• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubbio "vecchio" all inclusive

giuliagiuls

New member
Buongiorno a tutti,
Il 4 maggio salirò a bordo di Costa Toscana e avendo prenotato con molto anticipo la mia prenotazione risulta con il tariffario" vecchio" e la dicitura riportata è questa All-Inclusive/Deluxe Acquamarina.
Da quello che ho capito in più avrò la colazione gratuita in cabina rispetto al nuovo all inclusive, è corretto? o ci sono altri benefit?
Qualcuno ha un menù da visionare per farmi un idea?
Purtroppo non ho trovato nulla di aggiornato.
Grazie mille in anticipo e tutti e spero di non aver sbagliato ( è il mio primo post ;))

Giulia
 

yengo

Member
Buongiorno a tutti,
Il 4 maggio salirò a bordo di Costa Toscana e avendo prenotato con molto anticipo la mia prenotazione risulta con il tariffario" vecchio" e la dicitura riportata è questa All-Inclusive/Deluxe Acquamarina.
Da quello che ho capito in più avrò la colazione gratuita in cabina rispetto al nuovo all inclusive, è corretto? o ci sono altri benefit?
Qualcuno ha un menù da visionare per farmi un idea?
Purtroppo non ho trovato nulla di aggiornato.
Grazie mille in anticipo e tutti e spero di non aver sbagliato ( è il mio primo post ;))

Giulia
Ciao, allora dovresti avere la colazione gratuita visto che hai prenotato antecedente della nuova tariffa. Riguardo ad altro benefit ti posso postare un Pdf che poco tempo fà ho scaricato sempre dal forum.
 

Allegati

  • 72DA4EE9-660C-45D3-8167-E96BD317A684.jpeg
    72DA4EE9-660C-45D3-8167-E96BD317A684.jpeg
    988 KB · Visualizzazioni: 66

giuliagiuls

New member
Ciao, allora dovresti avere la colazione gratuita visto che hai prenotato antecedente della nuova tariffa. Riguardo ad altro benefit ti posso postare un Pdf che poco tempo fà ho scaricato sempre dal forum.
Ti ringrazio.
Non sapevo anche di avere il servizio in cabina 24/24, sai in cosa consiste?

Grazie;):)
 

lillj

Well-known member
Room service, un servizio che ti consente da un apposito menu alcune vivande e bevande da ordinare via telefono. Ti verranno portate in cabina dopo breve tempo.
Utile se rientri in nave dopo la chiusura pomeridiana del buffet dopo qualche escursione.
 

yengo

Member
Room service, un servizio che ti consente da un apposito menu alcune vivande e bevande da ordinare via telefono. Ti verranno portate in cabina dopo breve tempo.
Utile se rientri in nave dopo la chiusura pomeridiana del buffet dopo qualche escursione.
Il servizio è gratuito, ma le vivande e bevande saranno a pagamento forse?
 

giuliagiuls

New member
Room service, un servizio che ti consente da un apposito menu alcune vivande e bevande da ordinare via telefono. Ti verranno portate in cabina dopo breve tempo.
Utile se rientri in nave dopo la chiusura pomeridiana del buffet dopo qualche escursione.
Ti ringrazio,
Mi sembra molto utile.:)
 

yengo

Member
Purtroppo Costa Crociere mi ha risposto che La Colazione In Cabina Gratuita x chi ha fatto prenotazione antecedente alle nuove tariffe non è compresa. Sono stato al telefono con una Centralinista Costa che in assurdo mi riferisce che è stata tolta causa COVID, ma chi la paga verrà servito. Assurdo.... Addirittura mi riferisce che siamo stati avvantaggiati alla nuova tariffa, perchè il pacchetto all inclusive Brindiamo e portato in My Drink si avranno dei benefici in a riguardo. Posso dirlo....sono alquando ridicoli per come cercano di intortarti.
 

lillj

Well-known member
Le misure adottate a bordo con la scusa "Covid" sono state a volte ridicole.
Un piccolo esempio, la frutta in cabina non la potevano portare per evitare contatto,
ma il cestino è sempre arrivato coperto con la pellicola!
Nessuna penna disponibile in cabina, mah...
 

yengo

Member
Le misure adottate a bordo con la scusa "Covid" sono state a volte ridicole.
Un piccolo esempio, la frutta in cabina non la potevano portare per evitare contatto,
ma il cestino è sempre arrivato coperto con la pellicola!
Nessuna penna disponibile in cabina, mah...
Onde evitare risposte fuori luogo (non riferite a te) ci tengo a precisare che la colazione in Cabina non mi interessa preferisco uscire e godermi tutto. E' solo una questione di principio e di correttezza contrattuale.
 

