• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

eSim internazionali.

Scrivimi in privato perché non penso di porter indicare qui quale operatore ho usato, se gli amministratori acconsento invece sarò felice di condividere la mia esperienza che ho usato anche in Laos Vietnam e Cambogia questa estate.
grazie a chi del forum propenso mi farà sapere

Scrivimi in privato perché non penso di porter indicare qui quale operatore ho usato, se gli amministratori acconsento invece sarò felice di condividere la mia esperienza che ho usato anche in Laos Vietnam e Cambogia questa estate.
grazie a chi del forum propenso mi farà sapere
Puoi tranquillamente scrivere il nome…non si tratta di tour operator od agenzie.

Grazie mille
ho usato Holafly per i caraibi, ne ho valutate altre tra cui airolo e sono contenta di non averla scelta
Questa estate come dicevo ho attivato holafly asia e sin dala Thailandia, dove abbiamo fatto scalo, si è subito commessa passando di paese in paese.
compagni di viaggio avevano altra ed é stato un pasticcio ogni volta disattivare, cancellare e attivare per nuova destinazione
il personale online è molto disponibile e preparato e mi sento di consigliare Holafly, oltretutto adesso da la possibilità di condividere 500 mb al giorno con hotspot
ringrazio lo staff per la possibilità di darvi informazioni

Questa estate come dicevo ho attivato holafly asia e sin dala Thailandia, dove abbiamo fatto scalo, si è subito commessa passando di paese in paese.
compagni di viaggio avevano altra ed é stato un pasticcio ogni volta disattivare, cancellare e attivare per nuova destinazione

permettimi di rettificare perché stai veicolando un’informazione errata e che quindi può essere fuorviante.
i diversi provider eSIM (tra cui HolaFly e Airalo) offrono due tipologie di prodotto: quello locale e quello regionale.

quello regionale, che hai fatto tu, copre diverse nazioni, ma non tutte. Hai il vantaggio di usare un unico piano per più paesi e quindi non serve installare/cancellare le eSIM man mano che ti sposti.
Per essere pratici, la HolaFly Asia supporta South Korea, Japan, Cambodia, Vietnam, Thailand, Taiwan, Singapore, Malaysia, Indonesia, Philippines, and Laos, ma ad esempio non Hong Kong e quindi dovessi fare le due tappe sei obbligata anche con HolaFly a fare attivazione/disattivazione come i tuoi compagni di viaggio.

dipende quindi da cosa serve fare. Ad es, un limite delle eSIM regional è che non hai chiamate/SMS inclusi che può precludere o fortemente limitare l’uso di certi servizi, come Grab, l’Uber del sud-est asiatico

Quindi per un Giro del Mondo ( Centro America, Asia, Australia ) cosa consigliereste?
Ho visto che Airalo offre anche pacchetti con chiamate ed sms.

Visto che siamo in tema avrei una domanda da porre qualcuno è al corrente se nel regno unito so può ancora telefonare con il proprio piano tariffario(Tim in questo caso) come nell'unione europea visto che il regno unito non ne fa più parte o si deve acquistare un pacchetto a parte

Visto che siamo in tema avrei una domanda da porre qualcuno è al corrente se nel regno unito so può ancora telefonare con il proprio piano tariffario(Tim in questo caso) come nell'unione europea visto che il regno unito non ne fa più parte o si deve acquistare un pacchetto a parte
Tutto come prima…comunque non appena aggancerai una rete locale il tuo operatore ti segnalera’ le tariffe.

IMG_1260.jpeg

Usata la prima volta lo scorso anno perchè sapevo non mi sarebbero bastati i giga europei inclusi nella mia offerta. Io mi sono trovato molto bene, ho preso una delle offerte su internet. Attivazione immediata e funzionamento regolare ovunque.

Approfitto di questo thread pe runa domanda.
A dicembre faremo 12 giorni di crociera tra Emirati Arabi, Qatar e Oman, oltre ad alcuni giorni pr e post crociera ad Abu Dhabi.
A livello di connettività fare più e-sim, una per stato, o una e-sim regionale?
Dando un'occhiata a livello di costi siam lì, la regionale dovrei prendere quella più cara per avere solo 3 GB di connessione, quelle locali potrei valutare 2 di taglio più piccolo per Oman e Qatar, e una più grossa per gli Emirati Arabi, suggerimenti?

L'anno scorso arrivato in aeroporto di Dubai ai controlli passaporti a me e mia moglie ci hanno dato ciascuna una sim locale con 1 GB di traffico , mai usate per la poca conoscenza tecnologica:oops:

Approfitto di questo thread pe runa domanda.
A dicembre faremo 12 giorni di crociera tra Emirati Arabi, Qatar e Oman, oltre ad alcuni giorni pr e post crociera ad Abu Dhabi.
A livello di connettività fare più e-sim, una per stato, o una e-sim regionale?
Dando un'occhiata a livello di costi siam lì, la regionale dovrei prendere quella più cara per avere solo 3 GB di connessione, quelle locali potrei valutare 2 di taglio più piccolo per Oman e Qatar, e una più grossa per gli Emirati Arabi, suggerimenti?
Hai provato a vedere holaflya, ho fatto simulazione emirati arabi x 12 gg irca 40€ giga illimitati