• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Fortuna - settembre 2013

Barby80

New member
Ciao a tutti!
Per il mio viaggio di nozze ho prenotato la Crociera Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Fortuna. Partiremo l'8 settembre da Copenaghen ( dove trascorreremo un paio di giorni pre-crociera per visitarla) e le tappe saranno Harwich (con possibilità di vedere Londra), Le Havre (Parigi), Vigo (Santiago di Compostela), Lisbona, Cadice (Siviglia), Malaga e sbarco a Savona.
Qualcuno di voi ha effettuato questo itinerario?
A noi è piaciuto molto perchè ci consente di vedere moltissimi posti!
Abbiamo dubbi solo sulle escursioni..in agenzia ci hanno consigliato di fare con Costa quelle che prevedono lunghi trasferimenti tipo Londra e Parigi e per il resto di affidarci al fai da te..si accettano suggerimenti! :cool:
Un saluto e un grazie a chi risponderà!:p

Ciao a tutti!
Per il mio viaggio di nozze ho prenotato la Crociera Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Fortuna. Partiremo l'8 settembre da Copenaghen ( dove trascorreremo un paio di giorni pre-crociera per visitarla) e le tappe saranno Harwich (con possibilità di vedere Londra), Le Havre (Parigi), Vigo (Santiago di Compostela), Lisbona, Cadice (Siviglia), Malaga e sbarco a Savona.
Qualcuno di voi ha effettuato questo itinerario?
A noi è piaciuto molto perchè ci consente di vedere moltissimi posti!
Abbiamo dubbi solo sulle escursioni..in agenzia ci hanno consigliato di fare con Costa quelle che prevedono lunghi trasferimenti tipo Londra e Parigi e per il resto di affidarci al fai da te..si accettano suggerimenti! :cool:

Partirò il 22 maggio per la stessa crociera ma che va su da Savona a Copenaghen. Sarà magnifico :) Ti farò sapere!

Ciao, finalmente ho trovato una compagna di viaggio! Questa è la nostra prima crociera, vieni nel posto incontriamoci a bordo, così possiamo scambiarci opinioni sulle escursioni, io sto cercando di organizzarle tutte in autonomia... ciao!

evviva, finalmente delle risposte! disoeravo di trovarne sinceramente e cercavo di tolgiermi i dubbi spulciando in altri (interessantissimi) topic!
grazie miky.ferrero, attendo tue notize!
Soleluna86, anche per noi è la prima crociera, ti raggiungo nella sezione che mi segnali!

Abbiamo dubbi solo sulle escursioni...si accettano suggerimenti!

Intanto auguri per le tue oramai prossime nozze.
La crociera che avete deciso di fare è molto bella. Io l'ho già fatta due volte (in anni diversi) e ti dò i miei consigli per le escursioni, fermo restando che ti consiglio di leggere i post relativi ai vari porti, in modo da farti un'idea più precisa :).
Premetto che sono tutte escursioni costose, quindi ti dò il mio parere spassionato.
Per visitare Londra e Parigi ti devi necessariamente affidare a loro: la strada da fare è molta (circa due ore di pullman a tratta), le città sono enormi e da solo non riusciresti a fare nulla (o quasi). Ovviamente queste sono visite molto veloci, vedrai solo una bella panoramica dei luoghi; per cui ti consiglio queste due escursioni solamente se non conosci già la città; altrimenti opta per qualche altra cosa.
Santiago de Compostela: luogo meraviglioso: anche qui ti devi affidare all'escursione organizzata, ma ne vale la pena.
Lisbona e Malaga le puoi tranquillamente visitare da solo.
Infine, se vuoi vedere Siviglia (città splendida) devi fare l'escursione organizzata; però anche Cadice è deliziosa, ed in questo caso la potrai ammirare tranquillamente da solo.

Un ultimo consiglio: se giri le città da solo, stai attento a rispettare l'orario massimo di rientro in nave: la nave non aspetta nessuno!

Auguri e buona crociera :):):)

Grazie Marilù, difatti ci siamo regolati proprio così: escursioni Costa per Parigi, Londra, Santiago e Siviglia, Malaga con il fai da te..per Lisbona, visto che la sosta è lunghetta, pensavamo di combinare l'escursione Costa in tram nella "zona vecchia" di Lisbona, visto che ci hanno detto che è molto caratteristica, con un giretto fai da te seguendo i consigli qui nell'ufficio escursioni! ;)

ciao! io sono appena rientrata dal posizionamento di Luminosa a Copenaghen, stesso itinerario vostro ma in andata.
Ho fatto tutti i vostri scali tranne uno, sto scrivendo il diario dove troverai considerazioni sui vari scali che spero possano esserti utili. Per qualsiasi info chiedi pure :-)

Grazie Samila, seguirò senz'altro il tuo diario e approfitterò della tua esperienza per qualche dritta!!!!
Marilu, l'escursione in questione prevede un antico tram in legno ed è compresa una degustazione. ci sembra un'idea carina.

ciao! anche io sono stata in Costa fortuna e sono sbarcata il 2 giugno.. ho fatto il tuo stesso itinerario, ma al contrario.

non sono stata a Londra, ma a Cambridge ed è una bellissima escursione.
Di Parigi si vede poco in tutte le escursioni costa, ma è l'unico modo per arrivarci visto la distanza.

