• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fanfara alpina cadore

marco s

New member
Ho fatto 31 anni fa l'alpino ed esattamente suonavo nella fanfara della brigata Cadore a Belluno. Da qualche tempo hanno rifondato la fanfara dei congefati e proprio domani (sabato 11 luglio) e domenica tornerò con loro a suonare!
Se c'è qualche crocierista che abita nel Veneto, saremo a Trichiana (Belluno) poi il 29 e 30 Agosto a Belluno.
Vi aspetto!
Marco Stefani
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: fanfara alpina cadore

Bellissimo!! Complimenti! Sarebbe proprio uno spettacolo da non perdere. Ma suonate di sera, immagino?
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Rodolfo ha detto:
Bellissimo!! Complimenti! Sarebbe proprio uno spettacolo da non perdere. Ma suonate di sera, immagino?
Sabato sera concerto ma nel pomeriggio ci sarà una sfilata poi domenica mattina altre suonate.
Di dove sei Rodolfo? Io della prov. di Modena e domani alzataccia molto presto..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: fanfara alpina cadore

marco s ha detto:
Rodolfo ha detto:
Bellissimo!! Complimenti! Sarebbe proprio uno spettacolo da non perdere. Ma suonate di sera, immagino?
Sabato sera concerto ma nel pomeriggio ci sarà una sfilata poi domenica mattina altre suonate.
Di dove sei Rodolfo? Io della prov. di Modena e domani alzataccia molto presto..

Lido di Venezia. Mi piacerebbe, ma diventa un po' complicato il rientro.
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Rodolfo ha detto:
marco s ha detto:
Rodolfo ha detto:
Bellissimo!! Complimenti! Sarebbe proprio uno spettacolo da non perdere. Ma suonate di sera, immagino?
Sabato sera concerto ma nel pomeriggio ci sarà una sfilata poi domenica mattina altre suonate.
Di dove sei Rodolfo? Io della prov. di Modena e domani alzataccia molto presto..

Lido di Venezia. Mi piacerebbe, ma diventa un po' complicato il rientro.
Abiti in un posto delizioso! Immagino che il rientro possa essere complicato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: fanfara alpina cadore

Sì, di notte, minicrociera compresa.
In ogni caso, dimmi gli orari, di Belluno, dello spettacolo cui partecipi.
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Rodolfo ha detto:
Sì, di notte, minicrociera compresa.
In ogni caso, dimmi gli orari, di Belluno, dello spettacolo cui partecipi.
Dunque, domani ale 18,30 sfilata e alla sera concerto di beneficenza contro la sclerosi multipla alle 20,45 a Trichiana (Belluno) non so se all'aperto o al chiuso ma il paese non è grande quindi non sarà difficile trovarci. Domenica mattina in centro dalle 10 in poi sfilata, ecc...pomeriggio niente. Nel caso ci facessi un pensierino potrei mandarti un Mp col il n. di cellulare. Ciao
 
T

tano

Guest
Re: fanfara alpina cadore

Ciao Marco S

Con il mio pensiero ti accompagno, conosco bene quelle zone, conosco bene anche Trichiana.
Ammiro gli Alpini, mio padre é stato in guerra con gli Alpini e dipendeva propio dalla caserma di Belluno, dove é nato.
Invece bello era ascoltare tanti anni fa la fanfara degli Alpini a Pieve di Cadore, dove c´era la caserma Pier Fortunato Calvi, che penso conoscerai bene.

Ti mando un saluto.
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

tano ha detto:
Ciao Marco S

Con il mio pensiero ti accompagno, conosco bene quelle zone, conosco bene anche Trichiana.
Ammiro gli Alpini, mio padre é stato in guerra con gli Alpini e dipendeva propio dalla caserma di Belluno, dove é nato.
Invece bello era ascoltare tanti anni fa la fanfara degli Alpini a Pieve di Cadore, dove c´era la caserma Pier Fortunato Calvi, che penso conoscerai bene.

Ti mando un saluto.
Carissimo Tano,
tante volte ho suonato Pieve di Cadore. Ora che rivedrò quei posti e tornerò a suonare tra amici, ebbene si, sono emozionato e dire che sono abituato!!
Un grosso saluto!
Marco
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Sono tornato da poco, è stata un'esperienza meravigliosa soprattutto per l'aspetto umano e sociale; ho rivisto dopo 30 anni vecchi amici che suonavano con me a militare ed abbiam rivissuti quei momenti unici, poi perchè il concerto è stato in onore di un ex suonatore della fanfara colpito da qualche anno da sclerosi multipla, molto toccante!
Prossimi appuntamenti per chi vorrà e potrà esserci: 29/30 agosto a Belluno e 17/18 otobre Fiorano Modenese e Sassuolo, praticamente a casa mia! Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: fanfara alpina cadore

Lo so, quando si rivedono i vecchi commilitoni, dopo molti anni, è come se il tempo non fosse mai passato. Si riprende da dove si era lasciato con la differenza dei capelli bianchi, della pancetta e di qualche acciacco; ma lo spirito è lo stesso di allora i "fratelli di naja" rimangono per sempre dei fratelli.

