• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto aeree

simoneorso

Member
Non me ne voglia Rodolfo o gli altri amministratori ma visto il gran numero di discussioni è quasi impossibile trovare l'argomento che uno cerca... mi chiedevo foto aeree delle navi da crociera ne esistono?
 

mattia.mett

Member
Intendi cosi??
url]


Fonte google immagini
 

Guizzo90

Well-known member
Intendi cosi??
url]


Fonte google immagini

Beh foto del genere sono solitamente di proprietà delle compagnie stesse che le commissionano ad agenzie fotografiche specializzate.
A meno che qualche utente non abiti vicino ad un alto ponte o possieda un elicottero non credo che possa realizzare foto aeree.;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non ce ne sono a parte quella che si era inventata di esser salita su di un elicottero a Malta, ma l'abbiamo "sgammata" con le ombre del sole.
 

amedeone

New member
Non me ne voglia Rodolfo o gli altri amministratori ma visto il gran numero di discussioni è quasi impossibile trovare l'argomento che uno cerca... mi chiedevo foto aeree delle navi da crociera ne esistono?

Per le semplici foto (non argomenti) mi ricordo una foto recente postata da titusone nel "live" del giro del mondo sud della neoRomantica, mi pare a Manaus o comunque in sud america. Lui può :)
Poi qualcosa relativa alla concordia pochi giorni dopo il disastro nell'apposita discussione, ma forse questo non ti interessa.
Altro non ricordo

No, non ce ne sono a parte quella che si era inventata di esser salita su di un elicottero a Malta, ma l'abbiamo "sgammata" con le ombre del sole.

Roba da matti!
 

simoneorso

Member
Infatti Google da una mano ma sono foto satellitari, pensavo che ci fosse qualcuno che, faccio un esempio: atterrando a Napoli, non si riesce a vedere il porto? Ho visto alcuni video su youtube dove i passeggeri hanno immortalato alcune navi a Venezia... e quindi mi chiedevo se esistevano anche foto. Tutto qui, non azzannatevi per una domandina...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche se può sembrar impossibile "Atterrare" è un termine navale, usato comunemente, che successivamente è stato adottato anche dall'aeronautica. ;) ;)
 

turfo

New member
Certo, per un fatto cronistorico, i termini navali hanno avuto ampia diffusione nel (recentissimo) mondo aeronautico.
 

Marek5

New member
Infatti Google da una mano ma sono foto satellitari, pensavo che ci fosse qualcuno che, faccio un esempio: atterrando a Napoli, non si riesce a vedere il porto? Ho visto alcuni video su youtube dove i passeggeri hanno immortalato alcune navi a Venezia... e quindi mi chiedevo se esistevano anche foto. Tutto qui, non azzannatevi per una domandina...

Io una sola volta sono riuscito a inquadrare una nave da crociera mentre volavo sopra la Corsica. L'immagine risale al settembre 2011 e non è che si veda un granchè, comunque eccole qui:

2885o9l.jpg


110yohi.jpg
 

giulio_lupo

Member
Come già detto da Dr.crocierite attraverso Google Maps (non Earth che da immagini anche in 3D ma "falsate") è possibile vedere dall'alto alcune navi da crociera come se fossero quasi aeree, sono si satellitari ma con la recente visione a 45° disponibile su gran parte delle città italiane (e non per quelle straniere, non capisco, non ci sono per esempio Fort Lauderdale o New York) la risoluzione è davvero notevole. Io mi sono fatto un giro per i porti italiani e ho trovato questo:

Livorno


Cagliari


Napoli


Venezia: qui non c'erano navi da crociera, sfortuna incredibile! Ho seguito a 45° anche tutto il Canal Grande ma nessuna traccia di navi!


Palermo


Ingrandimento Mariner OTS e sotto Celbrity Solstice


Una volta in Google Maps queste immagini possono ancora essere ingrandite senza perdere molto in risoluzione. Nel frattempo continuo a cercare altri porti...;)
 
Ultima modifica:

DevilCap56

Member
Bhaa!
Mi sa che sto diventando vecchio..............................
Ero convinto di aver postato l'articolo ieri, ma non lo trovo piu' probabilmente non ho premuto il tasto giusto..........:confused::confused:

Comunque, se avete circa 800$ da investire ecco una soluzione abbastanza economica per foto aeree..............
La qualita' della camera e' davvero ottima

storm-drone-4-mount-gopro.jpg


In effetti e' un quadricopter (360$) a cu viene fissata una camera Go Pro (410$)

http://www.helipal.com/storm-drone-ff-flying-platform-rtf.html?gclid=CPmN2LOu-bsCFU9afgode18Aig
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No, l'avevi inviato ma i moderatori penso l'abbiano cancellato.....non mi chiedere perchè...
 
Top