• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Flotta Silversea, crescita senza precedenti

capricorno

Super Moderatore
Un articolo a riguardo.

Silversea ha aggiunto sei nuove navi in tre anni​

Luna d'argento

In una nuova fase della sua storia, la flotta di Silversea Cruises vede una crescita senza precedenti.
Con la recente acquisizione dell'ex Crystal Endeavour, il marchio ultralusso avrà aggiunto un totale di sei nuove navi tra il 2021 e il 2024 .
Ecco l'elenco delle navi che entrano in servizio per il marchio:
Nave:
Silver Moon
Data di debutto: giugno 2021
Capacità: 596 ospiti
Stazza: 40.700
Segnando il ritorno in servizio di Silversea, Silver Moon ha lanciato il servizio nel giugno 2021 .
Sorella della Silver Muse costruita nel 2017, la nave ultra-lusso è stata costruita nei cantieri Fincantieri in Italia e ha una capacità di quasi 600 ospiti.
Nave: argento Origine
Data di debutto: giugno 2021
Capacità: 100 ospiti
Stazza: 5.739
La Silver Origin è entrata in servizio per Silversea nel giugno 2021 , diventando la prima nuova costruzione per spedizioni appositamente costruita del marchio.
Sostituendo la Silver Galapagos, la nave da 100 ospiti offre ora viaggi di spedizione tutto l'anno nelle Galapagos.
Nave: Silver Dawn
Data di debutto: aprile 2022
Capacità: 596 ospiti
Stazza: 40.700
Dopo essere stato consegnato alla fine del 2021, il Silver Dawn da 596 ospiti ha accolto i suoi primi ospiti nell'aprile 2022 .
La nave da crociera ultralusso è stata ordinata nel 2018 per un costo di oltre 320 milioni di euro , essendo la terza della serie Muse.
Nave: Silver Endeavour
Data di debutto: novembre 2022
Capacità: 200 ospiti
Tonnellaggio: 19.800
Dopo il crollo di Crystal Cruises, Silversea ha aggiunto una nave da spedizione in più alla sua flotta nel 2022. Precedentemente nota come Crystal Endeavour, la nave da 200 ospiti è stata acquistata a luglio per 275 milioni di dollari .
Destinata al debutto in Antartide a novembre, la nave costruita nel 2021 sarà ribattezzata Silver Endeavour e diventerà la quinta nave da spedizione della compagnia.
Nave: Silver Nova
Data di debutto: luglio 2023
Capacità: 728 ospiti
Stazza: 54.700
Inaugurando una nuova era di crescita per la sua flotta, Silversea prenderà in consegna la Silver Nova nel 2023.
Prima di una nuova serie di navi da crociera ultra-lusso, la nave da 728 ospiti è attualmente in costruzione presso il cantiere navale Meyer Werft. Con un design innovativo, la Nova sarà la prima nave ibrida alimentata a GNL della flotta.
Nave: Senza nome
Data di debutto: Q2 2024
Capacità: 728 ospiti
Tonnellaggio: 57.700
Anche una seconda nave di classe Nova è attualmente in ordine presso la Meyer Werft. Impostata per entrare in servizio nel 2024, la nave da 57.700 tonnellate segue la Silver Nova nel secondo trimestre di quell'anno.



https://www.cruiseindustrynews.com/...a-has-added-six-new-ships-in-three-years.html
 

Gabriele C.

Well-known member
Evidentemente il segmento "luxury" del mercato crocieristico prevede grandi incrementi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E sei ne sta costruendo MSC per Explora; vedremo se ne sarà all'altezza.

Intanto il recruiting per i crew di queste navi segue un percorso diverso che non per la flotta "normale", proprio per dare una impronta di eccellenza anche dal punto di vista del personale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Le compagnie di lusso stanno rinnovando le flotte solo per motivi economici: non riescono piu’ ad essere competitive con i prezzi attuali con navi da 300/400 pax.
Se andate a vedere le nuove navi, escludendo le Expedition ( che fanno a se’ ed hanno una clientela veramente di nicchia e ricca ), costruiscono navi da 800 passeggeri, impensabile un tempo, sostituendo navi da 280/300 pax perche’ per renderle ancora redditizie dovrebbero raddoppiare i prezzi, e credetemi, non tutti i clienti delle navi luxury sono abbienti, moltissimi fanno una scelta di qualita’ ( ad es.: invece di spendere 5/7/8000 euro all’anno per fare 2/3 crociere su navi standard, ne fanno una sola, magari cogliendo l’offerta della compagnia, all’anno ).
 

Rodolfo

Super Moderatore
È da anni che alcune compagnie di lusso stan percorrendo questa strada, Seabourn e Silversea in testa.
L'economia di scala si fa sentire anche da loro.
Ponant per ora continua la messa in servizio di navi di modesto tonnellaggio, intorno alle 10000 tsl.
 

Top