• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Evviva i Macarons

mafy

New member
Nonostante ne abbia mangiati di migliori, anche a Roma aprirà il noto marchio storico francese che ci delizia con queste leccornie colorate.
Aprirà nei prossimi giorni a Via Borgognona...secondo me, una visita, vale la pena di farla...Anche per gli occhi!
(Spero di non aver violato la netiquette. In caso contrario mi scuso e chiedo di modificar eil post)
 

alco56

Super Moderatore
Se possibile una gita a Parigi per andare ad assaggiarli nella loro patria è più gradevole... ;)
Per inciso anche a Napoli ci sono pasticcerie che li producono
 

cirellina

New member
Li ho assaggiati varie volte, compresi quelli del marchio storico provenienti dal negozio aperto tempo fa a Milano.
Anche a Roma in una premiata pasticceria li producono..... solo che dopo l'assaggio di uno .... non riesco a fare la supergolosa e "ingollarmene " altri!
Però effettivamente l'effetto scenografico è bellissimo quando vengono confezionati o quando sono messi in bella mostra in vetrina!!!
 

diver67

Active member
Anche io;-)
I macarons sono esteticamente attraenti (a Parigi nel "loro" negozio ti veniva voglia di comprarli solo per le confezioni bellissime), ma non mi piacquero granchè...

Ma che macarons e macarons.........Viva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
8121522269_58dc1f2b4a_c.jpg
 

lingoss

New member
Io la prima volta gli ho assaggiati in nave se non erro... ammetto che non sapevo che era una specialità francese... ha ragione Francesca uno tira l'altro.

Macarons.jpg



I cannoli siculi sono un mattone!
 

mal di mare

New member
Preferisco le sfogliatelle di Scaturchio.:)

ciao...devo dire che se chiudo gli occhi sento anche il profumo delle sfogliatelle di Scaturchio.......sublimi:D

sui macarons devo dire che a Milano la famosa pasticceria parigina ha aperto da oltre un anno....
confezioni splendide,ma ,se non hanno cambiato di recente,non li producono in loco,
quindi non sono ottimali come mangiati a Parigi................
 

Ultima modifica:

FrancyB

New member
personalmente sono solo belli da vedere...quelli che ho mangiato io sapevano ben di poco:eek:
 

Edmalo

Member
Mio fratello abita a Parigi, quindi ne ho assaggiati parecchi e fatti in pasticcerie diverse. Alcuni non erano per niente buoni, altri deliziosi. Quindi dipende molto da dove si acquistano. Ad ogni modo mio fratello li sa fare e anche molto bene direi...
 

Eli-Ale

New member
[smilie=bacio_10[1]:[smilie=bacio_10[1]:
Io, li adoro!!!!!
Gnammy gnammy....
 

CostaMagica

Moderator
Sono letteralmente indifferente ai dolci e non conoscevo manco l'esistenza dei Macarons :oops:, però mi reimbarcano simpatici, tutti belli colorati.
I cannoli siciliani insieme alla cassata sono la specialità della mia terra (anche se personalmente non riesco neanche ad assaggiarli considerato che non amo i sapori dolci, e loro sono estremamente dolci).... circa l'apporto calorico però è meglio che non mi esprima ;-)
 

diver67

Active member
Sono letteralmente indifferente ai dolci e non conoscevo manco l'esistenza dei Macarons :oops:, però mi reimbarcano simpatici, tutti belli colorati.
I cannoli siciliani insieme alla cassata sono la specialità della mia terra (anche se personalmente non riesco neanche ad assaggiarli considerato che non amo i sapori dolci, e loro sono estremamente dolci).... circa l'apporto calorico però è meglio che non mi esprima ;-)

Sono d'accordo con te, la cassata me la faccio fare apposta, con meno zuccheri, e non mangio i canditi, e i cannoli sono rigorosamente con ricotta grezza.
 

Top