• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

fabriziana

New member
Ho appena prenotato per la crociera da Dubai per il 21 marzo 2010 , con la Deliziosa, cabina con balcone b4
Solo crociera per il volo mi organizzerò, anzi ricevo volentieri consigli per compagnia aerea( quatar airwais, o fly emirates), e per soggiorno di qualche giorno a Dubai.
Mio marito mi ha dato della matta , perchè ho prenotato con 13 mesi di anticipo e per una nave che non è stata varata !!!!!!
E mi chiedo se non riuscissero a consegnare la nave , ci spostano tutti su Luminosa( anche lei attualmente non ancora varata) o possono annullare la crociera ? E se ci dovessero spostare incide quanto tempo prima si prenota o no?
Ovviamente ho deciso di prenotare con largo anticipo, per il risparmio e perchè Costa assicura che fino a 45 gg prima della partenza si perdono solamente 30 euro a persona.
Speriamo bene!!!!!!!!
E inoltre devo dire che dopo la prima crociera ai Caraibi a Natale la crociera la considero una bellissima vacanza, soprattutto per chi ha bimbi , come noi.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Ciao, ottima scelta secondo me. Hai prenotato con "metodo tradizionale" oppure anche questa volta ti sei affidata ad un'agenzia americana?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Tra le compagnie aeree, oltre a quelle citate, aggiungerei anche Etihad airways.
Anch'io ho prenotato soltanto la crociera e mi sono organizzato individualmente per volo e hotel.
Io volerò a Dubai ad aprile prossimo, ti saprò dire... e anche per l'hotel eventualmente...
:D :D :D
 

bibilica

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Non sei la prima a prenotare questa crociera , avrai compagni di viaggio tra i nostri utenti !
Io ho prenotato con 17 mesi di anticcipo la crociera con Oasis , brutta malatia la crocierite :lol:
Per i voli credo che Fly Emirates è la migliore e non costa eccessivamente caro , per alberghi c'è una scelta enorme , io ti consiglio di guardare in internet e scegliere uno nella zona Jumeirah , sulla spiaggia .
 

fabriziana

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Per roberto ,visto che sei prossimo alla partenza al rientro ti tartasserò con un po' di domande!!!!!
Ti auguro una vacanza stupenda

Per stefaniapaz, questa volta ho prenotato con adv tradizionale , quella vicino casa con la quale ho prenotato vari viaggi e rispetto al preventivo di costa via telefono ,mi ha fatto 100 euro di sconto sul totale, e mi ha fatto prenotare con solo 50 euro, e il resto dell'anticipo mi ha detto entro aprile.
Non mi sono rivolta a quella on line poichè questa crociera con adv era possibile senza volo e trasferimenti, per i quali Costa chiede cifre pazzasche e in più odio le vagonate di gente per gli spostamenti, e prima non lo facevano.
Nelle agenzie on line americane non sono messe in vendita al momento, e l'unica italiana mi chiedeva quanto la mia tradizionale ed allora ........
un altra domanda , consigliate un paio di notti anche ad Abu Dahi, Etihad airwais fa scalo quì, oltre alla sosta della crociera per vedere qualcosa in più , o è sufficiente la crociera?
 

tamburino

Active member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

fabriziana ....non sei l'unica a prenotare con largo anticipo......... io [smilie=fuso[1].gif] [smilie=napoleone[1].gif] parto dopo di te ed ho prenotato il 18 febbraio.... 2 giorni dopo l'uscita catalogo
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

fabriziana ha detto:
Per roberto ,visto che sei prossimo alla partenza al rientro ti tartasserò con un po' di domande!!!!!
Ti auguro una vacanza stupenda
... mi preparerò a essere tartassato allora... tanto dopo la crociera saro molto più rilassato e meno stressato di ora...
fabriziana ha detto:
un altra domanda , consigliate un paio di notti anche ad Abu Dahi, Etihad airwais fa scalo quì, oltre alla sosta della crociera per vedere qualcosa in più , o è sufficiente la crociera?
Volendo si può anche fare. Però credo sia più interessante semmai prolungare la sosta a Dubai.
Tieni presente che Etihad offre anche una comodissima navetta tra gli aeroporti di Abu Dhabi e Dubai, con partenze ogni mezz'ora.
:D :D :D
 

fabriziana

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

grazie mille , considerando la possibilità della navetta vedo se il volo mi costa meno che diretto a dubai.
Ma tu farai scalo qui?
 

