• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone - Nagasaki

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

La nave si ferma dalle 13 alle 19... e ho scelto questa escursionedi 4 ore 1/2:

NAGASAKI STORICA E CULTURALE

Lasciando il porto raggiungeremo il Parco della Pace, inaugurato per ricordare lo scoppio della bomba atomica il 9 agosto 1945. La statua della Pace dal valore altamente simbolico fu costruita nel 1955 grazie alle donazioni arrivate da tutto il mondo. Vicino al parco, il monumento indica il punto dell'esplosione atomica che distrusse la città. Si raggiungera´ poi a piedi il museo della Bomba Atomica, dove sono conservate fotografie e tracce del bombardamento. Dopo il museo saremo guidati verso il One Legged Torii passando per la chiesa di Oura, dove sosteremo per scattare qualche foto. Poi a piedi raggiungeremo il Giardino di Glover, situato nell'antico insediamento straniero di Nagasaki. Questo giardino prende il suo nome dallo scozzese Thomas Glover. Si farà poi rientro al porto a piedi, passeggiando per la via commerciale.

Che si può fare nell'oretta (circa) libera?

Il porto è vicino al centro?

Qualcosa di particolarmente carino da segnalare nella "via commerciale" ?

Ciao
 
Abbiamo fatto uno scalo non previsto a Nagasaki per sfuggire all'ennesimo tifone della crociera Giappone-Sud Corea con Costa Neoromantica dal 3 al 16/06/2019.
Molto interessante e vivibile come città....con 500 Yen si può comprare un abbonamento giornaliero per i tram, che abbiamo sfruttato come prima tappa al parco della pace e annesso museo della bomba (entrata 200 yen) tutto molto suggestivo....poi abbiamo sorazzato per la città visitando un tempio shintoista.....300 gradini per arrivare in cima....ma che vista....e un tempio buddista....non ci siamo fatti mancare China Town neanche qui e abbiamo terminato il tour con i bellissimi giardini di Glover dai quali siamo rientrati a piedi alla nave ormeggiata proprio lì sotto....
 
Top