• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

Salve, inizio un Fotoracconto della Crociera che abbiamo appena effettuato con la MSC Fantasia dagli Emirati Arabi a Genova.

Ci saremmo imbarcati ad Abu Dhabi dopo un volo Alitalia da Malpensa.


Questo l'itinerario che avremmo dovuto fare
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

questi gli scali previsti:


ma ci sarebbero state delle modifiche agli scali previsti che descriverò in seguito
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

Volo Alitalia in perfetto orario, imbarco ordinato e atterraggio perfetto.
La cena servita a bordo accettabile, e solo poco prima di atterrare abbiamo avuto delle turbolenze.

Dopo aver ritirato i nostri bagagli e applicate le etichette per la nave, trascinando le nostre valigie, siamo stati indirizzati su un autobus che non ci avrebbe condotto al porto di Abu Dhabi.
Una gentile Sig.ra ci ha informato solo in inglese che la MSC Fantasia, per le pessime condizioni del tempo, non aveva potuto lasciare il porto di Dubai la sera precedente.
Quindi siamo stati trasferiti al porto di Dubai dopo un tragitto di circa due ore.
Imbarco un po' difficoltoso, con qualche episodio di acceso nervosismo, dovuto magari alla stanchezza del viaggio.

La Nave che ci avrebbe ospitato per i prossimi 17 giorni
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

All'ingresso in Nave ritiro dei Passaporti e foto di rito da associare alla cruise card, poi il solito assalto dei fotografi e del personale che proponeva pacchetti bevande ed altro.

Le Card venivano distribuite nell'"Insolito Lounge" deck n.7 e dopo averle ritirate abbiamo cercato la nostra cabina che sarebbe stata pronta da lì a poco.

Essendo stati già a Dubai, abbiamo preferito riposare dopo aver pranzato al Ristorante, e con calma verso le 17.00 con un taxi abbiamo impiegato più di mezz'ora per raggiungere il Dubai Mall.

Purtroppo piovigginava, ma abbiamo comunque avuto il tempo di assistere alla solita danza delle fontane di fronte al Burj Kalifa.
Inutile e complicato muoversi dentro l'affollatissimo Mall, pertanto abbiamo preferito riprendere un taxi per rientrare in nave.
Aggiungo solo che per arrivare ai taxi abbiamo fatto una coda lunghissima anche se scorrevole.
Il ritorno è stato più breve sono 15 minuti.








Impossibile fotografare i giochi d'acqua in quanto barriere di braccia brandendo telefonini e fotocamere impedivano qualsiasi tentativo di avvicinamento.
Scherzi a parte, era iniziato a piovere.
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017


L'Acquario visibile dall'esterno dei corridoi del Mall


 

fauCruises

New member
Seguo. Avevo pensato a questo itinerario per il prossimo anno, ma purtroppo non potrò a causa di altri impegni. Viaggerò virtualmente grazie a questo fotodiario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi! Sono ancora in tempo per salire a bordo?...;)

È un bellissimo itinerario che desidero fare è in programma da tempo. Amo molto questi luoghi, il deserto e le spiagge con l'acqua cristallina. Ho ancora impresso i ricordi e la magica atmosfera di Petra, e desidero ritornarci.......

Ti seguo con molto interesse.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi, ci sono anche io a seguirti con molto interesse.
E' un itinerario che mi piacerebbe fare quando il lavoro mi consentirà di fare periodi lunghi di ferie .

Certo che leggere che la nave non è partita per avverse condizioni meteo a Dubai sembra davvero strano
il clima mondiale sta davvero cambiando

dai racconta tutto ^_^
 

ENRICO747

Active member
Bellissimo viaggio, molto ricco l'itinerario anche!
Io ho fatto piú o meno lo stesso percorso al contrario peró..ossia dall'Europa verso Abu Dhabi.
Sentire di pioggia a Dubai tra l'altro credo sia abbastanza insolito:)
Sono curoso di leggere qualche notizia circa l'attraversamento del Golfo di Aden....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

Rientrati in Nave dove avremmo cenato al secondo turno, veniamo informati tramite annunci fatti in varie lingue dal direttore di crociera Jimmy di un cambio di programma per il giorno successivo.
Niente "Sir Bani Yas Island", il perdurare delle pessime condizioni meteo, impedivano l'avvicinamento all'isola, quindi in alternativa saremmo andati ad Abu Dhabi il giorno seguente.

Ceniamo e conosciamo i nostri compagni di tavolo e dopo un giro serale per la nave, andiamo a dormire.

qualche immagine della Nave


 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

...eccomi a bordo con Te!
Dove mi porti ora?
Blue

"ABU DHABI"

Lo scorso anno che eravamo stati qui, avevamo puntato sulla visita dell'Emirates Palace, quest'anno volevamo ammirarne la maestosità guardandolo dall'alto delle Ethiad Towers.
Abbiamo quindi optato per un giro con il BigBus in modo da vedere più posti possibili.
Ad onor di cronaca devo dire che il prezzo del biglietto che, comprendeva l'intera giornata con possibilità di salire e scendere tutte le volte che si voleva, bottiglietta d'acqua, wifi gratuito e cuffie, è un po' caro. 62 euro a persona.

Si esce dal porto quindi, direzione Mall dove avremmo cambiato big Bus che avrebbe percorso l'intera Città eccetto il "Ferrari World"



 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

Prima Tappa: l'Eritage Village,
dicono sia la ricostruzione di un accampamento tipico delle popolazioni che vivevano nel deserto.

Eritage Village


Eritage Village





Eritage Village


Eritage Village



intanto da qui già si intravede il nuovo Atlantis, simile a quello di Dubai
 

lanzone

Member
Siccome ho viaggiato con la Fantasia, siccome ho fatto quasi lo stesso viaggio all'incontrario e siccome sono un estimatore dei viaggi di CruiserX (foto straordinarie e nitide) mi siedo e viaggio con Voi ;)
 

lorendena

Member
Se permettete, salgo anch'io. Scesa solo un mese fa da Fantasia, quanta nostalgia!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

ancora Abu Dhabi...

Proseguendo con il BigBus ci dirigiamo verso il Marina Mall





breve sosta al Marina Mall
 

CruiserX

Member
FOTORACCONTO MSC Fantasia <<Emirati Arabi - Genova>> 26 marzo - 11 aprile 2017

saremmo saliti abbastanza in alto, a 300 metri dal suolo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top