• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni Perle del Caribe 27/03 – 03/04 2011

• Autore discussione Autore discussione Furio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Furio

Member
Ciao a tutti,
sarò in crociera nel periodo indicato nel titolo ed ho provato a fare un programma di massima delle possibili escursioni. P.f. mi dite i vostri pareri/consigli?
Mille grazie

27/03 – GUADALUPE
Considerato l’orario di arrivo previsto del volo da Mxp (16.45) e le operazioni di imbarco sulla Nave e la stanchezza accumulata del viaggio, non credo che ci siano i tempi per fare null’altro che cenare ed eventualmente curiosare la Nave.

28/03 – ST. MAARTEN
Una volta sbarcati (13.00), l’idea è di prendere un Taxi e farci portare in qualche spiaggia (prob. Orient Bay) magari fermandoci in qualche zona caratteristica con negozi (all’andata o al ritorno). Ripartenza ore 18.00.

29/03 – LA ROMANA (13.00 – 24.00)
Se i tempi lo consentono, ci piacerebbe andare ala spiaggia di Baya Hibe, per poi magari prendere una barca per l’Isola di Saona (tutto in Fai da Te), che tutti dicono da non perdere. Dovremmo però capire meglio se in questa ipotesi facciamo in tempo a rientrare per cenare ed andare allo spettacolo serale Kandela (con Costa) ad Altos de Chavon, altrimenti mi sa che dovremo rinunciare a soffermarci a Baya Hibe ed andare direttamente a Saona.

30/03 – ISOLA CATALINA (09.00 – 16.30)
Giornata dedicata alla festa organizzata da Costa in spiaggia con Barbequè ecc…

31/03 – TORTOLA (09.00 – 18.00)
Credo che ci orienteremo su Virgin Gorda e le sue spiagge The Baths e Devil’s Bay, prendendo un motoscafo veloce ed un taxi in formula “Fai da Te”. (Ma con chi e dove è ancora tutto da capire meglio…). Ci piacerebbe fare anche la spiaggia di Cane Garden Bay che dicono molto belle ma non ho idea dei tempi necessari per fare entrambe….

01/04 – ANTIGUA (08.00 -14.00)
Qui è probabile che faremo il Tour dell’Isola, magari in Taxi, visitando alcuni punti panoramici e/o le Rovine della Fortezza militare Inglese del XVIII secolo, Lookout a Shirly Heights (che sembrerebbe essere un buon punto panoramico) ed il Nelson’s Dockyard ex base navale britannica del XVIII……..In alternativa Spiaggia a Runway Beach (anche se ci sarebbe l’imbarazzo della scelta visto che dicono che ce ne sono ben 365!!)…….anche qui c’è ancora un po’ di dubbi da sciogliere…..

02/04 – BARBADOS – (09 – 18.00)
L’ipotesi è di andare in qualche spiaggia da dove poter fare anche Snorkeling, ho letto qualcosa circa la possibilità di vedere e nuotare in mezzo alle Tartarughe…sarebbe splendido!..

03/04 – GUADALUPE
L’arrivo previsto per le ore 12.00 e la partenza del Volo alle 18.30 non lascia molto spazio ad altre escursioni, credo che faremo un giro a vedere i mercatini locali nella zona del porto in attesa del trasferimento all’aeroporto. Tra l’altro non sappiamo bene come comportarci con le valigie a mano (se portarle al seguito o se ci sarà concesso di lasciarle in custodia da qualche parte per poi riprenderle prima del trasferimento). Vedremo!

Sono conscio che è ancora un programma un po’ vago, ma è solo una prima ipotesi che sicuramente verrà affinata anche grazie ai vostri contributi ed esperienze..
Ciao
FR

Ultima modifica da un moderatore:
Woo! che bel programma quasi quasi te lo copio per la settimana precedente!! Anch'io pensavo di fare una cosa del genere ma a Saint Marteen pensavo di andare a vedera Maho Bay (la spiaggia dove ti passano gli aerei sopra la testa )

Mi sembra un buon programma , ma continuamo a lavorare può darsi che esca fuori qualche altra cosa.
Pensi di fare tutto con "il fai da te" o di usare anche la Costa per qualche escursione?
Come stai con l'Inglese?
Anche io come Francy75 ho visto molte foto curiose su MAHO BAY con questi aerei che ti passano sopra la testa .
Ciao Furio

