• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Freedom of The Seas

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Freedom of the Seas di Royal Caribbean supera ogni limite nel design delle navi da crociera con il Parco Acquatico per Famiglie, vasche idromassaggio pensili e una piscina dedicata agli Sport.
Far? il suo debutto nel 2006, e la nuovissima nave di Royal Caribbean offrir? ai propri ospiti un mondo acquatico sul ponte pi? alto della nave: un ambiente senza eguali nell?industria crocieristica, composto di tre diverse aree-piscina. Ciascuna introdurr? concezioni assolutamente innovative, tra le quali un parco acquatico interattivo, le pi? spettacolari vasche idromassaggio di tutti i mari e una piscina dedicata agli sport.

Regno della Fantasia per l?intera famiglia
Uno degli ambienti pi? spettacolari di bordo ? la H2O Zone, un paese delle meraviglie fatto di enormi sculture dalla funzione di fontane con giochi d?acqua di ogni genere

Un modo esaltante per rilassarsi
Gli ospiti adulti di Freedom of the Seas troveranno la zona relax pi? sensazionale di tutti i mari nel Solarium a tema ?giungla?, con piante, sculture, mosaici e murales. Questa oasi dove i bambini non sono ammessi sar? caratterizzata da due grandi vasche con acqua calda che sporgono di circa 3 metri dai fianchi della nave? sospese a oltre 30 metri sul mare, che offriranno panorami mozzafiato.

Un nuovo punto-sport per i pi? appassionati
Un?altra novit? senza precedenti nell?area piscine. Una delle due piscine centrali ? dedicata esclusivamente alle attivit? sportive: pallavolo, pallacanestro, golf e polo acquatici! Durante la notte la zona piscine centrale si trasforma in un night club all?aria aperta, con grande pista da ballo fra le due piscine.

La pi? grande parete di roccia di tutti i mari
Alta e larga oltre 13 m. e con diversi percorsi, permetter? di cimentarsi nell?arrampicata ai pi? esperti e ai principianti.

Cabine pi? ampie per famiglie
Ci saranno 6 differenti categorie di cabina dedicate alle famiglie disegnate appositamente per accogliere grandi famiglie o gruppi di amici.
Presidential Suite per 14 persone, la pi? grande mai creata dalla Compagnia, con 370 mq di spazio interno e quasi 250 mq di spazio all?aperto: due ingressi, due camere da letto principali con TV a schermo piatto da 30? e bagno con vasca nella stanza; altre due camere da letto potranno ospitare quattro ospiti ciascuna. L?area comune conterr? altri due bagni con doccia, un soggiorno con divano-letto, tavolo da gioco e da pranzo, zona entertainment con TV da 42? al plasma. Il balcone ? attrezzato con vasca idromassaggio, bar otto sedie a sdraio e un tavolo da pranzo da 14 posti.
8 Royal Family Suite da 8 persone, 1 cabina Accessible Family da 6 persone, 8 cabine Family Oceanview da 6 persone, 4 cabine Family Promenade da 6 persone, 2 cabine Inside Family da 6 persone.

E ancora un mare di divertimenti
Parco acquatico, spettacoli sensazionali in teatro, pattinaggio sul ghiaccio e intrattenimento no-stop nella Royal Promenade, la galleria di oltre 135 m che ospita negozi, caff?, ristoranti e attivit? di ogni genere.
Freedom of the Seas sar? la nave da crociera pi? grande mai costruita al mondo e debutter? a maggio 2006.
Effettuer? per tutto l?anno crociere di sette notti nei Carabi Occidentali, con partenza da Miami verso Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Montego Bay (Giamaica) e Labadee (Hispaniola), la spiaggia privata di Royal Caribbean.
Per la crociera del 4 Giugno quote a partire da 1.213 euro, incluse tasse, mance e assicurazioni.

Caratteristiche tecniche:
Stazza lorda: 158.000 tonn.
Lunghezza: 339 m
Larghezza: 56 m
Velocit? di crociera: 21,6 n/h
Cabine: 1800
Occupazione massima: 4.370
Equipaggio: 1.360

Preso dal sito http://www.crociereonline.net

Devo essere sincero:una delle poche navi che mi piaceranno sicuramente visto la bellezza delle ultime navi della royal(jewel,mariner,navigator ecc..)!!!Una nota:ha una larghezza fuori dal normale 56 metri!!!Voi cosa ne pensate?Andreste a farci una crociera in un colosso del genere?O preferireste una nave pi? piccola e intima?Aspetto le vostre risposte!!! :D :D :D :D Nick

