Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vertigo83 ha detto:ciao essepi, si la conosco, è stata la concorrente per lungo tempo della nikon d70, (vecchio modello) adesso c'è la d70s, sarebbe la reflex digitale di base della canon, a cui la nikon per contro ha contrapposto, come ho detto, la d70.
Personalmente io da nikonista stavo per prendere la d70 ma poi ho preso la d70s, un po più "professionale" della 350d, d'altro canto, la canon resta canon. supera di gran lunga le compatte digitali, avendo un vero e proprio obbiettivo e non quei "giocattolini" come li chiamo io.
La trovo, molto silensiosa nel mettere a fuoco, come autonomia non l'ho usata abbastanza per dare pareri, comunque dovrebbe durare abbastanza avendo la batteria a litio.
La canon eos 350 d è una buona macchina, fa foto, molto nitide e raccoglie molta luce, è un buon acquisto per chi vuole iniziare con la fotografia semi professionale ma anche per chi vuole portarsi a casa un bel ricordo delle vacanze.
Un consiglio, compra una buona scheda di almeno 1 GB o 2 che è meglio, e che sia d marca e veloce come KB-MB/sec altrimenti le foto ad alta risoluzione della canon verranno archiviate con un po di latenza e questo non ti permette di scattare foto a raffica.
CIAO
VaLyUS` ha detto:Maurizioo non dovevi aspettare di tornare dalla crociera x comprarlaaaaaa :twisted: :twisted:
:evil: :twisted:
Vertigo83 ha detto:Problemi di spazio? Alcuni consigli su come potersi portare a casa tutte le foto di un lungo viaggio con una sola memory card...
micky1977 ha detto:Il mio ragazzo ha una Canon EOS 1 D (o ds??? boh) Mark II e un'altra che non ricordo.
Di schede ne ha un po' da 2 Gb ma si porta comunque notebook per poter scaricare le foto per non restare senza spazio.
Ma ovviamente lui fa il fotografo, quindi credo che il discorso sia un po' diverso per lui.
Non oso immaginare l'attrezzatura che si portera' sulla nave... come al solito, le mie valigie saranno molto piu' piccole delle sue!
Dr. Pianale ha detto:Vertigo83 ha detto:Problemi di spazio? Alcuni consigli su come potersi portare a casa tutte le foto di un lungo viaggio con una sola memory card...
Allora.... ho già letto parte del 3D... e di soluzioni ce ne sono tante...
In lienea teorica quello di prendersi una maxi-scheda da 1giga è apparentemente la soluzione migliore e più leggera (anche se poi bisogna vedere quante foto si fanno... perchè io vado abbondantemente oltre le 1000).
Io però non lo farei MAI... :shock:
Spiego... succede qualcosa alla fotocamera..la perdi, te la rubano, ecc, ecc.. e ti giochi TUTTE le foto del viaggio..
E, mi è capitato personalmente, non pensare che siano sicure al 100%... stavo visionando le foto fatte e le stavo cancellando.... le batterie erano quasi scariche ma non ho dato peso alla cosa.
Nel momento stesso che ho dato invio per cancellare una foto, in quella precisa frazione di secondo prima che avesse finito, la fotocamera s'è spenta...
Cambio le pile assolutamente tranquillo..... e ho scoperto con orrore che mi ero "rovinato" più di 200 foto fatte nella giornata perchè alla riaccensione la mia XDcard risultava non più riconoscibile.... ho dovuto riformattarla...e ho perso tutto.
Io mi porto sempre dietro un vecchio portatile... e ogni sera mi scarico le foto lì oltre a tenerle nella scheda da 1 giga.
Così mi sento sicuro
dodo ha detto:Mah... io di solito quando parto per un viaggio mi porto due schede: una da 512 MB e una da 1.0GB. Considerate che ho lo "scatto facile" e uso la mia G5 sempre impostata alla massima risoluzione (5Mpixel). Per ora non sono mai rimasto a secco, però in previsione di mete turistiche più interessanti, mi sa che ne prenderò un'altra da 1.0GB.
Davide.