Per ora ho prenotato solo l'escursione Kandela ad Altos de Chavon la sera in cui siamo a La Romana.....
L'inglese in teoria c'è ma è sicuramente un po' arrugginito poichè è qualche anno che lo pratico raramente, cmq dovrei perlomeno sapermi arrangiare...
A dire il vero gli aerei a Maho Bay mi isipirano poco, preferisco qualche posto più tranquillo!
Ciao
FR

Aggiungo una cosa su Maho Beach. La spiaggia è davvero brutta, l'unica attrazione sono gli aerei che passano davvero sulla testa a pochi metri (a me è sembrata anche pericolosa). Inoltre nel caso si volesse andare per vedere gli aerei bisogna informarsi bene sugli orari di atterraggi e decolli nella giornata. Io ci sono solo stata 10 minuti durante il giro dell'isola, ma sinceramente non ci sarei rimasta di piu'

Ciao Furio,
io ho fatto questa crociera dal 13 al 20 febbraio......esperienza indimenticabile:bei posti(paradisi terrestri!),shopping conveniente, tempo per rilassarsi, godersi il caldo, il mare e la nave e vedere spettacoli naturali,come albe e tramonti, che ti resteranno nel cuore! Per le escursioni ti posso dare qualche consiglio:
Guadalupe:hai preventivato bene...difatti la prima sera c'è iltempo di riposarsi un po',cenare,girare un po' la nave.
St Marteen:si scende alle 13,ma si sale in nave alle 17,la nave poi salpera'alle 17:30-18:00 circa....ti consiglio appena scesi col taxi o anche a piedi,circa 700 m,di raggiugere il centro coi negozi molto convenienti,poi noi ci siamo fermati nella spiaggia vicino al porto avendo perso molto tempo a fare shopping.
La Romana:noi siamo stati a Bayaibe,bella spiaggia,ma non eccezionale come trasparenza d'acqua,a Saona' non siamo andati perche' per raggiungerla ci si impiega un'ora all'andata e una al ritorno.....non conviene.Per Kandela fai tu,noi abbiamo preferito stare in spiaggia goderci il tramonto e poi rientrare in nave, riposarci e cenare al ristorante con calma,mentre se avessimo dovuto andare allo spettacolo l'orario di partenza era alle 19.45....impossibile sia per prepararsi che per cenare!
Catilina:giornata rilassante e piacevolissima...finalmente un mare stupendo!Anche la gente del posto dei negozietti è molto calorosa e simpatica!Ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi;andare a prendere il biglietto presto la mattina cosi' scendi con il primo viaggio e puoi scegliere la prima fila e fare il bagno nel mare deserto e cristallino!
Tortola: ti consiglio Virgin gorda noi abbiamo fatto l'escursione completa Costa ,col pranzo al ristorantino,anche se altri l'hanno fatta fai da te...ma hanno dovuto lasciare quelle spiagge incantevoli alle 14.30,ben 2 ore prima di noi ...e poi il pranzo ci ha permesso di assaggiare i cibi caraibici,banana fritta, riso coi fagioli neri.e agnello glassato....sapori diversi ma particolari!
Antigua è l'isola che preferisco....paesaggi da cartolina!Noi abbiamo preso un taxi e ci siamo fatti portare a Jolly Harbour ....una spiaggia lunghissima quasi deserta....non c'era nessun altro crocierista,solo pochissime persone...la particolarita' è che l'acqua è chiarissima e torbida poiche' la sabbia è bianca e polverosa ....e passeggiando si trovano conchiglie e coralli!!al rientro abbiamo fatto shopping.....bei negozi tax free molto convenienti,anche nelle bancarelle i souvenirs erano carinissimi.
Barbados:noi abbiamo evitato giri nell'isola e nella capitale,che a dire di molti non merita!,ci siamo fatti portare in una spiaggia poco conosciuta ma bellissima, Rockley beach, dove ci siamo goduti il sole e il mare limpidissimo,nonostante i cavalloni bevendo rum e pina colada e poi abbiamo pranzato in un ristorante sulla spiaggia.al ritorno vicino al porto ci sono tanti negozietti dove soffermarsi un po'!
Guadalupa,ti fanno lasciare i bagagli da spedire alle 2 di notte fuori la cabina,poi il bagaglio a mano hai la possibilita' di lasciarlo nella nave in custodia nel teatro,cosi' sei libero nel giro dell'isoletta!.noi abbiamo visitato il mercatino a 5 minuti a piedi dal porto,caratteristico dove si vendono spezie,tele molto belle e oggetti antichi,ma anche le bancarelle al porto offrono oggetti carini!Saremmo potuti andare in spiaggia,ma si' è messo a piovere....poi il pomeriggio abbiamo preso l'ultimo sole sul ponte della nave.....prima dell'addio!
Spero di esserti stata di aiuto...se hai domande chiedi pure!

