• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova: Grandiosa con 120 positivi

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che oramai nessuna Compagnia si salva. Inutile sottilizzare o voler discriminare una compagnia dall'altra, se questi sono i risultati.
Conseguenza della festa di fine anno? Chissà. Ma una recrudescenza nei giorni successivi al Capodanno, dovunque, era prevedibile.
Un indice di contagio del 22% equivale a 220 mila contagiati difronte ai recenti livelli di tamponi di un milione al giorno.
Non so con che spirito si imbarchino 700 persone a Genova.

https://genova.repubblica.it/cronac...ttano_le_misure_di_prevenzione-332511642/amp/
 

Dani97

Well-known member
Gli "esperti" dicono che il picco di contagi in Italia si raggiungerà a metà gennaio con 200.000 casi al giorno. Inevitabilmente questo si rifletterà sui passeggeri che imbarcano sulle navi.
L'importante è mantenere la situzione sotto controllo e limitare "i danni". Poi saranno le Autorità competenti a valutare la sicurezza del protocollo e della nave.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ma non diciamo eresie. Se già stimi che parte di quelli che imbarcherai, potrebbero positivizzarsi quasi sicuramente ( per la legge dei numeri ) durante la crociera e creare altro imbarazzo e discredito per la compagnia è meglio fermarsi in tempo e riiniziare quando il picco dei contagi , che è stimato per fine gennaio/metà febbraio, sarà ormai passato. Altro che limitare i danni.
 

Dani97

Well-known member
Ma non diciamo eresie. Se già stimi che parte di quelli che imbarcherai, potrebbero positivizzarsi quasi sicuramente ( per la legge dei numeri ) durante la crociera e creare altro imbarazzo e discredito per la compagnia è meglio fermarsi in tempo e riiniziare quando il picco dei contagi , che è stimato per fine gennaio/metà febbraio, sarà ormai passato. Altro che limitare i danni.
Per limitare i danni intendo dire evitare che tutta la nave finisca in quarantena, con tutti i passeggeri chiusi nelle loro cabine ed attività sospese. Intendo anche sottoporre i passeggeri a continui test a bordo ed individuare i positivi prima che sia troppo tardi.
Quelli su Grandiosa sono tutti asintomatici, significa che sono stati individuati con tamponi di routine.
Mi scuso per aver scritto eresie, non lo farò più ;)
 

zanzara59

Well-known member
Perdonami Dani97 per averti dato dell'eretica:) , ma "mantenere" la situzione sotto controllo e limitare "i danni" allora la possiamo considerare almeno un'utopia ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sono appena imbarcati dei miei conoscenti su Grandiosa e le voci che li hanno accolti sembrano essere peggiori dei 120 contagi riportati.
 

Michy74

Member
Salve io ho fatto una crociera ad Aprile su Grandiosa i protocolli ci sono, il problema di ora si chiama Omicron e io farei fare a tutti un molecolare, poi mi è riuscito di vedere in questo periodo dei video delle feste cge fanno sulle navi. Gente ammassata senza rispettare distanziamento. Io ho rispettato distanziamento e per gli ascensori avevo i guanti monouso. Staremo a vedere ma per adesso niente crociera
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono appena imbarcati dei miei conoscenti su Grandiosa e le voci che li hanno accolti sembrano essere peggiori dei 120 contagi riportati.
Un giornale ha riportato 150…magari saranno 300, ma credo che ormai importi poco!
Il tampone all’imbarco ha mostrato i suoi limiti, di contro il vaccino ha dimostrato la sua efficacia visto che sono quasi totalmente asintomatici o con lievi sintomi.
 

Giansu

Member
Speriamo di partire l’11 Gennaio con Grandiosa.
In ogni caso per prevenire valgono sempre i “vecchi” consigli di sempre:
- mascherina
- distanziamento
- lavarsi bene le mani
- vaccino

se mancano anche uno il rischio di contagio aumenta.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho i miei dubbi che i vecchi consigli siano sufficienti a prevenire, la realtà è ciò che da tempo gli uomini di scienza ripetono, questa variante ha una trasmissibilità elevatissima e contagia tutti, vaccinati e non. È chiaro che i protocolli non sono sufficienti e i test veloci meno che meno. Se ne hanno trovati 150 oggi non è detto che non ne siano sfuggiti altrettanto e che verranno scovati domani...e così via in una catena senza fine. Alla luce di tutto ciò ognuno tragga le sue conclusioni: è ancora la bolla di protezione sicura la crociera?
 

chobits80

Member
Noi sbarcati il 27 da grandiosa con tampone negativo fatto a Marsiglia per poi sbarcare a Genova il giorno seguente, ed ahimè due gg dopo positivi con sintomi. Totale di 6 persone imbarcate e tutte e sei positive. I protocolli di sicurezza sono stati seguiti ma evidentemente questo virus si espande comunque. Comunque è stata una bellissima crociera.
 

