• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Holland e Istanbul

leleroma

New member
Sulle partenze estive, figura ancora Istanbul come scalo... Non si sa nulla se verra' mantenuto o meno e magari è solo un giochetto per far prenotare?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io penso che stiano ancora prendendo tempo. Ci sono altre compagnie con homeport Turchia che non hanno cancellato.
 

tiziano

Well-known member
Con la situazione attuale difficilissima per gli attentati penso che tutte le compagnie di crociera toglieranno Istanbul e le altre città della Turchia.
 

ENRICO747

Active member
Considerato che la nuova Koningsdam sara' in Turchia tra meno di due mesi...credo che ormai le intenzioni della compagnia siano chiare...anche perche' modificare l'itinerario troppo a ridosso della partenza, basandosi su eventi ormai lontani sarebbe difficile da giustificare...
Evidentemente il loro motto e' "only the brave".
 

luckkk

New member
Io ho prenotato perchè allettato dalla promozione il 22 Agosto da Venezia con MS Eurodam.
Non so cosa augurarmi circa gli scali in Turchia. Sperare che li mantengano e scendere poi con un po di ansia o sperare che cambino gli scali magari con Creta che non conosco.
Creta sarebbe bellissimo ho visto le distanze e potrebbe essere fattibile considerando che la crociera che ho prenotato effettua tre giorni di sosta in Turchia.
Ad ogni modo parto e mi godo quello che verrà
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Come ha detto Gabriele, anche secondo me stanno vedendo come evolve la situazione.
Se la situazione ritorna nella "normalità" la Holland potrebbe risultare molto più attrattiva di altre compagnie che hanno deciso di eliminare gli scali turchi.
In caso contrario, (e più precisamente nel caso della Eurodam con partenza e arrivo da Venezia) scali come Volos, Creta, Rodi, Corfù o Mykonos sarebbero pronti ad accogliere i crocieristi Holland.
 

ENRICO747

Active member
Come ha detto Gabriele, anche secondo me stanno vedendo come evolve la situazione.
Se la situazione ritorna nella "normalità" la Holland potrebbe risultare molto più attrattiva di altre compagnie che hanno deciso di eliminare gli scali turchi.
In caso contrario, (e più precisamente nel caso della Eurodam con partenza e arrivo da Venezia) scali come Volos, Creta, Rodi, Corfù o Mykonos sarebbero pronti ad accogliere i crocieristi Holland.

La situazione non puo' tornare alla normalita' in quanto non c'e' proprio il tempo materiale per permettere cio' considerato che tra un mese Holland sara' in Turchia.
Considerato che l'ultimo attentato, seguito ad altri tre in breve tempo, e' avvenuto dieci giorni (non mesi, giorni) fa...prima che si torni alla normalita' ce ne vuole....
Spero poi che Holland e qualsiasi altra compagnia non mettano in conto l'eventualita' di divenire "piu' attrattive" sfidando il rischio di certi scali, con l'unico scopo di trarre maggior profitto.
 

Ignis79

Member
Ciao, anche io ho prenotato con Eurodam il 22/08 da Venezia, quanti di voi ci saranno?
Nel frattempo speriamo bene per la situazione in Turchia cosicché lo scalo ad Istanbul non sarà cancellato
 

Rodolfo

Super Moderatore
E quali sono i tempi del "ritorno alla normalità"? "Only the Brave" direi che contrasta decisamente con "Safety First".
 

leleroma

New member
Per me istanbul salterà... Spero solo che la cambino con qualcosa di diverso dal solito, ad esempio Costanza o Odessa...
 

francogalans

New member
Purtroppo i problemi di Istanbul hanno finito per penalizzare proprio gli scali del Mar Nero che sembravano in ascesa negli ultimi anni...
 

2112

Member
Ieri Koningsdam era a Kusadasi, oggi arriverà a Istanbul dove si fermerà con overnigth.

a giugno eurodam si è fermata con overnight, secondo me sbagliando perchè i rischi sono stati troppo alti, visto quello che è successo pochi giorni prima e pochi giorni dopo..............
 

2112

Member
a giugno eurodam si è fermata con overnight, secondo me sbagliando perchè i rischi sono stati troppo alti, visto quello che è successo pochi giorni prima e pochi giorni dopo..............

mi avevano risposto che la loro inteligence del c....z...0 aveva assicurato che non c'erano problemi, proprio bravi..............
 

leleroma

New member
La partenza di dopodomani da Venezia ha avuto itinerario cambiato... via istanbul e tenuta kusadasi... con mikonos heraclion e rodi

Send from my Note5 with tapatalk
 
La partenza di dopodomani da Venezia ha avuto itinerario cambiato... via istanbul e tenuta kusadasi... con mikonos heraclion e rodi

Send from my Note5 with tapatalk


Io mi imbarco domani mattina e al momento non siamo ancora stati avvisati dei cambi. Sono però in contatto con altri passeggeri che tramite Cruise Critic segnalano appunto le variazioni che hai detto. Viene tolto lo scalo di Lesbo che già 2 anni fa avevamo saltato per ragioni di mare mosso che non garantiva la totale sicurezza dell'uso dei tender. Mi ritrovo a dover programmare 3 nuove tappe a 24 ore dalla partenza. E' certo che questa situazione di instabilità non può essere sottovalutata e con il rammarico di non poter riveder Istanbul, mi preparo a riorganizzare la mia vacanza.
 
Top