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Golden Princess cruise connoseaure cruisetour

Stato
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salabc

Active member
ovvero come dice anche la targa automobilistica
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[/url]DSC_0692 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

Alaska l’ultima frontiera

Un viaggio indimenticabile un esperienza da sogno
Iniziamo con alcune considerazioni preliminari
La crociera in Alaska era in cima alla lista dei desideri e chiaramente si presume che sia “il viaggio di una volta nella vita” e su tale base avevamo sempre considerato di unire alla crociera anche una visita dell’interno
Quando abbiamo iniziato a valutare le varie opzioni e possibili intinerari ci siamo resi conto che l’Alaska è carissimi ad esempio i trasporti costavano moltissimo, volendo anche prendere il famoso treno “alascano” bisognava mettere in conto almeno 1700 $ per 6 giorni per un auto media a cui bisognava aggiungere il treno da Fairbanks a Whittier ovvero altre 490 $ a persona
Abbiamo anche scoperto che l’Alaska è molto più cara del resto degli stati uniti per quanto riguarda alberghi e ristoranti su tali basi abbiamo controllato i prezzi dei cruise tour di princess trovandoli molto convenienti ed avendone avuto un ottima esperienza alcuni anni fa (Hystoric America) abbiamo iniziato a tenerli bene in considerazione
Alla fine la scelta è caduta sul connoseaure tour con inizio da Anchorage in quanto pur intruppandoci in un tour con guida includeva tutte le cene ed alcune escursioni particolarmente care e cosa importante per gli usa tutte le mance
La scelta di Anchorage come inizio è stata dettata dal fatto che è la città che offre le migliori connessioni arrivando dall’Europa
Per quanto riguarda i costi situazione analoga per le escursioni a terra durante la crociera vera e propria i prezzi delle agenzie locali erano sì meno care ma non in maniera tale da giustificare la scelta addirittura alcuni operatori dichiarano apertamente che in caso d’interesse da parte dei passeggeri di navi da crociera gli stessi devono prenotare tramite la nave.
Alcuni giorni prima ed in previsione del viaggio avevo controllato on line la situazione della carta di credito
Scoprendo che Princess mi aveva stornato una cifra, e riguardando il programma online mi sono reso conto (si può dire per caso) che l’escursione scelta a Ketchikan era stata cancellata ovvero la visita a Misty fjord con il catamarano e rientro con idrovolante
Cercando alternative abbiamo visto che princess manteneva un escursione a misty fjord ma questa prevedendo sia andata che ritorno con idrovolante, ci siamo affrettati a prenotarlo
Debbo ritenere che probabilmente la cancellazione è stata dovuta all’incidente aereo di giugno dove in due distinti avvenimenti 3 aerei erano caduti causando forse una carenza di mezzi, sempre in considerazione dell’incidente e nonostante su internet fosse possibile risparmiare 40/50 usd a persona abbiamo preferito mantenere la scelta con Princess
Devo dire che mi ha molto sorpreso il fatto che non mi fosse stata data nessuna comunicazione
Trattandosi di un tour organizzato dalla compagnia di navigazione ed unito alla crociera penso possa essere d’interesse descrivere anche le meraviglie viste durante il tour
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Bentornato Riccardo, eccomi pronto in prima fila
.......sarà sicuramente uno splendido diario ....di viaggio+crociera+tour .... in Alaska!
non vedo l'ora di vedere in anticipo quello che mi aspetterà il prossimo anno....;)

ps
Che ne dici, se sposto direttamente sotto i diari di Princess Cruises...?
 

salabc

Active member
Bentornato Riccardo, eccomi pronto in prima fila
.......sarà sicuramente uno splendido diario ....di viaggio+crociera+tour .... in Alaska!
non vedo l'ora di vedere in anticipo quello che mi aspetterà il prossimo anno....;)

ps
Che ne dici, se sposto direttamente sotto i diari di Princess Cruises...?

grazie ma come avrai visto ho già chiesto a capricorno di cortesemente spostarla
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
grazie ma come avrai visto ho già chiesto a capricorno di cortesemente spostarla

Perfetto. :)

una domanda al volo, RIccardo.. ma il problema incendi nell'artico, Alaska e Siberia....

..quando ho letto la cosa ho pensato al vostro viaggio, specialmente il tour a Fairbanks / Denali national park....
 

salabc

Active member
Perfetto. :)

una domanda al volo, RIccardo.. ma il problema incendi nell'artico, Alaska e Siberia....