Ciao Furio complimenti per le tante idee..Io partirò il 20 per le perle del caribe ma non so ancora bene cosa fare anche se sono orientata soprattutto sul fai da te!! Sicuramente andrò a Virgin Gorda e posso dirti da quel che ho letto che il molo da dove partono i traghetti veloci si trova a 10 minuti di cammino dalla nostra nave e la compagnia si chiama speedy il costo del biglietto andata e ritorno è di 30 dollari . Per quanto riguarda Saona devo dire che è bellissima, io ho avuto la fortuna di andarci 10 anni fa ma soprattutto è una bella esperienza la gita in barca che ti porta anche alle piscine naturali ed a nuotare tra le stelle marine il tutto accompagnato da fiumi di rhum :-) ciao buona crociera

Non so io ho prenotato direttamente con Costa sia nuotando con i delfini e l'incontro con le tartarughe.

Ciao a tutti, a noi in partenza da Mxp hanno appena comunicato il cambio dell'Operativo Voli al ritorno: partenza da Guadalupe alle 20.25 anzichè alle 18.30.....meglio! facciamo tutto con più calma l'ultimo giorno!...dicono però che potrebbe ancora variare fino al giorno prima della partenza .
FR

Meglio ??? Per me è decisamente peggio ... due ore in più ad aspettare in un aeroporto veramento scomodo !!

Credo (spero) che ci trasferiranno dopo quindi che ci sia piùtempo x noi
o dici che è pura illusione!?
Ciao
FR

arieccomi con un altro dubbio apletico, al quale spero che qualche anima pia che ha già effettuato queste escursioni possa rispondermi: per i delfini e le tartarughe sul sito Costa scrivono che si deve avere dimestichezza con il nuoto...ma quanta dimestichezza?Io mi mantengo a galla, ma di sicuro non mi definirei una con "dimestichezza nel nuoto"...secondo voi si può fare?Mi dispiacerebbe rinunciare per paura di non essere abbastanza brava a nuotare e poi venire a sapere che magari ti muniscono di giubbotto salvagente per la nuotata....

Ciao Karmilla, io in un'altra crociera dove era richiesta la dimestichezza con il nuoto ho chiesto perchè anch'io non sono una gran nuotatrice, loro scrivono così ogni volta che c'è contatto con l'acqua. Sicuramente a chi lo vorrà, daranno giubbotti salvagente. Per sicurezza aspetta a prenotarle, appena arrivi in nave vai all'ufficio escursioni e chiedi lì. vai subito così fai in tempo a farla. Io ho prenotato sia i delfini che le tartarughe.

Ciao a tutti,
sarò in crociera nel periodo indicato nel titolo ed ho provato a fare un programma di massima delle possibili escursioni. P.f. mi dite i vostri pareri/consigli?
Mille grazie

27/03 – GUADALUPE
Considerato l’orario di arrivo previsto del volo da Mxp (16.45) e le operazioni di imbarco sulla Nave e la stanchezza accumulata del viaggio, non credo che ci siano i tempi per fare null’altro che cenare ed eventualmente curiosare la Nave.

28/03 – ST. MAARTEN
Una volta sbarcati (13.00), l’idea è di prendere un Taxi e farci portare in qualche spiaggia (prob. Orient Bay) magari fermandoci in qualche zona caratteristica con negozi (all’andata o al ritorno). Ripartenza ore 18.00.

Se i tempi lo consentono, ci piacerebbe andare ala spiaggia di Baya Hibe, per poi magari prendere una barca per l’Isola di Saona (tutto in Fai da Te), che tutti dicono da non perdere. Dovremmo però capire meglio se in questa ipotesi facciamo in tempo a rientrare per cenare ed andare allo spettacolo serale Kandela (con Costa) ad Altos de Chavon, altrimenti mi sa che dovremo rinunciare a soffermarci a Baya Hibe ed andare direttamente a Saona.