Ps:amo molto di pi? la royal della carnival per un semplice discorso:l'anno scorso ho viaggiato con mia zia che ? disabile al 100% e mentre nella costa fortuna da 1100 cabine solo 8 erano x disabili e nessuna aveva il terzo letto aggiuntivo nella brilliance of the seas (royal) ce ne erano ben 26 di varie tipologie e tutte atrezzate che andavano dalla interna alla suite!!!Infine ho trovato una cabina di fortuna interna (l'ultima) sulla costa victoria!!!Questa mi pare da parte della carnival una vera e propria bastardata visto che era anche l'anno mondiale del disabile!!!!!! :( :( :( :(
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ovvio, come la QM2 anche questa ? una nave da vedere. Unico solito problema per?: la compagnia non ? italiana.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ovvio, come la QM2 anche questa ? una nave da vedere. Unico solito problema per?: la compagnia non ? italiana.
E' vero per? ha una clientela internazionale con maggioranza americana e sar? dotata di assistenza italiana per? se qualcuno vuole mettere sotto esame il suo inglese b? l'esperienza si fa molto interessante!!!!! :D :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, ok, esperienza interessante. Ma a 19 anni voglio coniugare la mia passione per il mare al divertimento. Non so quanto mi potrei divertire a bordo di una nave di quel genere.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si, ok, esperienza interessante. Ma a 19 anni voglio coniugare la mia passione per il mare al divertimento. Non so quanto mi potrei divertire a bordo di una nave di quel genere.

Se sai l'inglese bene e sai adattarti ad una ambiente americano si se no ? ovvio che sar? un disastro sotto il punto di vista del divertimento!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
L'inglese lo devi sapere parlare come sai parlare l'italiano, altrimenti non capisci niente, insomma, resto del parere che una crociera del genere la fareima solo per qualche giorno in modo da uscire da un eventuale stress universitario-lavorativo. Ma non come vacanza a pieno, credo che non sarei pienamente soddisfatto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
L'inglese lo devi sapere parlare come sai parlare l'italiano, altrimenti non capisci niente, insomma, resto del parere che una crociera del genere la fareima solo per qualche giorno in modo da uscire da un eventuale stress universitario-lavorativo. Ma non come vacanza a pieno, credo che non sarei pienamente soddisfatto.

Ti ricordo che dispone di determinate strutture che a bordo di costa ed msc ce le sognamo!!!!Se parti poi con un bel'po di amici totalmente fuori sarai soddisfatto siiii!!!! :D :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
spindle ha detto:
Andate qui:

http://www.freedomoftheseas.com/?sid=7

E' splendida quest anve!! La mia prossima crociera la voglio fare qui ... Va b?..dopo quella Costa ai Caraibi...
la presenza di americani a bordo ti limita un p? cmq se vuoi provare una cosa del genere nel mediterraneo a pochi passi da casa(nn s? ora dove tu abiti) c'? la Yoyager Of The seas con prezzi assolutamente competitivi...se vuoi vedere delle foto vai nella sezione "Generico" e poi "Le navi che preferisco"
PS:NN troverai foto della Yoyager ma della sua gemella la Adventure...
 

spindle

New member
Io abito a Cagliari ..
Si ho gi? visto i prezzi ...!!
Ma hai visto la Freedom?! si puo' surfare, ci sono piscine enormi..piste per pattinare..insomma splendida!
Per non parlare poi del sistema di prenotazione americano, direttamente online e ti dice quali cabine sono disponibili.
La Royal C. ha molte piu' categorie di cabine...
Peccato l'arredamento... che in confronto a Costa ... :?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
spindle ha detto:
Io abito a Cagliari ..
Si ho gi? visto i prezzi ...!!
Ma hai visto la Freedom?! si puo' surfare, ci sono piscine enormi..piste per pattinare..insomma splendida!
Per non parlare poi del sistema di prenotazione americano, direttamente online e ti dice quali cabine sono disponibili.
La Royal C. ha molte piu' categorie di cabine...
Peccato l'arredamento... che in confronto a Costa ... :?
Scusa ma sceglierei questa nave proprio x il suo arredamento...il sistema di prenotazione americano ? eccezzionale poich? ti permette di vedere al momento le categorie disponibili,il prezzo,la sua posizione e altro ancora....ha molte pi? categorie per? molte vengono da me scartate tipo le megasuite oppure le cabine interne....meglio una con balcone...
 

