• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiocco Azzurro

Rodolfo

Super Moderatore
Una turista Francese ha dato alla luce con parto prematuro un bambino mentre la nave era in navigazione. Il neonato e la mamma, una volta la nave giunta a Genova, sono stati assistiti dalle strutture sanitarie di terra e accompagnati al Gaslini.

Notizia da bordo.
 

seismic

Well-known member
Chissà quale sarà il luogo di nascita che riporteranno sui documenti! Una notizia bella, sperando non vi siano problemi legati al parto anticipato. Buona vita picinin!
 

Gabriele C.

Well-known member
Congratulazioni e auguri alla mamma e al piccolo!

Mi auguro che il bambino faccia appena possibile un'altra crociera e si diverta!
 

seggiola

Well-known member
in teoria non si può imbarcare dopo la 24-esima settimana su Costa. A questo punto mi auguro che il piccolo non sia nato così prematuro.
esatto, ho controllato poche settimane fa perché "non si sa mai"!
Se così fosse il piccolo è nato di 6 mesi, spero non ci siano conseguenze sulla sua salute, un bimbo così prematuro ha bisogno di cure immediate, mio marito è nato di 6 mesi ormai quasi 42 anni fa, appena nato da Voghera è stato trasportato in terapia intensiva neonatale a Pavia e si è fatto 3 mesi tra la vita e la morte e in quanto prematuro è cieco a causa di fibroplasia retrolentale (o retinopatia del prematuro), lui dice sempre che gli hanno "fritto" le retine con troppo ossigeno nell'incubatrice, d'altronde 40 anni fa un sacco di tecniche che ora utilizzano per evitarlo non esistevano, si cercava in tutti i modi di salvare la vita al piccolo e stop. Chissà in nave per queste emergenze come sono organizzati, considerando i passi da gigante che ha fatto la medicina!

Edit: sono andata a cercare la notizia, la donna era di 32 settimane, il bambino pesa 2,5 kg, come è possibile che fosse a bordo se il sito specifica che puoi salire a bordo se "al momento del termine della crociera non sarai ancora entrata nella 24a settimana di gravidanza"? Regole diverse per Costa Francia o ha mentito sul certificato richiesto per l'imbarco?
 

seismic

Well-known member
esatto, ho controllato poche settimane fa perché "non si sa mai"!
Se così fosse il piccolo è nato di 6 mesi, spero non ci siano conseguenze sulla sua salute, un bimbo così prematuro ha bisogno di cure immediate, mio marito è nato di 6 mesi ormai quasi 42 anni fa, appena nato da Voghera è stato trasportato in terapia intensiva neonatale a Pavia e si è fatto 3 mesi tra la vita e la morte e in quanto prematuro è cieco a causa di fibroplasia retrolentale (o retinopatia del prematuro), lui dice sempre che gli hanno "fritto" le retine con troppo ossigeno nell'incubatrice, d'altronde 40 anni fa un sacco di tecniche che ora utilizzano per evitarlo non esistevano, si cercava in tutti i modi di salvare la vita al piccolo e stop. Chissà in nave per queste emergenze come sono organizzati, considerando i passi da gigante che ha fatto la medicina!
Per quanto siano organizzati bubito abbiano termoculle e postazioni da TI neonatale. In ogni caso stiamo parlando del nulla non avendo informazioni. Sicuramente l'equipe medica a bordo avrà agito per il meglio valutando le condizioni dei pazienti.
 

seismic

Well-known member
esatto, ho controllato poche settimane fa perché "non si sa mai"!
Se così fosse il piccolo è nato di 6 mesi, spero non ci siano conseguenze sulla sua salute, un bimbo così prematuro ha bisogno di cure immediate, mio marito è nato di 6 mesi ormai quasi 42 anni fa, appena nato da Voghera è stato trasportato in terapia intensiva neonatale a Pavia e si è fatto 3 mesi tra la vita e la morte e in quanto prematuro è cieco a causa di fibroplasia retrolentale (o retinopatia del prematuro), lui dice sempre che gli hanno "fritto" le retine con troppo ossigeno nell'incubatrice, d'altronde 40 anni fa un sacco di tecniche che ora utilizzano per evitarlo non esistevano, si cercava in tutti i modi di salvare la vita al piccolo e stop. Chissà in nave per queste emergenze come sono organizzati, considerando i passi da gigante che ha fatto la medicina!
Deve essere stato parecchio dura 42 anni fa.
 

capricorno

Super Moderatore
Se la signora in questione ha mentito o tenuto nascosto il suo stato è una emerita incosciente!!....e sono stata anche fin troppo gentile...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se la signora in questione ha mentito o tenuto nascosto il suo stato è una emerita incosciente!!....e sono stata anche fin troppo gentile...

Sì, ma si può tenerlo nascosto? Se sì nei suoi confronti dovrebbe scattare una denuncia da parte della Compagnia e l'addebito di eventuali costi derivati dal fatto.
 

seismic

Well-known member
Beh, se una donna è piuttosto in carne una gravidanza si può tacitare e non viene colta. Spesso dico a mio marito che è "incinto", attende Pancrazio. Più che altro credo che il conto delle spese mediche a bordo sia piuttosto salato e visto il regolamento della compagnia probabilmnte l'assicurazione non rimborserà. Per altro non sarebbe ne la prima ne l'ultima puerpera ad aver nascosto la gravidanza e assunto comportamenti poco adatti. Ovviamente sono solo supposizioni "pour paler".
 

seggiola

Well-known member
Deve essere stato parecchio dura 42 anni fa.
Eh si, quando siamo andati a vivere insieme sua mamma mi ha dato tutti i documenti e c'era anche la dimissione dopo ben 3 mesi dalla nascita, ha cercato di andare all'altro mondo 4/5 volte prima di essere giudicato fuori pericolo, avendo i polmoni come uno scolapasta perché non ben formati hanno esagerato con l'ossigeno in incubatrice ed ecco il danno, tantissimi della sua età sono non vedenti per quella ragione, mentre conosco una ragazza che ha 20 anni meno di lui, nata al sesto mese, dove la mamma mi ha raccontato di tutte le cure che hanno fatto agli occhi per evitare la cecità, ora succede molto più di rado!
Beh, se una donna è piuttosto in carne una gravidanza si può tacitare e non viene colta. Spesso dico a mio marito che è "incinto", attende Pancrazio. Più che altro credo che il conto delle spese mediche a bordo sia piuttosto salato e visto il regolamento della compagnia probabilmnte l'assicurazione non rimborserà. Per altro non sarebbe ne la prima ne l'ultima puerpera ad aver nascosto la gravidanza e assunto comportamenti poco adatti. Ovviamente sono solo supposizioni "pour paler".
in effetti potrebbe anche essersi imbarcata pensando di farla franca se un po' più in carne... in ogni caso è già stata fortunata che erano a Genova e non in navigazione!
 
Top