Giornata dedicata alla festa organizzata da Costa in spiaggia con Barbequè ecc…

Credo che ci orienteremo su Virgin Gorda e le sue spiagge The Baths e Devil’s Bay, prendendo un motoscafo veloce ed un taxi in formula “Fai da Te”. (Ma con chi e dove è ancora tutto da capire meglio…). Ci piacerebbe fare anche la spiaggia di Cane Garden Bay che dicono molto belle ma non ho idea dei tempi necessari per fare entrambe….

Qui è probabile che faremo il Tour dell’Isola, magari in Taxi, visitando alcuni punti panoramici e/o le Rovine della Fortezza militare Inglese del XVIII secolo, Lookout a Shirly Heights (che sembrerebbe essere un buon punto panoramico) ed il Nelson’s Dockyard ex base navale britannica del XVIII……..In alternativa Spiaggia a Runway Beach (anche se ci sarebbe l’imbarazzo della scelta visto che dicono che ce ne sono ben 365!!)…….anche qui c’è ancora un po’ di dubbi da sciogliere…..

L’ipotesi è di andare in qualche spiaggia da dove poter fare anche Snorkeling, ho letto qualcosa circa la possibilità di vedere e nuotare in mezzo alle Tartarughe…sarebbe splendido!..

03/04 – GUADALUPE
L’arrivo previsto per le ore 12.00 e la partenza del Volo alle 18.30 non lascia molto spazio ad altre escursioni, credo che faremo un giro a vedere i mercatini locali nella zona del porto in attesa del trasferimento all’aeroporto. Tra l’altro non sappiamo bene come comportarci con le valigie a mano (se portarle al seguito o se ci sarà concesso di lasciarle in custodia da qualche parte per poi riprenderle prima del trasferimento). Vedremo!

Sono conscio che è ancora un programma un po’ vago, ma è solo una prima ipotesi che sicuramente verrà affinata anche grazie ai vostri contributi ed esperienze..
Ciao
FR

Se vieni ad Antigua non perderti l'avventura nella Rain Tropical Forest, la visita alla Stingray City, la veduta panoramica mozzafiato di Shirley Heights, la visita a Devil's Bridge,bagno a Long Bay,e dulcis in fundo visita a Nonsuch Bay (casa Berlusconi).Naturalmente tempo di crociera permettendo. Io vivo qui da tre anni e ancora non l'ho visitata tutta anche se è piccola.

Mi permetto d'integrare il programma.
A Guadalupe scendete subito dalla nave prendete il taxi e fatevi portare alle cascate di Carbet.
Certamente ne vedrete una ma ne vale la pena. Spettacolo molto bello. Se siete bravi vi rimane il tempo per lo shopping. Tutto questo solo se il volo è dopo le 19,00.

Ottimo!
il ns volo è stato spostato alle 20.25 (check in alle 17.25), se non ci danno dei limiti troppo stretti per il trasferimento all'areoporto mi sa che ci andiamo!
mille grazie

Integrate gente integrate pure che tutti i Vs consigli sono per noi delle opportunità in più...
FR

-a ST MAARTEN dicono tutti bene dell'isolotto " ILETTE DE PINEL " da vedere assolutamente così come comperare le magliette DEL SOL

-LA ROMANA - prendere un taxi e farsi lasciare davanti all'hotel DOMINICUS dove si può prendere una lancia x SAONA o addirittura un'escursione sull'isola compreso pranzo con Aragosta.

-ANTIGUA - visita a STRIGRAY CITY dove si può fare anche il bagno con le razze , visita panoramica a SHIRLEY HEIGHTS o il ponte naturale chiamato DEVIL'S BRIDGE

-BARBADOS- al centro di escursioni si può prenotare un KATAMARANO ( più siamo e meno spendiamo) x fare il bagno con le tartarughe o direttamente dalla spiaggia di PAYNES BEACH

-GUADALUPA- spiaggia presso il CLUB MED o visita delle cascate di CARBET

Tutti quelli che partono il 27 marzo sono pregati di unursi , ciaooooo

Di nuovo ciao a tutti i Crocieristi,

Ho aggiornato il mio programma di Escursioni sulla base delle informazioni ricevute/scambiate in questi giorni con gli amici del Forum, lo riedito nel seguito sperando che possa tornare utile a chi è prossimo a partire.
Consideratelo cmq aperto ad ogni eventuale ulteriore consiglio.