tamburino

Active member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

ho provato a far due conti ...ma il volo con Costa non è proprio più caro che l'individuale , anzi considerato che Etihad quella che ha il prezzo minore , è inferiore di 20€ al volo con Costa , però devi aggiungere ancora il trasferimento dalla stazione degli autobus al porto.
tutte le altre compagnia sono molto più care
 

fabriziana

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Quello che dici è giusto, e ti ringrazio dell'interessamento , ma se utilizzo le offerte di volo risparmio un pò , io pago la cabina b4 escluso tasse e altro 950 euro solo crociera, la costa me la fa pagare col volo 1610 , quindi con un volo che mi costa 660 euro, il volo con Airwais Quatar mi costa ben 380 (utilizzando le offerte), noi siamo tre e risparmio abbastanza, e poi così indipendente mi posso fermare a Dubai qualche giorno.
Certo può darsi che poi le offerte non le mettano più , ma mi pare dubbia la cosa, o per lo meno ci provo , e se non le dovessero mettere non lo pago certo di più , ma uguale a Costa, ho già provato a farlo e mi viene esattamente lo stesso e, a parità di costo, preferisco viaggiare fai da me.
Purtroppo la Hethiad non parte da Roma ma solo da Milano , e quindi ho scartato l'idea del soggiorno ad Abu Dhabi.
 

tamburino

Active member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

ho fatto i conti per il solo viaggio di andata che interessa a me in quanto il mio ritorno è in nave , per quello se non si vuole soggiornare un paio di giorni e più conveniente il volo diretto con Costa
 

bibilica

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Tamburino , il volo con Costa è di 330 €uro , con Emirates 365 €uro (una sola tratta) Dubai - Milano Malpensa .
Si deve valutare bene : se si vola con il volo Costa si parte in gruppo dalla nave , ci sono attese snervanti nel teatro finchè chiamano il gruppo per scendere , poi una confusione per riconoscere le valigie al Teminal , la corsa al pullman , le code lunghissime al check in .
Se si prenota un volo per conto proprio , il secondo giorno a Dubai , si deve lasciar la nave al mattino , non la sera come fanno con i crocieristi che hanno il volo Costa la notte !!!
 

tamburino

Active member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Dorina .......faccio il giro al contrario :wink: :wink: :wink: parto da Malpensa :wink:
 

fabriziana

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

E di nuovo............... se si compra all'estero si paga meno!!!!!!!!!!
Avete provato a confrontare i prezzi delle ADV costa, col sito della Ryanair dove si può acquistare le crociere costa on line??
Io l'ho fatto e avrei riparmiato ben 320 euro!!!
Dico avrei perchè è riservato solo agli abitanti del Regno Unito!!!!!!!!!!!!!
Ma a noi italiani gli sconti , quando li faranno????????????????
 

doc.ale

Member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Quella di 20 giorni è spettacolare... :shock:
sono moooolto tentato...
ste crociere sò peggio di una malattia.... ne prenoti una e pensi subito all'altra... :lol: :lol:
 

ratatuille1

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Ciao a tutti....
Qualcuno ha prenotato per la Crociera Inaugurale, quella che parte il 05/02/2010 da Savona???
 

ratatuille1

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Secondo voi è consigliabile fare alcune vaccinazioni, tipo epatite A e B, oppure non serve???
Obbligatorie credo che non ce ne siano...
 

tamburino

Active member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

non serve nulla nessuna vacinazione è richiesta......se no quella al portafoglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

fabriziana

New member
Re: Emirati Arabi Costa Deliziosa2010

Io purtroppo ho dovuto disdire la crociere a marzo, settimanale da Dubai ,per problemi di lavoro,
ossia ne ho poco in questo e prox periodo, e l'avevo prenotata con largo anticipo per risparmiare!!!!!!!!!!!
Comunque la Costa mi ha congelato la prenotazione , disdetta prima dei 45gg, e siccome io voglio fare quella di crociera e non altre, mi hanno messo in stand-bay finchè non arriva il nuovo catalogo con le partenze del 2011, e me la riprenotano prox marzo, sperando in periodo migliore, posso continuare a sperare per Dubai.
Nel frattempo mi leggerò i vostri resoconti, mi piaceva l'idea di salire su una nave nuova di zecca...
 
Top