sprayny

New member
A parte il fatto che sul Freedom of the Seas come sulla maggioranza delle navi Royal Caribbean in partenza da Miami si trova il programma di bordo, menu ed altre informazioni di base scritte in ogni lingua, italiano compreso,e che lavora un International Ambassador che come dice la parola stessa parla varie lingue, penso che anche se la lingua ufficiale a bordo fosse la lingua del Burundi, varrebbe la pena farci visita.
E' incredibile come nel 2005 ci siano ancora persone che pretendano di andare in capo al mondo, in crociera, con colleghi passeggeri e staff rigorosamente italiano. Ma dico io, se si vuole sentire solo la propria lingua e non esporsi a nuovi stimoli, perch? non limitarsi ad andare al mare a Varazze, in Liguria o Ostia, o qualsiasi altro borgo delle nostre riviere? Perch? non accontentarsi di "Le falde del Killimangiaro", il programma di rai 3 che trasmette reportage su tutti gli angoli del mondo, in modo da goderseli, senza alzarsi dal divano di casa?
C'? anche chi lamenta che la Cunard e la Queen Mary 2 sono belle navi ma non italiane: fare la traversata tra Southampton a New York vuol dire ripercorrere la pi? famosa tratta che per decenni ? stata la pi? importante via di collegamento tra Europa e Stati Uniti, una magia unica!!! Ci mancherebbe solo pranzare nel bel mezzo dell'Atlantico, proprio sopra i resti del Titanic, con a fianco un italiano che sbraita magari in qualche pittoresco dialetto!!! Ma per carit?!!


Le immagini sono rispettivamente la Royal Promenade del MAriner of the seas (gemella del Voyager) e il teatro del Voyager stesso.


correggo precisando che Cunard ? la compagnia e Queen Mary 2 la nave. Sorry.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
A parte il fatto che sul Freedom of the Seas come sulla maggioranza delle navi Royal Caribbean in partenza da Miami si trova il programma di bordo, menu ed altre informazioni di base scritte in ogni lingua, italiano compreso,e che lavora un International Ambassador che come dice la parola stessa parla varie lingue, penso che anche se la lingua ufficiale a bordo fosse la lingua del Burundi, varrebbe la pena farci visita.
E' incredibile come nel 2005 ci siano ancora persone che pretendano di andare in capo al mondo, in crociera, con colleghi passeggeri e staff rigorosamente italiano. Ma dico io, se si vuole sentire solo la propria lingua e non esporsi a nuovi stimoli, perch? non limitarsi ad andare al mare a Varazze, in Liguria o Ostia, o qualsiasi altro borgo delle nostre riviere? Perch? non accontentarsi di "Le falde del Killimangiaro", il programma di rai 3 che trasmette reportage su tutti gli angoli del mondo, in modo da goderseli, senza alzarsi dal divano di casa?
C'? anche chi lamenta che la Cunard e la Queen Mary 2 sono belle navi ma non italiane: fare la traversata tra Southampton a New York vuol dire ripercorrere la pi? famosa tratta che per decenni ? stata la pi? importante via di collegamento tra Europa e Stati Uniti, una magia unica!!! Ci mancherebbe solo pranzare nel bel mezzo dell'Atlantico, proprio sopra i resti del Titanic, con a fianco un italiano che sbraita magari in qualche pittoresco dialetto!!! Ma per carit?!!


Le immagini sono rispettivamente la Royal Promenade del MAriner of the seas (gemella del Voyager) e il teatro del Voyager stesso.


correggo precisando che Cunard ? la compagnia e Queen Mary 2 la nave. Sorry.
X chi vuole delle foto su queste meganavi vada nella sezione "generico" e poi "le navi che prefrisco".....Cmq forse x noi italiani vi ? una costante ricerca nel trovare un angolo del nostro paese in ogni parte del mondo,pensiamo ad esempio che siamo il paese pi? "ignorante" nella conoscenza della lingua inglese....se dovessi cmq fare una crociera con questa nave la farei in un periodo di bassa stagione cosi da limitare le code kilometriche x accedere ai vari servizi..
 

spindle

New member
Cmq ... preferisco l'arredamento Costa! :D E se questa nave fosse stata in mano a loro... che cosa ne sarebbe uscito??!! :roll:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Royal Caribbean ha preso in consegna la Freedom of the Seas (http://www.informare.it)

La nave effettuerà per tutto il 2006 crociere di sette notti nei Carabi occidentali
La nuova nave da crociera Freedom of the Seas è stata consegnata ufficialmente ieri ad Amburgo al gruppo Royal Caribbean International. L’unità, di 160mila tonnellate di stazza lorda, è stata costruita dal cantiere navale Kvaerner Masa-Yards.
Freedom of the Seas è lunga 340 metri, larga 56 metri e può ospitare 3.634 passeggeri. La nave effettuerà per tutto il 2006 crociere di sette notti nei Carabi occidentali, con partenza da Miami verso Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Montego Bay (Giamaica) e Labadee (Hispaniola), la spiaggia privata di Royal Caribbean.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
quindi tutta l'estate sara' nei caraibi?
Ebbene si...pensaci..perchè è una nave eccezzionale!Peccato che forse spenderai la stessa cifra per i caraibi a capodanno..se non di più!
 

lucamarix2005

New member
giusto...pero' se vado l'anno prox ad agosto che sara' il mio viaggio di nozze potrebbe essere interessante...il piu' e' trovare un tragitto che non ho fatto...poche isole mi mancano in realta' e vedevo sul sito di royal che l'itinerario che fa la freedom e' similissimo a quello che ho fatto quest'anno con la mediterranea!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top