• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Grandi città del baltico

Daytona

New member
E' fatta, questa sera ho prenotato la terza crociera della mia vita. Dopo Profumi d'Oriente nel 2009 e Magico mediterraneo nel 2010, eccomi proiettato verso le Grandi città del Baltico. Devo confessare che questa crociera mi lascia un po' perplesso. Non so se ho fatto una buona scelta...Ho l'impressione che debba essere un po' monotona e che sia più "a terra" che in mare , ma non potevo fare altrimenti perchè avevo le ferie piazzate proprio in quella settimana. Parto da Copenaghen il 12/06, in effetti partirò da Lecce alle 3 a mezza di notte, raggiungerò Bari (ci fosse almeno un volo diretto) e forse dovrò anche fare cambio aereo a Roma. Al momento non ho ancora il piano di voli. Insomma prevedo che si arriverà a Copenaghen sfiniti. da lì spero che tutto migliori! La nave è l'Atlantica, è la prima volta che "cambio" la "classe Concordia" che ormai conoscevo a memoria (Serena e Pacifica sono identiche), è di qualche anno più vecchia delle gemelle, spero non sia meno funzionale. Aspetto notizie e suggerimenti e...se qualcuno parte insieme a me batta un colpo. Spero, al ritorno, di avere l'ispirazione per scrivere qualche pagina di Diario (Vi rimando alla mia di Istanbul del 2009 che ebbe molti apprezzamenti dai forumisti ) . Si parteeeeeeee
 

Ultima modifica:

vin

New member
parto anch'io il 12/6 . Non ti preoccupare per la nave : Atlantica è una nave che ha 10 anni ma li porta bene e, a mio parere, è più a misura d'uomo rispetto alle navi che tu conosci. E' meno Kich delle ultime creazioni di Farcus e vedrai che ti troverai benissimo. Io ho già fatto questa crociera nel 93 e ti assicuro che Stoccolma e San Pietroburgo sono due meravigliose città che valgono il viaggio. Se poi hai paura che sia più terra che mare vedrai che se si muove il Baltico ti accorgi che il mare c'è. Certamente le navi di oggi sono stabilizzate e più grandi ma con la Daphne e il mare forza 7 sappi che in una serata di gala eravamo solo in 10 a tavola per cena. Buona crociera.
 

SAMILA

New member
Io sono appena rientrata da una crociera sul Mar Baltico ed è stata di gran lunga al di sopra delle mie aspettative! Per quanto riguarda la nave, ho fatto due crociere con Atlantica e rimane sempre una delle mie preferite!
 

rinbo

New member
Ciao a tutti,
partirò anche io il 12/06 per questa crociera.
MA vguardando la prenotazione mi è sorto un dubbio sui documenti da portare:

Serve Carta D'dentità;
Passaporto;

e VISTO!!! Chi mi sa spiegare cosa serve questo documento??? PErchè, ahimè, mi sono dimenticato di farlo!!! E' proprio obbligatorio???

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
 

bibilica

New member
Ti serve il passaporto ; il visto solo se vuoi scendere individualmente a San Pietroburgo . Se invece fai l'escursione organizzata dalla nave o con un tour operator russo il visto non ti serve !
 

rinbo

New member
fiuuuuu
PEr fortuna.....
Stavo già avendo strane idee!!!

PEr quanto riguarda il volo....

Bagaglio da 20 Kg max. e un bagnaglio a mano da 8 Kg.

Giusto??
 

rob82000

New member
anche a me piacerebbe tanto fare qusta crociera magari per il prossimo anno
 

Ambra 90

New member
splendida crociera! per me è stata la prima esperienza, 21-28 maggio con la Luminosa. Beh, direi proprio indimenticabile! Sarà che non sono tipa da spiaggia-sole 24h no stop, ma sul serio, una volta nella vita è un viaggio da fare! La nave è una meraviglia, c'è sempre qualcosa da fare (ma su questo credo ne sappiate più di me) e i posti sono davvvero da favola. Splendide le foreste di betulle in finlandia, i boschi che toccano il mare, le città piene di verde e biciclette..tutto un altro mondo!!!
 

trust

New member
Che bella esperienza!

Che bella esperienza!

Bellissima crociera! Ora capisco perche qualcuno l'ha ripetuta, negli anni. Il target degli ospiti mi è sembrato medio-alto, molte coppie e pochi bambini. La nave è sobria, elegante e conserva un pizzico di fascino quasi retrò (c'è molto tek sui ponti). Tallinn è una chicca da scoprire, san Pietroburgo sontuosa, Berlino Fantasmagorica, Stoccolma elegantissima, Copenaghen non delude mai. Verde, verdissimo, lì ora fioriscono pansè e rose mentre qui è tutto secco.E' come da noi a promavera. Ogni finestra è addobbata come una vetrinetta, con lumi, fiori, oggetti. E poi ci sono giornate che non finiscono mai, c'è sempre luce fino a mezzanotte, i passaggi notturni sotto ponti maestosi, stretti nelle coperte fornite dalla nave. Il costume da bagno? mai indossato! Poi tornare qui e trovare 36 gradi e l'umidità... Grazie all'Atlantica, all'equipaggio ed alla efficientissima organizzazione in nave ed a terra. La consiglio a tutti coloro che si aspettano da una crociera un arricchimento culturale più che divertimento fine a se stesso----
 

Ultima modifica:

Flavia Cescutti

New member
questa è la nostra 4° crociera costa..porteremo anche i miei genitori x la prima loro crociera,avete consigli sulle escursioni libere o organizzate..si parte con costa atlantica x il baltico ciaooo
 

trust

New member
questa è la nostra 4° crociera costa..porteremo anche i miei genitori x la prima loro crociera,avete consigli sulle escursioni libere o organizzate..si parte con costa atlantica x il baltico ciaooo
Probabilmente sarai già partita, comunque penso che questa sia una crociera ideale per una famiglia di persone adulte, è bellissima ed io, come sempre, mi sento di consigliare sempre e comunque l'escursione organizzata da Costa non foss'altro che per non fare inutili code agli ingressi dei musei. A San Pietroburgo noi abbiamo fatto quella dell'intera giornata, con il pranzo in un lugubre ristorante denominato "Gimnasium", lugubri anche le pietanze, ma il resto è stato interessante. Certo che da alcuni posti, San Pietroburgo in particolare, si va via con la consapevolezza di aver visto niente o poco, ma è la formula di questo tipo di vacanza con i suoi pro ed i suoi contro...-.
Divertitevi, ne vale la pena veramente !
 

Ultima modifica:
Top