..quando ho letto la cosa ho pensato al vostro viaggio, specialmente il tour a Fairbanks / Denali national park....

il problema incendi è stato sollevato diverse volte durante il tour e anche dai rangers saliti a bordo a glacier bay e a denali
ci è stato detto che gli incendi in alaska sono sempre avvenuti ed addirittura vale la regola che data l'estensione dello stato e del verde non vengono combattuti a meno che non mettano a rischio attività o proprietà umane,
la causa principale è la caduta di fulmini durante temporali
il problema è che nel passato i temporali non avvenivano con la frequenza odierna , oggi a causa del riscaldamento globale i temporali avvengono con maggior frequenza

Nel nostro caso siamo stati fortunati e non siamo stati disturbati anche se il tour director ci diceva che nei giorni precedenti il fumo dell'incendio della penisola di Kenai aveva creato effettivamente qualche problema anche alla zona di anchorage
 

salabc

Active member
Siamo comunque ora arrivati al giorno della partenza
Considerando che il volo da Milano a Francoforte prevedeva la partenza alle 0900 abbiamo preferito dormire vicino all’aeroporto ed abbiamo prenotato uno dei molti alberghi nelle vicinanze
Il mattino puntuali come orologi svizzeri alle 0700 parcheggiavamo al P3 di Malpensa
Il volo, preso sfruttando le miglia Lufthansa, prevedeva un Milano Francoforte seguito da Francoforte Vancouver con Lufthansa con pernottamento a Vancouver ed il giorno seguente Vancouver / Anchorage con air Canada
Al check in ci sono state date le carte d’imbarco di tutti i voli sino ad anchorage ma con i bagagli inviati sino a Vancouver
Il volo se pur lungo (poco meno di 10 ore) è filato liscio
Lufthansa si è confermato una compagnia con pasti in linea con il loro standard nazionale questa volta unito ad un servizio di cabina alquanto approssimativo
Note di merito la loro efficienza aereoportuale, le salette business e l’intrattenimento a bordo

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[/url]DSCN3838 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
 

salabc

Active member
in arrivo a vancouver

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[/url]DSC_0620 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

Arrivati a Vancouver in orario nonostante il grande affollamento le pratiche immigrazione si sono svolte in maniera rapidissima, il Canada adotta un sistema automatizzato simile a quello statunitense
Anche i bagagli sono stati consegnati in tempi veloci e a questo punto montati su un taxi ci siamo diretti all’albergo prenotato downtown (anche in questo caso l’hotel è stato prenotato usufruendo dei punti di una nota catena internazionale
Il risultato è stato che atterrando alle 1450 alle 16 eravamo in albergo
Ci siamo dati una bella rinfrescata e visto lo stato confusionale dovuto al fuso ( 9 ore) abbiamo optato per una cena in orario americano perciò alle 1830 dietro suggerimento dell’hotel ci siamo diretti verso la Marina di Yaletown ( yaltown è una zona del centro di vancouver) distante poco più di una 20 di minuti a piedi

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[/url]DSC_0621 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

marina di yaltown

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[/url]DSC_0623 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

sempre la marina di yaltown
 

answer

Member
Bentornato Riccardo,
mi accomodo in prima fila molto interessato, il 20 Agosto partiremo anche noi con Princess per l'Alaska però da San Francisco visto che volevamo unire le due cose!
Come voi abbiamo scelto di fare tutto con la compagnia, la differenza è veramente minima se non uguale ai Tour Locali, che poi sono gli stessi a cui si appoggia la compagnia, non faremo il parco Denali ma ci accontenteremo!
 

salabc

Active member
Bentornato Riccardo,
mi accomodo in prima fila molto interessato, il 20 Agosto partiremo anche noi con Princess per l'Alaska però da San Francisco visto che volevamo unire le due cose!
Come voi abbiamo scelto di fare tutto con la compagnia, la differenza è veramente minima se non uguale ai Tour Locali, che poi sono gli stessi a cui si appoggia la compagnia, non faremo il parco Denali ma ci accontenteremo!

a disposizione per informazione la nave immagino sia la Grand??
 

salabc

Active member
Ottima cena in ristorante francese / provenzale a base di capesante e king crabs ed alle 2130 eravamo a letto
2° giorno ovvero continua l’avvicinamento al profondo nord

