• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giordania - Aqaba-wadi rum

aska

New member
scusate qualcuno nelle passate crociere ha fatto queta escursione? con che mezzi ? fuoristrada o cammello? da solo o con Costa?
 

pmanlio

Active member
Ora non posso.. Domani ti metto un link al mio diario.. Al solo Wadi Rum o vuoi anche altro?

Un saluto
Manlio
 
Ultima modifica:

Lella.C.

Active member
L'escursione Costa al Wadi.rum è di mezza giornata si parte dalla nave in pulman si raggiunge il punto di partenza dei fuoristrada e dopo un percorso molto bello attraverso il deserto il pulman ti raggiungerà ad un accampamento beduino per riportarti in nave.
 

valentina86

New member
ciao ma quest'escursione l'hanno eliminata???noi partiamo il 9 gennaio e nn c'è piu....finoal mese scorso c'era.....si puo organizzare da soli??
 

aska

New member
wadi rum

wadi rum


Grazie, che piacere rivedere il tuo diario, pensa io ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso prima di te il 23/12 (quanto mi manca Costa Marina) , ma ho apprezzato Masada dopo
il tuo meraviglioso racconto. Ritornando all'escursione al wadi rum, Costa l'ha tolta perchè , dice lei, con un comunicato alla mia agenzia viagg, che
le autovetture utilzzate non rispodono più agli standard Costa, dalle tue foto si vede che i mezzi non sono proprio nuovissimi, ma togliere l'escursione???
BAh?
A presto
Aska
 

pmanlio

Active member
Grazie, che piacere rivedere il tuo diario, pensa io ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso prima di te il 23/12 (quanto mi manca Costa Marina) , ma ho apprezzato Masada dopo
il tuo meraviglioso racconto. Ritornando all'escursione al wadi rum, Costa l'ha tolta perchè , dice lei, con un comunicato alla mia agenzia viagg, che
le autovetture utilzzate non rispodono più agli standard Costa, dalle tue foto si vede che i mezzi non sono proprio nuovissimi, ma togliere l'escursione???
BAh?
A presto
Aska

Bhò.. forse è una bella scusa..

Sai magari hanno poche iscrizioni a causa di Petra e non si sentono di organizzare altre cose..

Questo anno su Victoria hanno escluso a priori l'escursione 'Partenone e vecchio museo di Atene' e quella di Capo Sunio, e non credo che ci fossero chissà quali motivi..

Le autovetture non erano tutte uguali, ma quelle che ha utilizzato Costa per la mia escursione andavano benissimo... ;)

In ogni caso Aqaba offre molte cose da vedere, senza escursione, ma non te lo dice nessuno.. :(

Tra queste c'è un acquario che dovrebbe meritare..

Dovrei ricontrollare un mio DVd ma posso farlo..

Un saluto
Manlio
 

aska

New member
wadi rum

wadi rum

Bhò.. forse è una bella scusa..

Sai magari hanno poche iscrizioni a causa di Petra e non si sentono di organizzare altre cose..

Questo anno su Victoria hanno escluso a priori l'escursione 'Partenone e vecchio museo di Atene' e quella di Capo Sunio, e non credo che ci fossero chissà quali motivi..

Le autovetture non erano tutte uguali, ma quelle che ha utilizzato Costa per la mia escursione andavano benissimo... ;)

In ogni caso Aqaba offre molte cose da vedere, senza escursione, ma non te lo dice nessuno.. :(

Tra queste c'è un acquario che dovrebbe meritare..

Dovrei ricontrollare un mio DVd ma posso farlo..

Un saluto
Manlio

grazie per il tuo interesse, credo che farò fare un preventivo da Costa, appena sarò a bordo per un escursione personalizzata al wadi e poi deciderò, mi pare che Mimmo
abbia detto che alcuni passeggerihanno pagato €50,00 in più rispetto al prezzo Costa originario(quando l'escursione c'era).
Un saluto a te.
Aska
 

pmanlio

Active member
grazie per il tuo interesse, credo che farò fare un preventivo da Costa, appena sarò a bordo per un escursione personalizzata al wadi e poi deciderò, mi pare che Mimmo
abbia detto che alcuni passeggerihanno pagato €50,00 in più rispetto al prezzo Costa originario(quando l'escursione c'era).
Un saluto a te.
Aska

Secondo me con un Taxi e una visita al campo dove affittano le jeep spendi di meno..

Però non ho i prezzi in mano, la Giordania in generale non ha prezzi bassissimi ma credo che Costa sull'escursione abbia un buon utile..
Insomma pesa tutto, costi da una parte, ma presenza di guida dedicata a te con l'escursione Costa..
In generale le guide che incontrammo erano bravissime..

Un salutone!!
Manlio
 

SAMILA

New member
C'è qualche avventuriero che da Aqaba e' andati in autonomia a Petra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Non credo è parecchi distante e ci sono un sacco di controlli della polizia, in quei territori è meglio andare sicuri

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
C'è qualche avventuriero che da Aqaba e' andati in autonomia a Petra?

Io con Daniela e Gianni (ed i 3524 soci di crociera che incrementano ogni giorno il gruppo apposito su FB) pensavamo di farla in autonomia a dicembre.
Non fosse altro che per limitare il gruppo a poche persone e partire subito arrivando prima della massa.
Poi onestamente , un po' perché il prezzo sostanzialmente è simile alla proposta della compagnia e un po' perché ragionando ci sono tante ore di viaggio e sono posti dove comunque un imprevisto può sempre succedere, alla fine penso prenderemo l'escussione della compagnia.



Sent from Winter Palace
 

diver67

Active member
A dicembre, nelle alture si trova spesso neve, e strade al limite della praticabilità.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per caso hai i riferimenti ? Me li puoi passare in pvt? Una cosa de genere mi interesserebbe.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo tenuto il biglietto da visita della guida, provo a cercarlo. In giornata guardo e poi ti faccio sapere.
Era molto brava ed parlava un italiano perfetto: tieni presente che parlo del 2013.
 
Top