Da Vigo siamo stati a Santiago ed è stata una bellissima escursione!

Fammi sapere se ti posso consigliare in altre cose!
ciao ciao
:p

Parigi è raggiungibile anche con il fai da te dalla stazione di Le Havre (10€ a tratta dal molo alla stazione - 5 minuti di tragitto).
Ovviamente a proprio rischio e pericolo ritardo :-)

ciao! anche io sono stata in Costa fortuna e sono sbarcata il 2 giugno.. ho fatto il tuo stesso itinerario, ma al contrario.

non sono stata a Londra, ma a Cambridge ed è una bellissima escursione.
Di Parigi si vede poco in tutte le escursioni costa, ma è l'unico modo per arrivarci visto la distanza.

Da Vigo siamo stati a Santiago ed è stata una bellissima escursione!

Fammi sapere se ti posso consigliare in altre cose!
ciao ciao
:p

Mi fa piacere che Cambridge ti sia piaciuta. Se hai fatto escursione con Costa ci siamo conosciute.
Un saluto
Paola

Grazie Maria Elena!
visot che sei andata con Costa Fortuna, volevo chiederti come ti sei trovata sulla nave, leggo recensioni contrastanti..
anche tu hai trovato mare..tempestoso come Samila???
per caso hai visitato Siviglia? è la tappa che attendo con più ansia di tutto il viaggio!!! adoro la Spagna e l'Andalusia!

Grazie Maria Elena!
visot che sei andata con Costa Fortuna, volevo chiederti come ti sei trovata sulla nave, leggo recensioni contrastanti..
anche tu hai trovato mare..tempestoso come Samila???
per caso hai visitato Siviglia? è la tappa che attendo con più ansia di tutto il viaggio!!! adoro la Spagna e l'Andalusia!

eccomi ciao
allora io ho fatto 12 crociere con costa e questa era la prima volta con la fortuna,.
mare mosso è vero, ma ho trovato anche di peggio in altre crociere.. la prima notte c'era tanto vento e si ballava parecchio

Siviglia è bellissima e l'escursione con la Costa è fatta bene- abbiamo visto un sacco di cose e anche la nostra guida era brava.

A londra due tedeschi sono arrivati in ritardo e non li abbiamo imbarcati per cui se fate escursioni da soli state attenti!!!

La Fortuna non è la mia nave preferita. la hall centrale con ufficio escursioni e customer service è molto caotica .. soprattutto nelle giornate di brutto tempo...diciamo che prefersico navi come la mediterranea, la luminosa, dove lo spazio era maggiore
ciao

Avrei intenzione di fare "oltre le colonne d'ercole " a novembre con la - Fortuna - sapete dirmi qualcosa riguardo alla posizione delle cabine? Tipo: Ci sono posizioni più rumorose di altre? Ho viaggiato su Serena e Concordia e sia al primo ponte dell' una e all'ottavo dell'altra, malgrado il mare mosso , non si avvertiva niente di fastidioso .... però la Fortuna è molto più piccola e un pò più.... datata! ....Se qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo.... grazie

L'Andalusia è molto suggestiva, ma con la crociera non puoi fare altro che un "mordi e fuggi" velocissimo.
L'escursione a Siviglia è bella, anche se devi mettere in conto: un lungo tragitto in pullman (all'andata ed al ritorno), una visita velocissima alla città (un pò più dettagliata alla meravigliosa cattedrale) ed una lunga sosta per il pranzo. In ogni caso puoi avere un piccolo assaggio di questa meravigliosa città e, quindi, decidere di tornarla a visitare per bene con un altro viaggio, ma non certo con una crociera.

però la Fortuna è molto più piccola e un pò più.... datata! ....Se qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo.... grazie

La risposta la puoi trovare nell'apposita sezione di Costa, nave Costa Fortuna.
Io ho fatto con questa nave la crociera inaugurale, ma se c'è mare mosso o l'onda lunga, si sente!!! (Scusate l'OT :(:(:()

L'Andalusia è molto suggestiva, ma con la crociera non puoi fare altro che un "mordi e fuggi" velocissimo.
L'escursione a Siviglia è bella, anche se devi mettere in conto: un lungo tragitto in pullman (all'andata ed al ritorno), una visita velocissima alla città (un pò più dettagliata alla meravigliosa cattedrale) ed una lunga sosta per il pranzo. In ogni caso puoi avere un piccolo assaggio di questa meravigliosa città e, quindi, decidere di tornarla a visitare per bene con un altro viaggio, ma non certo con una crociera.

La nostra idea originaria per il viaggio di nozze era il tour dell'Andalusia ma ha prevalso il timore di trovare delle temperature ancora proibitive. poi ci siamo innnamorati dell'itinerario di questa crociera, che comunque ci consente un assaggio di questi spelndidi luoghi e abbiamo rimandato il tour a tempi migliori, in modo da vedere anche Granada!

Ciao,
partirò anche io l'8 settembre con lo stesso giro. :D
Per le escursioni ci stiamo già organizzado da soli, specialmente per Le Havre, dove abbiamo intenzione di noleggiare una macchina e vedere le spiagge dello sbarco.
Ci vediamo a bordo!! :D :D