Svegliati prestissimo a causa del Jetlag colazione in albergo (inclusa nella camera)
Avevamo pianificato di lasciare l’albergo alle 10 pertanto abbiamo avuto un paio d’oro per una passeggiata che ci ha portato sino a Canada place ovvero il “fronte del porto “con il terminal crociere (dove era in sosta una nave di Royal e di silver cruise), Il centro congressi ed altre attrattive turistiche

il grattacielo dell'autorita portuale con la torre belvedere

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[/url]DSC_0642 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
 

salabc

Active member
ancora un pò di foto di vancouver ( il meglio sarà però a fine crociera)

la cattedrale cattolica
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[/url]DSC_0647 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

un dettaglio
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[/url]DSC_0649 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

sul sagrato ( vancouver è piena di sculture)
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[/url]DSC_0643 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

la stazione della Canada Pacific da qui parte il famoso treno che attraversa tutto il canada
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DSC_0650 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

la baia di vancouver coin vista sul famoso e bellissimo Stanley park
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[/url]DSC_0660 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

Canada place ovvero il terminal passeggeri dove ritorneremo tra poco più di 2 settimane
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[/url]DSC_0657 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

il "Fronte del Porto"
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[/url]DSC_0669 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
 

salabc

Active member
stazione e autorità portuale
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[/url]DSC_0655 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

altra foto del canada place con il terminal crociere Canapa Place
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[/url]DSC_0656 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

Alle 10 puntualissimi siamo montati sul taxi che avevamo prenotato ed alle 1030 eravamo all’aeroporto
Ci eravamo tenuti 2 ore e mezzo di margine pensando a possibili code al check in / sicurezza in quanto le pratiche di immigrazione e doganali statunitensi vengono svolte in Canada – infatti negli aeroporti di Vancouver (e Toronto) esiste un terminali separato dal resto dell’aeroporto pertanto una volta fatto check-in e controlli di sicurezza si procede al controllo dell’Immigration statunitense dopodiché è come essere già negli usa
Il volo è partito leggermente in ritardo e leggermente in ritardo è atterrato dopo 3 ore a Anchorage
Al ritiro bagagli era presente un a rappresentante di princess che dopo aver controllato i nomi si è fatta carico dei bagagli che abbiamo rivisto direttamente in camera
Dopo una breve sosta al banco di princess assieme ad un altro gruppetto siamo montati sul bus che ci ha portato al Captain Cook hotel

All’arrivo diretti direttamente ad il desk di princess ci è stata consegnata la chiave della camera assieme alle etichette per i bagagli ovvero un certo numero di etichette per il bagaglio che sarebbe stato inviato direttamente a bordo e un altro tipo per il bagaglio che avrebbe viaggiato con noi e che avremmo trovato in camera ad ogni arrivo
Dopo una breve sosta in camera abbiamo fatto un giro per la vasta lobby dell’albergo (il più grande di Anchorage) e successivamente una breve passeggiata che ci ha portato sino alla palazzina Wendler la più antica costruzione di Anchorage costruita nel 1915 come primo emporio della città
Anchorage è stata fondata attorno al 1915 come campo dei lavoratori che costruivano la ferrovia Alascana
Nel 1964 è stata quasi completamente distrutta da un tremendo terremoto questa è la ragione per cui è praticamente tutta moderna
Sull’angolo del marciapiede della costruzione wendler è situato anche la statua dedicata a Baldo il cane famoso e personaggio di un celebre cartone animato (forse non tutti sanno che si tratta di una storia vera) e a tutti i cani da slitta e loro conduttori
Il monumento è anche la linea di partenza della famosa corsa Iditarod

Rientrati in albergo per cena e nuovamente a nanna (il jet lack ha continuato a colpire inesorabilmente – Alaska è addirittura a – 10 ore dall’Italia)

ebbene è vero siamo arrivati lo dice anche il segnale
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[/url]DSC_0671 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

l'ufficio informazioni
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[/url]DSC_0672 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

Il palazzo del comune di Anchorage
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zanzara59

Well-known member
Devo dire che l'Alaska non è mai stata nei miei sogni , però leggendo il tuo diario mi incomincio a ricredere. Chissà ? intanto continuo a seguirti.
 

salabc

Active member
aggiungo un po di foto della prima giornata

Palazzo Wendler

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[/url]DSC_0680 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

si vede il monumento a Balto
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a memoria della " corsa" a nome
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[/url]DSC_0686 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

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[/url]DSC_0685 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

questo invece è vero e vivo

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[/url]DSC_0687 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

una strada di Anchorage
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[/url]DSC_0690 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

anchorage ha il classico sistema di strade diviso in avenue in un senso incrociata con le Street la particolarità di anchorage è che le avenue sono numerate ( come a New york per intenderci) ma le street sono contrassegnate dalle lettere dell'alfabeto
perciò dare un indirizzo è come giocare alla battaglia navale ad esempio l'hotel era 5° e K

la cattedrale di Anchorage
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[/url]DSC_0693 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]

l'hotel Captain Cook
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[/url]DSC_0769 by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
 
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