• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Epic demolisce banchina a San Juan

Rodolfo

Super Moderatore
Durante la manovra di ormeggio nel porto di San Juan Epic demolisce la banchina di ormeggio, probabilmente a causa di una ridotta manovrabilità, già manifestatasi durante la crociera. Il video in rete è molto significativo ma non riesco ad inserirlo dal mio smartphone.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
riporto l'articolo da crew center
tradotto:

"La nave da crociera NCL Norwegian Epic, si schianta contro il molo del porto di San Juan, a Porto Rico, causando danni strutturali.

Dopo aver subito perdite di energia ieri, Epic ha dovuto cancellare i porti di Tortola e St. Thomas ed è arrivato oggi a San Juan con l'aiuto di rimorchiatori per le riparazioni.

Secondo Cruceros Puerto Rico Norwegian Epic si è schiantato sul molo 3 a causa dei forti venti nella baia di San Juan.

Non ci sono feriti segnalati a bordo, ma i danni alle strutture portuali saranno costosi."


due video dell'incidente da twitter

dalla pagina twitter di DaphneBarbeito


dalla pagina twitter di TweetsWithTito
 

Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Se durante la crociera si era già manifestata una ridotta manovrabilità della nave, considerato anche il forte vento, mi chiedo perchè non è stato chiesto l'aiuto di uno o due rimorchiatori...
 

Blueyes

Well-known member
Gran bella strisciata, scafo aperto come da un apriscatole in due punti... gran lavoro per saldatori e tecnici (oltre la banchina da rimettere in sesto)
 

ed ovviamente crociera finita per uttti i passeggeri a bordo. "safety first" è stato interpretato in maniera un po' creativa questa volta.
 

Top