• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Funchal - Madeira

caporalino

New member
Noi abbiamo preso un taxi sotto la nave essendo in quattro abbiamo concordato il prezzo di 160€, ci ha portato al mercato, alla chiesa di Monte, all'orto botanico, in una cantina di vino madeira, a Cabo Girao, al porto dei pescatori e ad un paio di strapiombi mozzafiato, ogni volta ci ha lasciato il tempo per visitare tranquillamente le località e i negozi, circa 5 ore e pagamento all'arrivo sotto la nave.
 

dany83

Member
Carissimi volevo chiedere per chi è stato in questo porto...potete darmi qualche giudizio sui bus turistici? La linea migliore e compagnia. Grazie a tutti coloro risponderanno.
 

lauradimare

Member
Ciao Daniela,come state? Noi bene e colgo occasione per augurarvi un felice anno nuovo.
Io sono stata a Funchal nel 2012 e mi ricordo dalla nave al centro non c'erano navette e ci facemmo una bella camminata ,poi funivia fino a Monte dove abbiamo visitato il bellissimo giardino botanico, ma credo che per tuo marito non sia consigliabile in quanto il tragitto è lungo ed abbastanza vertiginoso.Al ritorno abbiamo preso un pullman locale con poco più di un euro a testa ..e quindi ci sono pullman che ti fanno girare l'isola.Nelle ore che siamo rimasti la non honvisto bus turistici ma erano quattro anni fa....ora non so.Un caro saluto.Noi partiremo a marzo con Fantasia per Grecia ed Israele.
 

Didia

Member
Carissimi volevo chiedere per chi è stato in questo porto...potete darmi qualche giudizio sui bus turistici? La linea migliore e compagnia. Grazie a tutti coloro risponderanno.

Informazioni di un anno fa
Bus turistici hop on hop off. Ci sono due ditte rossi e forse gialli. Sia i prezzi che le fermate erano identici. Subito sotto la nave c'è un baracchino con informazioni di entrambe le linee, ma rispetto alla cartina che mi hanno dato c'erano delle modifiche. La fermata del bus turistico è abbastanza lontana dal porto, se non ricordo male almeno 15 minuti di passeggiata.
 

tieffe

Well-known member
L'agenzia Avis si trova in fondo alla fine di R.Carvalho di fronte all'Hotel Prestana Carlton.
Uscendo dal porto incontri una grande rotonda, prendi la prima strada a sinistra in salita.
A piedi la si raggiunge in massimo 15/20 minuti. Se ben ricordo apre alle 9 del mattino.
L'isola di Madeira è stupenda, specialmente in primavera. La miglior cosa è visitarla in autonomia
noleggiando un'auto. Io l'ho fatto in diverse occasioni e tutte le volte ho scoperto nuovi luoghi meravigliosi.
Spero di esserti stato utile, buona crociera.
 

nemo65

New member
sono stato la settimana scorsa a Funchal; camminando un quarto d'ora si arriva ad un bel marciapiede pulito; c'è un chiosco per la vendita dei biglietti, ci sono varie opzioni: ci sono due funivie, una che va direttamente su a Monte, al giardino tropicale e li vicino c'è la chiesa dove è sepolto l'ultimo imperatore d'Austria, lì sotto partono i chestinos; nei paraggi c'è una seconda funivia che va all'orto botanico. con 30 euro hai i biglietti A/R per entrambe le funivie e l'ingresso all'orto botanico; c'è un'altra opzione: biglietti per il bus che ti porta all'orto botanico (bus 31A) ingresso orto botanico e funivia per monte A/R, due adulti più bambina euro 48.
L'orto botanico non mi è piaciuto molto...
 

Peppinho

Active member
sono stato la settimana scorsa a Funchal; camminando un quarto d'ora si arriva ad un bel marciapiede pulito; c'è un chiosco per la vendita dei biglietti, ci sono varie opzioni: ci sono due funivie, una che va direttamente su a Monte, al giardino tropicale e li vicino c'è la chiesa dove è sepolto l'ultimo imperatore d'Austria, lì sotto partono i chestinos; nei paraggi c'è una seconda funivia che va all'orto botanico. con 30 euro hai i biglietti A/R per entrambe le funivie e l'ingresso all'orto botanico; c'è un'altra opzione: biglietti per il bus che ti porta all'orto botanico (bus 31A) ingresso orto botanico e funivia per monte A/R, due adulti più bambina euro 48.
L'orto botanico non mi è piaciuto molto...

Anche a me dalle immagini googolando è sembrato più interessante il giardino tropicale dell'orto botanico mi dai conferma?
 

nemo65

New member
l'orto botanico mi è sembrato un pò "moscio", niente di che, magari perchè la bambina era stanca e voleva andare via e non abbiamo potuto guardare con più attenzione...
 

Pierpiero

New member
ma di sto periodo è fattibile fare il bagno o prendere il sole con il clima di dicembre? che spiagge bisogna guardare comode vicino all'attracco della nave?
 
Top