ESCURSIONI PERLE DEL CARIBE 27/03 – 03/04 2011

27/03 – GUADALUPE

28/03 – ST. MAARTEN (13.00 – 18.00)
Una volta sbarcati l’idea è di prendere un Taxi collettivo (7$/cad) e farci portare in qualche spiaggia (prob. Orient Bay, lato Sx) magari fermandoci in qualche zona caratteristica con negozi (all’andata o al ritorno). In alternativa si può anche prendere un Water Taxi per andare ad una delle spiagge più vicine o restare in zona andando a piedi alla Great Bay che è proprio li a Philisburg. Ho sentito anche di Ile de Pinel che dovrebbe essere un isolotto semideserto molto bello raggiungibile con una barca a soli 6$.

Se i tempi lo consentono, ci piacerebbe andare ala spiaggia di Baya Hibe (taxi 15-25$/cad), per poi magari prendere una barca davanti all’Hotel Dominicus per l’Isola di Saona (20-25$/cad),tutto in Fai da Te, che tutti dicono da non perdere per via delle Piscine Naturali e della Barriera Corallina. Nonostante le diverse rassicurazioni ricevute, restano però ancora diversi dubbi sulla fattibilità in termini di tempo, cioè se facciamo in tempo a rientrare per cenare ed andare allo spettacolo serale Kandela (prenotato con Costa – ricordarsi di prendere pi posti più in basso vicino al palcoscenico) ad Altos de Chavon, altrimenti mi sa che dovremo rinunciare a soffermarci a Baya Hibe ed andare direttamente a Saona, oppure niente Saona. Da capire meglio durante il briefing sulla Nave

Giornata dedicata alla festa organizzata da Costa in spiaggia con Barbequè ecc…Ricordarsi di prendere il biglietto per scendere tra i primi. Alla sera dovrebbe esserci la Serata di Gala.

Prenotata escursione Virgin Gorda All Inclusive con Costa, di 7h con pranzo presso ristorantino locale per la degustazione di cibi Caraibici, e visita alle spiagge di The Bath e Devil’s Beach con possibilità di Snorkeling e percorsi tra i massi .

Qui è probabile che faremo il Tour dell’Isola, magari in Taxi, visitando alcuni punti panoramici e/o le Rovine della Fortezza militare Inglese del XVIII secolo, Lookout a Shirly Heights (che sembrerebbe essere un buon punto panoramico) ed il Nelson’s Dockyard ex base navale britannica del XVIII……..In alternativa sosta/e in Spiaggia a Runway Beach, Jolly Beach, Half Moon Beach, Long Bay ecc.. (anche se ci sarebbe l’imbarazzo della scelta visto che dicono che ce ne sono ben 365!!)…Anche un sbirciatina alla Foresta Pluviale non sarebbe male….anche qui c’è ancora un po’ di dubbi da sciogliere….. Alla Sera dovrebbe esserci la “Serata Italiana” con canti e balli nostrani.

L’ipotesi è di andare in qualche spiaggia da dove poter fare anche Snorkeling. All’uscita del porto c’è un Centro Informazioni dove prenotare una escursione di c.a. 3h e mezza in Catamarano per fare Snorkeling tra Razze e Tartarughe (60$/cad), oppure in Taxi fino alla Spiaggia (Baya Charlise ?) dove con le Barche con fondo di vetro a 50 mt. dalla riva c’è il Relitto e le Tartarughe (15$ per la Barca e 15$ per lettino/ombrellone in spiaggia), se possibile pranzo con Aragoste al ristorante “Lobster Alive”. Ultima serata “Festa dell’Arrivederci”, con piatti coreografici e acrobazie dei camerieri.

03/04 – GUADALUPE
L’arrivo previsto per le ore 12.00 e visto che la partenza del Volo è stata posticipata alle 20.25, fino alle 16.30-17.00 non dovrebbe iniziare il trasferimento, per cui credo che cercheremo di a andare a vedere la Cascata del Carbet e/o che faremo un giro a vedere i mercatini locali nella zona del porto con Spezie, Pesce Tessiture e Prodotti Locali per gli ultimi acquisti in attesa del trasferimento all’aeroporto.

Saluti
FR

Un solo consiglio per chi fa questa stupenda crociera : Scegliete una cosa , che é meglio, due diventa difficile, tre impossibile.
Tenete presente che St Maarten la nave sta poco, come ad Antigua. Che alla romana si arriva alle 13.00 per Saona bisogna fare molto veloce, perche seno vi troverete con il buio.
Tenete anche presente che il fuso orario si sente e come. Anche che le ore di aereo sono tante.

Un saluto.