giuliagiuls

New member
Purtroppo Costa Crociere mi ha risposto che La Colazione In Cabina Gratuita x chi ha fatto prenotazione antecedente alle nuove tariffe non è compresa. Sono stato al telefono con una Centralinista Costa che in assurdo mi riferisce che è stata tolta causa COVID, ma chi la paga verrà servito. Assurdo.... Addirittura mi riferisce che siamo stati avvantaggiati alla nuova tariffa, perchè il pacchetto all inclusive Brindiamo e portato in My Drink si avranno dei benefici in a riguardo. Posso dirlo....sono alquando ridicoli per come cercano di intortarti.
Ho finito adesso di parlare con il call center e mi ha detto l'esatto opposto.
Mi ha confermato la colazione in cabina compresa.
Proprio non capisco queste due risposte opposte e comunque io non sono stata avvantaggiata perchè avevo già il pacchetto "più gusto" :ROFLMAO:
 

paolo1973

Active member
Nessuna penna disponibile in cabina, mah...
In realtà la penna non l'ho trovata già prima del covid. E' vero su molte misure ci hanno marciato.

Ho finito adesso di parlare con il call center e mi ha detto l'esatto opposto.
Si è così. Te lo dico perchè anche io avevo una prenotazione anteriore, comprendente anche il volo. Successivamente, avendo deciso di partire due giorni prima in autonomia (Istanbul), sfruttando voli a prezzo favorevole, abbiamo chiesto di annullare i voli inclusi. Non è stato possibile, ma avendo la possibilità di disdire entro 15 giorni dalla partenza ho annullato e riprenotato (il prezzo è leggermente aumentato ma con il risparmio dell'aereo mi pago abbondantemente le due notti di hotel :). Ovviamente ci ho rimesso la colazione in camera, secondo me, comunque utile anche più del service room, mai utilizzato, anche se alla fine anche noi preferiamo goderci tutto, e difficilmente ci svegliamo così presto da fare pre colazione in camera :). Naturalmente Costa aveva detto che in realtà non cambiava nulla (però onestamente devo dire che non c'è stato alcun accenno al covid e che spesso le risposte lacunose siano improvvisazioni degli addetti)....ma della colazione lo sapevo già, vedremo per il resto. Secondo me me pro e contro si equivalgono.
 

giuliagiuls

New member
In realtà la penna non l'ho trovata già prima del covid. E' vero su molte misure ci hanno marciato.


Si è così. Te lo dico perchè anche io avevo una prenotazione anteriore, comprendente anche il volo. Successivamente, avendo deciso di partire due giorni prima in autonomia (Istanbul), sfruttando voli a prezzo favorevole, abbiamo chiesto di annullare i voli inclusi. Non è stato possibile, ma avendo la possibilità di disdire entro 15 giorni dalla partenza ho annullato e riprenotato (il prezzo è leggermente aumentato ma con il risparmio dell'aereo mi pago abbondantemente le due notti di hotel :). Ovviamente ci ho rimesso la colazione in camera, secondo me, comunque utile anche più del service room, mai utilizzato, anche se alla fine anche noi preferiamo goderci tutto, e difficilmente ci svegliamo così presto da fare pre colazione in camera :). Naturalmente Costa aveva detto che in realtà non cambiava nulla (però onestamente devo dire che non c'è stato alcun accenno al covid e che spesso le risposte lacunose siano improvvisazioni degli addetti)....ma della colazione lo sapevo già, vedremo per il resto. Secondo me me pro e contro si equivalgono.
Ti ringrazio, sei stato davvero utile e preciso.
Grazie ancora.
 

rebel969

Active member
Quindi colazione compresa in cabina si, no, forse?
Peccato perché nelle giornate con escursione era comoda, soprattutto perché avendo un bambino che davanti a donuts e brioches si incanta, avrei dovuto mettere la sveglia alle 5 🤣🤣
 

Jo54

Active member
Ho parlato oggi con la referente di costa crociere per avere delucidazioni sulla colazione in cabina.
La risposta è che chi ha prenotato con la vecchia all inclusive la colazione in cabina è compresa è gratis,invece con i nuovi pacchetti mi drink e a pagamento.
 

valentinaq

Well-known member
Buono a sapersi. Ho una prenotazione con il vecchio all inclusive, e ho sempre sfruttato la colazione in cabina nei giorni di sveglia all'alba per le escursioni.
 

giuliagiuls

New member
Ho parlato oggi con la referente di costa crociere per avere delucidazioni sulla colazione in cabina.
La risposta è che chi ha prenotato con la vecchia all inclusive la colazione in cabina è compresa è gratis,invece con i nuovi pacchetti mi drink e a pagamento.
Ottima notizia :):):)
 

Silvano22

Active member
Ciao a tutti sul fatto che il pacchetto Brindiamo è diventato My drink non e vero nelle vecchie prenotazioni rimane brindiamo su Mycosta si può prendere e pagare
la differenza
 
Top