Massi1974

Well-known member
Se prima la "bolla" era fragile adesso è scoppiata, non c'è bolla che tenga con omicron né in nave né a terra, l'importante è essere vaccinati e visto che ci contageremo tutti, con il vaccino la passeremo tranquillamente..
Di certo preferisco essere positivo a terra e mai mi sognerei di imbarcarmi in questo periodo..
 
Ultima modifica:

marcandre

New member
Noi partiamo con la FANTASIA da Genova il 09/01,purtroppo penso che se non bloccano loro l'imbarco, non partendo non avremo nessun rimborso o voucher, saremo sicuramente meno di capodanno, penso che i controlli saranno ancora più rigidi, non avevamo nessuna escursione in programma, ma staccare una settimana ,speriamo bene , tripla dose ffp2 e pochi contatti.
 

Luca*

Well-known member
Con questi numeri, dal mio punto di vista:
1) o si bloccano lo crociere per qualche settimana
2) o si caricano solo vaccinati con tre dosi e non si cercano più i positivi, che nella stra grande maggioranza dei casi sono asintomatici. Certo che vorrebbe dire partire con la certezza di imbattersi nel virus.
A me pare chiaro che così com’è adesso non è sostenibile. L’isolamento dei positivi aveva senso fino a che i numeri lo consentivano, ma partire adesso significa veramente un altissimo rischio di trovarsi isolati in cabina
 

Nancy71

Well-known member
Concordo allo stato attuale bisogna le regole sui positivi, lasciare tornare i vaccinati con ciclo completo ad una vita normale e curare solo i malati. Tutto il resto ormai è inutile il virus ormai dilaga ovunque e l'unico modo per contenerlo sono i vaccini, che hanno dimostrato di fermare in ogni caso la malattia.
 

blackcard

Member
Io ho fatto la crociera di Natale e sono sbarcato il 28/12 a Civitavecchia. In crociera con la mia famiglia abbiamo sempre rispettato le regole imposte da Msc, dalle mascherine noi con ffp2, ai vari distanziamenti sociali, alla normale igiene personale di mani e viso. Tamponi negativi e nessun problema di Covid. Ma…ma e’ il comportamento tenuto da una seppur minima parte di ospiti che provoca queste situazioni. Ho visto situazioni assurde e paradossali con persone che discutevano col personale che li esortava ad indossare le mascherine sia a teatro che al Carousel Lounge. Il virus circola, il vaccino lo combatte, mettiamoci anche il nostro impegno a rispettare quelle tre-quattro regole di protezione per la nostra salute e faremo grossi passi avanti.
 

zanzara59

Well-known member
Leggo tante belle cose, tanti bei propositi, ma la realtà è ormai assodata. Così il virus non lo fermi davvero. A questo punto un bel blocco di due/tre mesi e riparti dopo aver sanificato di nuovo tutto.
 

Giansu

Member
Io ho fatto la crociera di Natale e sono sbarcato il 28/12 a Civitavecchia. In crociera con la mia famiglia abbiamo sempre rispettato le regole imposte da Msc, dalle mascherine noi con ffp2, ai vari distanziamenti sociali, alla normale igiene personale di mani e viso. Tamponi negativi e nessun problema di Covid. Ma…ma e’ il comportamento tenuto da una seppur minima parte di ospiti che provoca queste situazioni. Ho visto situazioni assurde e paradossali con persone che discutevano col personale che li esortava ad indossare le mascherine sia a teatro che al Carousel Lounge. Il virus circola, il vaccino lo combatte, mettiamoci anche il nostro impegno a rispettare quelle tre-quattro regole di protezione per la nostra salute e faremo grossi passi avanti.
Leggo tante belle cose, tanti bei propositi, ma la realtà è ormai assodata. Così il virus non lo fermi davvero. A questo punto un bel blocco di due/tre mesi e riparti dopo aver sanificato di nuovo tutto.

Concordo con entrambi. Verissimo che usare tutti gli strumenti per prevenirlo è importante, questo dipende da noi e da gli altri. Se TUTTI rispettassero le basilari norme anticovid si potrebbe limitare (non impedire) il numero dei contagi. Ma in questo momento navi di qualsiasi compagnia sono in balia di situazioni gravi di focolai attivi. Si potrebbe fermare tutto e aspettare la curva pandemica in calo per riprendere le attività...ma come sappiamo non sono i buoni propositi a guidare le persone ma solamente i soldi.
 
Top