• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explora Journeys, annuncia il team per l'esperienza a bordo.

capricorno

Super Moderatore
Al contrario, di italiani nemmeno l'ombra. Forse non ci sono figure altamente professionali o forse è chiara l'impostazione futura.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come gia’ scritto altrove non pubblicate piu’ comunicati di Costa, MSC ed Explora Journey tramite link presi da altre fonti!
Ce li inviano direttamente!
Grazie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
EXPLORA JOURNEYS PRESENTA IL TEAM GUEST EXPERIENCE CON SETTE NUOVE NOMINE


Ginevra, Svizzera, 10 giugno 2022 - Explora Journeys ha presentato oggi il suo team Guest Experience con sette nuove nomine, una squadra di talenti in espansione che si occuperà di definire e offrire agli ospiti un'esperienza di bordo curata nei dettagli, sotto la guida di Jason Gelineau, Head of Product.

I professionisti che compongono il team sono stati selezionati con l'obiettivo di posizionare saldamente il nuovo brand lifestyle di lusso del gruppo MSC, ridefinendo i viaggi di lusso sul mare per i viaggiatori più esigenti entro maggio 2023, in occasione del viaggio inaugurale da Barcellona ad Atene della prima delle sue quattro navi, EXPLORA I.

Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha dichiarato: “I talenti più brillanti del settore continuano a scegliere di lavorare con noi, a riprova dell'interesse che sta suscitando il nostro brand nel segmento del lusso. In linea con il principio della centralità del cliente che contraddistingue la nostra filosofia, i nuovi colleghi, guidati da Jason Gelineau, rivestiranno un ruolo cruciale in relazione ai nostri ospiti, creando per loro un percorso di scoperta e appagamento, per una nuova esperienza sull'oceano. Con due navi in costruzione, siamo perfettamente in linea con i tempi previsti e sempre più impegnati a realizzare un turismo stimolante e sostenibile: il nostro proposito, insieme ai nostri ospiti, è quello di lasciare un'impronta positiva sulle comunità che visiteremo.”


Jason Gelineau, Head of Product, parte di Explora Journeys dalla fine del 2021, è responsabile dell'esperienza e delle attività di bordo per gli ospiti. Prima di ricoprire questo ruolo, Jason, che ha una doppia nazionalità canadese e australiana, è stato per tre anni Brand Performance Manager per la divisione crociere di MSC, gestendo le navi basate negli USA e l'isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve. In precedenza è stato Hotel Director di Seabourn Cruises per tre anni, General Manager di Oceania Cruises per otto anni e ha svolto funzioni di bordo per The World of ResidenSea e Silversea Cruises. Jason ha dedicato tutta la sua vita lavorativa all'ospitalità, con circa 24 anni in mare su oltre 35 di carriera.

I nuovi componenti del team

Alban Gjoka, Senior Lead Culinary Operations, è stato Head of Culinary Operations di TUI United Kingdom Cruises per cinque anni e Senior Executive Chef di Oceania Cruises per dieci anni.

Thibaut Briançon, Senior Lead, Food & Beverage Services, proviene da Paris Society, dove ricopriva il ruolo di Area Project Manager e prima ancora da DUCASSE Conseil, dove è stato Senior Consultant per quattro anni.

Julanda Marais, Senior Lead, SPA Operations, è stata Regional Spa Director di Jumeirah Group negli Emirati Arabi Uniti e Senior Spa Director in diverse destinazioni Four Seasons in Medio Oriente e Africa. Parte della sua carriera si è svolta in mare con Crystal Cruises e inaugurando World of ResidenSea con Clinique La Prairie.

Drew Gowland, Senior Lead, Entertainment and Enrichment, ha un'ampia esperienza artistica, in quanto fondatore di MGA Academy of Performing Arts, a Edimburgo, e suo CEO per 15 anni. Drew ha anche passato 19 anni in mare ricoprendo diversi ruoli nel settore intrattenimento per P&O, Celebrity, Cunard e più di recente, Seabourn.

Carmela Paval, Senior Lead, Housekeeping Operations, proviene da Seabourn, dove ha svolto la funzione di Corporate Trainer, Executive Housekeeper per cinque anni. In precedenza, Carmela è stata New Build Corporate Trainer, Executive Housekeeper sulle navi Seabourn Encore e Seabourn Ovation.

Vitor Alves, Senior Lead, Hotel Operations, è stato Director, Hotel Operations di Scenic Discovery Yacht e Emerald Yacht Voyages per due anni e ancora prima ha lavorato 17 anni per Seabourn, inizialmente come Hotel Director di bordo, poi come Deputy Director, New Build and Expeditions.

Paolo Milordo, Traveling Food & Beverages Service Lead, è stato Corporate Service Manager di Regent Seven Seas Cruises per sette anni e ancora prima, Corporate Service Manager di Oceania Cruises per quattro anni.
Jason Gelineau ha dichiarato “Il fatto che professionisti dell'ospitalità di questo livello abbiano scelto di lavorare con noi qui a Ginevra ci rende molto orgogliosi. Abbiamo un'opportunità unica di far confluire tutte le nostre competenze nell'esperienza di bordo di Explora Journeys, mentre continuiamo a definire un brand lifestyle di lusso unico per stile e ambizioni, per i viaggiatori esigenti di oggi e di domani.”
Queste nuove posizioni seguono la nomina di Franck Garanger come Head of Culinary annunciata a gennaio.
Nel suo primo anno di attività, EXPLORA I toccherà 132 porti in 40 Paesi, comprese due destinazioni mai visitate prima dalle navi da crociera, Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Gli itinerari prevedono Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii. La durata dei viaggi parte da sei pernottamenti fino all'epico Grand Journey di 44 notti in Nord Europa.
 

Steve74

Well-known member
Evidentemente per MSC questa flotta non sarà per gli italiani, sui alcuni siti vendita crociere la lingua a bordo è solo inglese!

Molto bene aventi così!
 
Top