• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Magellano

Utente livello Platinum
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

La notizia mi fa piacere, viene valorizzato un territorio che senz'altro merita uno scalo crocieristico. Poco tempo fa tra l'altro ne parlavamo con Bridge sul forum, in occasione delle vicende diplomatiche con Malta. Senz'altro per la Sicilia sarebbe stato meglio se tali scali si fossero aggiunti piuttosto che sostituiti a Palermo.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Ehm, voglio correggerti....
A Messina nel 2010 Noordam, Nieuw Amsterdam, Westerdam e Eurodam!
 

Giovanni84

Member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Prima la Royal Caribbean che ha eliminato lo scalo fisso del giovedì, poi Costa Crociere ha eliminato per l'anno prossimo quello del sabato per Catania e adesso ci abbandona anche l'Holland America................ :cry: :cry: :cry: Non è giustoooooooooooooooo.....................
 

Giovanni84

Member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Scusate posso avere un chiarimento :?: :?: :?:
Ma ste benedette navi della Holland America l'anno prossimo vanno tutte a Messina?????????????
E Trapani???
 

pinuzza

New member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Mi dispiace un sacco che la Noordam se ne va da Palermo, è una delle navi da crociere che mi piace molto ammirare dal porto... la trovo molto bella e potevano anche lasciarci qualche nave al porto... fra qualche anno ci lasceranno solo i traghetti?!?!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

pinuzza ha detto:
Mi dispiace un sacco che la Noordam se ne va da Palermo, è una delle navi da crociere che mi piace molto ammirare dal porto... la trovo molto bella e potevano anche lasciarci qualche nave al porto... fra qualche anno ci lasceranno solo i traghetti?!?!

E non è poco.... :mrgreen:
 

Giovanni84

Member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Si ma noi ormai ci eravamo fatti la bocca buona con tutte le navi da crociera che venivano qui..............
Ora non ci resta che piangere................... :cry: :cry: :cry:
Vero Pinuzza :?: :?: :?: :?:
 

pinuzza

New member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Guizzo con tutto il rispetto per i traghetti ma io personalmente non ci vado al porto per vedere i traghetti... ci vado per vedermi le navi da crociera! :D
 

Giovanni84

Member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

pinuzza ha detto:
Guizzo con tutto il rispetto per i traghetti ma io personalmente non ci vado al porto per vedere i traghetti... ci vado per vedermi le navi da crociera! :D

Pinuzza sono daccordo con te...................... :mrgreen:
 

Gianlusss

Active member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Io invece sono d'accordo con Roberto! A noi piacciono anche i traghetti, non solo le crociere. :)
 

Giovanni84

Member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Ciao Gianlusss.............e va beh, in questo caso i nostri gusti non coincidono!!!!!!
 

Liborio86

New member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Alcuni traghetti sono veramente belli,ma vuoi mettere guardare la bellissima Noordam in confronto a un traghetto??
Oppure le navi delle altre compagnie,che piano piano ci stanno abbandonando? :cry: :cry:
Non è giusto....Al limite ogni tanto farò qualche passeggiata verso Trapani e Messina :roll:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Liborio86 ha detto:
Alcuni traghetti sono veramente belli,ma vuoi mettere guardare la bellissima Noordam in confronto a un traghetto??
Oppure le navi delle altre compagnie,che piano piano ci stanno abbandonando? :cry: :cry:
Non è giusto....Al limite ogni tanto farò qualche passeggiata verso Trapani e Messina :roll:

Ecco, così le trasferte non ce le facciamo solo noi!!! Hi, hi, hi!!! :lol:
 

Liborio86

New member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Guizzo90 ha detto:
Liborio86 ha detto:
Alcuni traghetti sono veramente belli,ma vuoi mettere guardare la bellissima Noordam in confronto a un traghetto??
Oppure le navi delle altre compagnie,che piano piano ci stanno abbandonando? :cry: :cry:
Non è giusto....Al limite ogni tanto farò qualche passeggiata verso Trapani e Messina :roll:

Ecco, così le trasferte non ce le facciamo solo noi!!! Hi, hi, hi!!! :lol:

guarda se ne avessi avuto l'opportunità in passato lo avrei fatto tante volte,magari per vedere qualche Carnival.. :mrgreen:
Spero che in futuro riesco a venirti a trovare a Messina a vedere qualche bella nave che non sono mai riuscito a vedere :wink:
 

Gianlusss

Active member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Giovanni84 ha detto:
Ciao Gianlusss.............e va beh, in questo caso i nostri gusti non coincidono!!!!!!

beh non coincidono di poco! :)

Liborio86 ha detto:
Alcuni traghetti sono veramente belli,ma vuoi mettere guardare la bellissima Noordam in confronto a un traghetto??
Oppure le navi delle altre compagnie,che piano piano ci stanno abbandonando? :cry: :cry:
Non è giusto....Al limite ogni tanto farò qualche passeggiata verso Trapani e Messina :roll:

Ti consiglio di venire a Settembre per la Carnival Dream :mrgreen:
 

pinuzza

New member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

Ragazzi verrei volentierì pure io a Messina ma ho qualche problemuccio con mia madre quindi è più no che si! :(
 

Giovanni84

Member
Re: HAL sostituisce Palermo con Trapani nel 2010

pinuzza ha detto:
Ragazzi verrei volentierì pure io a Messina ma ho qualche problemuccio con mia madre quindi è più no che si! :(

Sarebbe bello andare.........ma anche per me e Liborio sarà quasi impossibile.
Speriamo che prima o poi il porto di Palermo recuperi tutte le navi che gli altri porti ci stanno portando via...........
 
Top