• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explora Journey, collabora con il famoso Chef Mauro Uliassi

capricorno

Super Moderatore
1683220315695.png


Ginevra, Svizzera, 4 maggio 2023 – Explora Journeys, il luxury lifestyle brand del Gruppo MSC, è orgoglioso di annunciare la sua partnership con lo chef italiano di fama mondiale Mauro Uliassi per curare un'esperienza culinaria unica per gli ospiti a bordo EXPLORA I. Gli ospiti possono sperimentare il menu dal viaggio inaugurale che inizierà il 17 luglio fino all'arrivo a New York il 25 settembre 2023. In qualità di primo chef ospite di Anthology, una delle 11 esperienze culinarie a bordo, lo chef Uliassi e il suo team mostra un'abile miscela di tradizione e modernità nella cucina italiana.

Lo chef Mauro Uliassi è rinomato per il suo approccio innovativo e creativo alla cucina italiana e le sue creazioni culinarie gli hanno fatto guadagnare riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui tre stelle Michelin.

La cucina di Uliassi riflette la sua passione per il mare e il suo profondo rispetto per l'ambiente, poiché celebra i sapori e le trame unici dell'oceano,rendendolo perfetto per l'etica di Explora Journeys di esperienze culinarie sostenibili e di provenienza locale, creando al tempo stesso una cucina "Stato d'animo oceanico"

Jason Gelineau, Head of Product, Explora Journeys ha espresso il suo entusiasmo per la partnership, affermando: " Siamo entusiasti di dare il benvenuto allo chef Uliassi a bordo di EXPLORA I e di offrire ai nostri ospiti l'opportunità di assaporare le sue creazioni culinarie davvero eccezionali. Equilibrando tecniche e creatività contemporanee con un profondo rispetto per la storia culinaria regionale, i nostri chef hanno un obiettivo: valorizzare i ricordi che gli ospiti portano con sé molto tempo dopo la fine del loro viaggio. "

Il ristorante Anthology di EXPLORA I è definito come un palcoscenico culinario per gli chef ospiti per curare i menu in collaborazione con Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, che mette in mostra cucine globali, insieme ad abbinamenti di vini di illustri produttori di vino per una cucina unica nel suo genere esperienza. Ambientato in un'eleganza sofisticata e raffinata, con l'opportunità di cenare all'aperto, livelli di luce inferiori e un servizio impeccabile creano un'atmosfera intima ma elevata.

Anche lo chef Mauro Uliassi ha espresso il suo entusiasmo per la partnership, affermando: " Sono entusiasta di collaborare con Explora Journeys e di portare le mie creazioni culinarie agli ospiti a bordo di EXPLORA I. Avendo conosciuto il gruppo da molti anni, questa collaborazione è davvero vicina al mio cuore. È un'opportunità unica per mostrare la mia interpretazione della cucina italiana e celebrare la bellezza e la sostenibilità del mare. Ispirato dagli infiniti tesori dell'oceano, non vedo l'ora di creare un'esperienza davvero multisensoriale per gli ospiti che cenano ad Anthology. "

Gli ospiti a bordo di EXPLORA I possono aspettarsi un menu accuratamente realizzato che mette in mostra il meglio delle creazioni dello chef Uliassi, utilizzando solo gli ingredienti più freschi e migliori provenienti principalmente da produttori locali.

Explora Journeys continua a ridefinire i viaggi oceanici di lusso e la partnership con lo chef Mauro Uliassi è solo un altro passo verso l'offerta agli ospiti di esperienze eccezionali e coinvolgenti. Explora Journeys offrirà ai viaggiatori di lusso più esigenti di oggi l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio sull'oceano davvero trasformativa e propositiva, che riflette sia l'essenza di ogni destinazione visitata, sia il lusso europeo cosmopolita e vibrante del marchio.

Cenare ad Anthology è un'esperienza unica che permette di scoprire e arricchire e non fa parte delle esperienze culinarie inclusive. Menù degustazione – 190 euro a persona. Abbinamento vini – 75 EUR a persona.

La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà a Civitavecchia vicino a Roma, in Italia, l'8 luglio, seguita dal suo viaggio inaugurale in partenza il 17 luglio da Southampton, nel Regno Unito, per una navigazione di 15 notti nei fiordi norvegesi e nel circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.

Canale ufficiale Explora Journeys.p
 
Top