• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Epic: primo dry dock

Magellano

Utente livello Platinum
Alcuni cambiamenti interessano la Epic in seguito al primo dry dock compiuto a Brest, in Francia in tre settimane.
Questi riguardano principalmente l'intrattenimento, la ristorazione ed alcuni accorgimenti tecnici.
Sul primo fronte sono stati aggiunti degli show, e conseguentemente tutto il materiale per realizzarli: all'attuale Burn the Flowers si unirà il Priscilla Queen of th Desert. 500 nuovi costumi oltre a decori, piattaforme per il teatro.
Per quanto riguarda i ristorante si avrà un rinnovamento del Moderno Churrascaria, della Cagney's Cucina, Le Bistro, Garden Cafè, Manhattan Room e Taste Restaurant. Alcuni sono ripristini con nuovi materiali, altri sono cambiamenti di alcuni elementi di decoro e di arredo.
Verranno invece aggiunti una biblioteca ed una sala carte. All'interno della Kids' Aqua Park sarà installato lo SplashGolf per i più avventurosi, un mix di Golf e giochi acquatici aperto anche agli adulti. Alcuni rinnovamenti hanno interessato anche la Mandara Spa, il Bliss Ultra Lounge ed il Marketplace. E' stata poi coinvolta anche l'area dello Haven che ha visto l'impianto di nuovi corpi luminosi, alcuni quadri ed altri oggetti d'arte nonchè nuovi arredi aggiuntivi.
Sul fronte tecnico Epic ha sostituito parti del timone, parti delle eliche di propulsione, nuova verniciatura a prua, revisione dei sistemi di rilascio delle lance, manutenzione dei thruster e degli stabilizzatori e dell'impianto di condizionamento generale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se siano più allegri o rispettino lo stesso standard non so dire. Certo auspicherei più uniformità per la Epic, che come si presentava all'origine era una terribile accozzaglia di stili diversi a mio parere.
 

Carelan

New member
Ve lo saprò dire appena rientrata... Ho viaggiato con questa nave nel 2011 e ripartirò tra meno di un mese. Mi trovi d'accordo magellano, era un miscuglio di stili improbabili per noi italiani abituati all'eleganza in tutte le sue forme, però è uno stile che rispecchia il free style (punto di forza della compagnia)... Libertà a 360 gradi! Anche se stilisticamente non è eccezionale, ogni luogo della nave ti fa sentire a tuo agio, senza troppi formalismi come accade spesso su altre navi. NCL è una compagnia fantastica da tutti i punti di vista
 

Magellano

Utente livello Platinum
Infatti io non critico ogni luogo in sè, ma proprio il contrasto che c'è passando da un ambiente all'altro. Forse è una caratteristica intenzionale e rispecchia la politica di Ncl. A me ha stordito un pò. ;-)
 

ettore74

New member
Effettivamente si passa dal country, allo stile elegante anni '30 per poi andare al moderno essenziale dell' area piscine e buffet...comunque i gusti sono gusti...ed Io sono armai omologato più all'Italian Style che al Free Style. ..;) Quinid il mio giudizio conta poco.
 
Ultima modifica:

Carelan

New member
Ettore, in fin dei conti sai che penso??? Che il mondo delle crociere è splendido è meraviglioso, sia che si parli di navi o porti o chissà che!!! Tutte le navi hanno caratteristiche che le rendono speciali... Amo lo stile delle navi di MSC, è quello che mi rispecchia di più, ma allo stesso tempo adoro il free style... Tutto ciò che è mare e crociere è meravigliosamente fantastico, non credi anche tu?
 

ettore74

New member
Concordo, tra l'altro la Epic è una sorella delle navi classe Fantasia MSC... diversa ma nasce dallo stesso progetto.
 
A

Allegrocontadino

Guest
In partenza tra 3 mesi (quasi) esatti! 24 gennaio da Barcellona per le Canarie. Sono proprio curioso...
 

aradras

Member
A me era già piaciuta tanto nel 2010. , con questo dry dock a - 72 gg. dalla partenza non vedo l'ora di provarla nuovamente ! Adoro lo stile Norwegian!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
L'unico punto controverso della Epic sono stati la soluzione dei bagni adottati da circa il 90% delle cabine.
Un esperimento, tuttavia, che non è stato più replicato nelle altre unità.
Sono curioso di vedere le nuove foto degli interni. :cool:
 

aradras

Member
Verissimo ! Concordo pienamente. Nel 2010 scrissi un piccolo diario sulla Epic e l'unica mia lamentela fu quel lavandino...( se cosi si può chiamare),'messo veramente male.Per il resto tutto ok
 

Carelan

New member
Ragazzi, buonasera... Ecco a voi alcune foto scattate a bordo di Epic. Ho ritratto soprattutto le aree che hanno subito modifiche. (In realtà ben poche). La miglioria principale è stata apportata nel teatro, dove hanno inserito sul palco scenico un grande autobus per il musical che portano in scena quest'anno. Non ho potuto fotografarlo, ma vi assicuro che è un vero spettacolo. Ha subito modifiche anche lo studio fotografico, dove sono stati inseriti schermi touch screen per la ricerca delle foto personali e fascicoli con tutte le immagini della crociera. È stata cambiata anche la tappezzeria del buffet che, dal colore rosso, è passata a un panna e grigio molto elegante.in ultimo, ci sono le amache relax (che ho apprezzato particolarmente)
f1754a442973189b56d63210ab347166.jpg
61c906203ad9303865caf6cbe75f6cf9.jpg
Buona visione
38c31023dd9d103315bcd8e9725975c4.jpg
c3b3ecdc036e8da143395346f52fdb77.jpg
672e1a8b959846f99e5b7bce2b178aea.jpg
 
Top