• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Grand Mistral - Ibero Cruise

Peppe1966

New member
Per motivi di lavoro avrei bisogno di qualche dettaglio tecnico di questa nave.

Ho trovato i seguenti dati:
stazza 48200 ton.
Lunghezza 216 metri
Altezza 29 metri. Come si misura l'altezza? Dall'acqua alla punta del fumaiolo?

Vi tornano questi dati? Avrei bisogni di un disegno di profilo di questa nave, o di un'altra di simili dimensioni.

Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grossomodo ci siamo. A me risulta una stazza un po' minore; 47.276 TSL. 216 metri lunghezza per 32 di larghezza.

L'altezza te la dovrebbe dire chi l'ha scritta: può essere dalla linea di galleggiamento alla sommità del fumaiolo, misura utile per il rispetto del tirante d'aria, quella dalla chiglia, poco significativa, quella dei ponti escluso fumaiolo, non so. I 29 metri potrebbero essere dal galleggiamento al ponte superiore, fumaiolo escluso.

E' dotata di 4 motori diesel 12 cilindri per complessivi 31.700 KW, quattro generatori e 2 motori elettrici di propulsione su due eliche per una potenza di 18 MW. Velocità 22,5 nodi, di crociera 20.

598 cabine per 1196 passeggeri su base doppia e 1667 su ospitalità massima e 450 membri equipaggio su 270 cabine.
 

capitanmonviso

Active member
Il certificato che ho della visita al ponte di comando della Mistral (datato 2003, quando la nave era ancora di Festival) dice lunghezza 216,48m, larghezza 28,80m e stazza 47276 tonnellate
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai ragione, 28,80 metri alla linea di galleggiamento; 32 metri è la larghezza fuori tutto; mi era rimasto un "pezzo" sulla tastiera. Grazie.
 

Peppe1966

New member
Grazie delle info.

Tornerò a "scocciarvi" con l'argomento "altezze".

Ciao
 

Top