• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Forte aumento quote servizio

Rodolfo

Super Moderatore
Per la seconda volta in pochi nesi NCL aumenta le quote di servizio.
Ieri in un comunicato la Compagnia ha annunciato l'aumento delle tariffe dei servizi giornalieri, che forniscono mance ai membri chiave dell'equipaggio a bordo. In una lettera inviata agli ospiti e agli agenti di viaggio, la società ha affermato che a partire dal 1° gennaio 2023, effettuerà un adeguamento nominale alle spese di servizio giornaliere.
Nel link il dettaglio degli aumenti.

 

tiziano

Well-known member
20 dollari che equivalgono a quasi 20 euro al giorno a persona sono molti, tra poco costeranno di più le quote di servizio che le crociere, vedasi le offerte a partire da 299 euro.!!!!😧😧😧
 

Nancy71

Well-known member
Si hai ragione a questo punto non sarebbe meglio ritoccare il costo della crociera e basta, farebbero una figura migliore, perché almeno a me le CD. Quote di servizio obbligatorie in tutta la loro opacità danno molto fastidio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fedele agli obiettivi dell'AD Del Rio di tenere i prezzi della crociere volutamente elevati, contrariamente ad altre Compagnie che giocano sulle offerte, si aggiungono anche gli aumenti sostanziosi delle quote di servizio.
Sembra sia una scelta che paga, ma potrà ripagare a lungo? Una famiglia di tre persone, in una normale cabina, pagherà, 420 di sole quote di servizio.
Forse qualche domanda la clientela se la porrà. Intanto Del Rio continua la sua strada convinto del proverbio nostrano "Fin che dura, fa verdura":
 

Miryam

Well-known member
L'aumento delle Quote di Servizio c'è sempre stato, ed abbiamo sempre viaggiato.
Ce ne faremo una ragione.

Quello che piu' mi da fastidio sono quel 15% in piu' che si paga per ogni consumazione.
 

tiziano

Well-known member
L'aumento delle Quote di Servizio c'è sempre stato, ed abbiamo sempre viaggiato.
Ce ne faremo una ragione.

Quello che piu' mi da fastidio sono quel 15% in piu' che si paga per ogni consumazione.
Si abbiamo sempre viaggiato, ma 20 euro a persona al giorno sono tanti, perché mi obblighi a pagare il personale?. Se il barista/cameriere ecc. , non mi soddisfa perché devo pagarlo? Aumentami il costo crociera e il caso è chiuso
 

tiziano

Well-known member
Fedele agli obiettivi dell'AD Del Rio di tenere i prezzi della crociere volutamente elevati, contrariamente ad altre Compagnie che giocano sulle offerte, si aggiungono anche gli aumenti sostanziosi delle quote di servizio.
Sembra sia una scelta che paga, ma potrà ripagare a lungo? Una famiglia di tre persone, in una normale cabina, pagherà, 420 di sole quote di servizio.
Forse qualche domanda la clientela se la porrà. Intanto Del Rio continua la sua strada convinto del proverbio nostrano "Fin che dura, fa verdura":
Io di certo e lo dico pure se dovessi viaggiare io mia moglie e 2 nipoti di 12 e 11 mi costerebbe 500 euro in più, non sono spiccioli. Tu puoi tirare la corda ma ad un certo punto si rompe.
 

Nancy71

Well-known member
Probabilmente aspirano ad un target di clientela che non include la famiglia di classe media, perché è chiaro che l'aumento delle quote si farà sentire soprattutto per chi viaggia con figli o nipoti. Mah! Magari le loro indagini di mercato dicono che guadagneranno di più così.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti, proprio così. Loro sostengono di attingere la propria clientela da utenti di livello economico medio alto.
 

tiziano

Well-known member
Infatti, proprio così. Loro sostengono di attingere la propria clientela da utenti di livello economico medio alto.
Loro mi possono dire quello che vogliono è un loro diritto, ma con i prezzi e le offerte che arrivano fino al 50% su determinate crociere non è che cercano passeggeri solo di livello medio alto, è solo un "pretesto" per aumentare le qds.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tanto per dare un'idea di cosa comporti 1 $ in piu’ al giorno a passeggero: significa oggi, per NCL, incassare 19.700.000 $ in piu’ all’anno che non sono pochi!
Complessivamente per il gruppo, quindi Norvegian, Oceania e Regent, le quote renderanno oltre 400 milioni di dollari in un anno.
Per un paragone: per Costa Crociere, per il 2023, le quote potrebbero valere circa 118 milioni di euro, quindi cifre importanti.
 
Ultima modifica:
Top