Aggiuncici il calore del pubblico che ha accompagnato le vostre famosissime note, ed il gioco è fatto.

Ciao Marco.
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Volevo aggiornarvi che dal 1 al 11 aprile 2010, andremo con la fanfara alpina in tourneè in Argentina!! Sarà un'esperienza unica e indimenticabile visto quanti immigranti italiani vi soggiornano.
 
T

tano

Guest
Re: fanfara alpina cadore

Ciao Marco che notizia.

Sapresti dirmi dove vai ?
Guarda che in certi posti conosco gente, anche vecchi alpini o Italiani che aspettano questi eventi.

Un saluto.
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

tano ha detto:
Ciao Marco che notizia.

Sapresti dirmi dove vai ?
Guarda che in certi posti conosco gente, anche vecchi alpini o Italiani che aspettano questi eventi.

Un saluto.
Il programma è in fase di definizione ma sicuramente Buenos Aires e Rosario, comunque ti terrò aggiornato anche se quello definitivo avverrà poco prima della partenza.
Tu intanto avvisa i tuoi amici alpini che arriviamo.......
Grazie, ciao
Marco
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Il 29 e 30 Agosto grande raduno della brigata alpina Cadore a Belluno, aspetto tutti gli alpini e non! come già scritto suonerò con la fanfara Cadore in congedo. Sabato 29 pomeriggio sfilata dalla caserma Salsa alla piazza Martiri. Sera concerto all'ex palaghiaccio. Domenica 30 mattina grande sfilata per la città!
 

marilù

Well-known member
Re: fanfara alpina cadore

Maco, sei un alpino :?:
Che cosa meravigliosa....... peccato che non potrò esserci, ma il mio cuore sarà con te e con tutti gli alpiniiiiiiiiiiiii :D :D :D :D
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

Alpino DOC!! Il miltare l'ho fatto 'qualche' annetto fa ma da un pò hanno rifondato la fanfara dei congedati e con orgoglio ne faccio parte! La mia professione è nella musica, la insegno alle medie, poi insegno clarinetto e sax, suono e dirigo la banda del mio paese, Sassuolo (MO)
Grazie del pensiero Marilù!!
 

rocky

New member
Re: fanfara alpina cadore

marco s ha detto:
Alpino DOC!! Il miltare l'ho fatto 'qualche' annetto fa ma da un pò hanno rifondato la fanfara dei congedati e con orgoglio ne faccio parte! La mia professione è nella musica, la insegno alle medie, poi insegno clarinetto e sax, suono e dirigo la banda del mio paese, Sassuolo (MO)
Grazie del pensiero Marilù!!


hei marco!!!stai a Sassuolo?pensa io ho fatto servizio circa due anni a Correggio (Arma dei Carabinieri) :!:
 

marco s

New member
Re: fanfara alpina cadore

rocky ha detto:
marco s ha detto:
Alpino DOC!! Il miltare l'ho fatto 'qualche' annetto fa ma da un pò hanno rifondato la fanfara dei congedati e con orgoglio ne faccio parte! La mia professione è nella musica, la insegno alle medie, poi insegno clarinetto e sax, suono e dirigo la banda del mio paese, Sassuolo (MO)
Grazie del pensiero Marilù!!


hei marco!!!stai a Sassuolo?pensa io ho fatto servizio circa due anni a Correggio (Arma dei Carabinieri) :!:
Rocky, allora eri vicino a casa mia, pensa che da qualche anno abito vicino a Rubiera verso Correggio, comunque sempre vicino a Sassuolo. I miei suoceri abitano a Carpi a pochi km da Correggio. Dove abiti?
 

rocky

New member
Re: fanfara alpina cadore

io adesso abito vicino Firenze,ho passato due bellissimi anni dalle tue parti,all'epoca stavo sulle volanti,era un vero spasso e poi in Emilia si sta benissimo,a Rubiera penso che faccia ancora servizio un collega che stava nella mia stessa caserma,mentre a Carpi andavo spesso nei pub,e poi anche per prendere l'autostrada,visto che era piu' comodo li' che non andare sino a Reggio Emilia :wink:
 
Top