• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Furti in nave

DrPianale

Co-Fondatore
[h=2]RAZZIA DI FURTI NELLA NAVE DA CROCIERA Coppia di sposi in viaggio di nozze denunciata assieme a 4 complici. I furti a bordo della "Costa Fascinosa" diretta a Venezia[/h]http://www.a3news.it/news/venezia/furti-147.html



VENEZIA. In crociera, per il viaggio di nozze, una coppia di sposi siciliani e i loro amici hanno fatto razzie nei negozi duty free mentre erano in acque internazionali sulla 'Costa Fascinosa' diretta a Venezia. Scoperti grazie alle indicazioni della polizia di frontiera di Venezia, i sei, tutti incensurati, sono stati denunciati per furto aggravato continuato, mentre la merce e' stata recuperata. I neo sposi e i loro amici, con i loro 5 figli minori, avevano fissato la crociera dal primo all'8 settembre, con itinerario Venezia-Grecia. Durante il tragitto sono avvenuti una serie di furti al duty free che hanno impensierito il comando della nave tanto da chiedere via radio aiuto al Centro operativo della polizia di frontiera. Sulla base delle indicazioni fornite dalla Polizia di Frontiera, con l'ausilio dell'agenzia marittima 'Medov', il personale di bordo ha visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza puntando i sospetti sulla coppia di sposi e gli amici. Al momento dello sbarco, sono stati tutti fermati e portati negli uffici della polizia di Stato dove sono stati ispezionati i loro bagagli. Dentro alle valigie sono stati rinvenuti decine di confezioni di profumi delle più prestigiose marche, borse in pelle di note griffe così come le magliette, i giubbini, i porta documenti e orologi.
 

boli

New member
Non credo che gli interessi più di tanto della figura!
Questi sono dei professionisti che si ripagano la vacanza ed altro.
 

Anlu

Active member
Saranno rimasti insoddisfatti del servizio Costa...e invece di venire a sfogarsi qui sul forum...hanno scelto un risarcimento fai da te ????;)

speriamo almeno non vengano presi ad esempio...:( ;)
 

boli

New member
Saranno rimasti insoddisfatti del servizio Costa...e invece di venire a sfogarsi qui sul forum...hanno scelto un risarcimento fai da te ????;)

speriamo almeno non vengano presi ad esempio...:( ;)

Crocieristi che si fanno giustizia da soli; una evoluzione che porterà al far west sulle navi.
Immaginatevi i manifesti wanted con le foto dei crocieristi più ricercati a bordo e sotto le taglie.
Chi li cattura o segnala avrà in premio crociere gratis per gli svaligiatori delle gioiellerie di bordo e sconti alla spa per i meno pericolosi.
:D:D:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vi fa specie? E' un continuo o per una cosa o per l'altra; "tutti" i giorni. Lo Staff dedica più tempo alle attività di "Polizia giudiziaria" che alle attività marinaresche.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Vi fa specie? E' un continuo o per una cosa o per l'altra; "tutti" i giorni. Lo Staff dedica più tempo alle attività di "Polizia giudiziaria" che alle attività marinaresche.

Chi è causa del suo target, pianga se stesso... peccato che chi decide gioca con i numerini, le slides, i trend e i brand seduto a una scrivania a terra (e non piange), e lo staff si fa il .... a bordo (e piange....)

Mi spiace dirlo, ma l'unica soluzione a questa situazione è che si arrivi a una gestione totalmente insostenibile a livello economico, dei controlli e dei furti...

Se COSTA troppo, forse si interverrà a monte.... forse...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so nelle altre Compagnie, del resto nessuno immaginava, se non postavi questo articolo. E mi sembra che le risposte siano sul "meravigliato".
 

Anlu

Active member
E mi sembra che le risposte siano sul "meravigliato".

eh bè...direi proprio di si! Parlo per me naturalmente, ma oltre a non sapere dell"intensa attività di polizia giudiziaria" a cui accennavi sopra....io non davo affatto per scontato che a bordo reati come il furto siano sistematici....il fatto di parlare di una compagnia mass market per me non è equivalenza di "brutti ceffi" a bordo...e, se cosi è, non ci si può che dispiacere!:(
 

boli

New member
Io non mi meraviglio più di niente.
Ho appunto scritto che in questo modo c'è chi si paga le vacanze e pure altro.
Purtroppo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
eh bè...direi proprio di si! Parlo per me naturalmente, ma oltre a non sapere dell"intensa attività di polizia giudiziaria" a cui accennavi sopra....io non davo affatto per scontato che a bordo reati come il furto siano sistematici....il fatto di parlare di una compagnia mass market per me non è equivalenza di "brutti ceffi" a bordo...e, se cosi è, non ci si può che dispiacere!:(

Del resto altre Compagnie, hanno la "piaga", questa manifesta, del traffico di droga.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che questo sia un caso specifico e straordinario. Non siamo di fronte al cliente che si mette in tasca la bustina di te o la tazza ma di veri e propri delinquenti. Spero non se la cavino con poco.
 

Anlu

Active member
Del resto altre Compagnie, hanno la "piaga", questa manifesta, del traffico di droga.

Rodolfo...se la tua affermazione e'sarcastica, non colgo...se e'seria, sono ancora piu meravigliata di prima e anche incuriosita...anche se immagino non potrai essere piu'esplicito...
 
Top