poi li tengono lì o li portano anche in giro per la nave? (spero di no). E di solito che tipo di attività gli fanno fare?
 

nicoland

New member
In giro no...solo se dovessi decidere di farli pranzare con loro e la sera...e a fine crociera gli fanno fare una sfilata al teatro..e qualche altra piccola cosa...ma stai serena stanno tutti in fila super controllati...certo non è come sulla royal che ti danno il cerca persona...ma immagino per qualche ora non ci sia nessun problema
 

nicoland

New member
Per le attività...letture, pittura, puzzle, giochi in gruppo...pittura viso..lavoretti vari ...collage etcc...per la più piccola fra un mese ti saprò dire...;-)
 

nicoland

New member
Fino a tre anni deve essere presente un genitore...non puoi lasciarli...ti danno la possibilità di utilizzare i loro giochi e materiali...costruzioni..libri cartonati etcc...stop
 

rilase

Member
Grazie per le info. Mi confermate solo che per la piscina al coperto non è obbligatoria la cuffia?
 

ettore74

New member
Niente cuffia obbligatoria nè al coperto nè allo scoperto... Ti troverai molto bene con i bambini... parti serena. Buon Mare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top