• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels ad Ancona

no_nov

New member
Ciao ragazzi !! Arrivo in treno ad Ancona il giorno 06/08 e mi imbarco con Costa il 07/08. Avendo orari poco comodi con il treno, vorrei pernottare una notte ad Ancona per essere già pronta alla mattina... Chi mi consiglia qualche B&B comodo e poco costoso?? Grazie a tutti
 

Didia

Member
Io ho pernottato una volta ad Ancona, ma l'hotel non era vicino al porto, ma più in centro.
L'hotel era questo: http://www.hotelcityancona.it, noi avevamo una convenzione e l'abbiamo scelto per questo, comunque è un 3 stelle decoroso.
Qualche anno fa c'erano alcuni hotel convenzionati con chi si imbarcava e addirittura offrivano il pernottamento gratis, non so se quest'offerta c'è ancora.
 

no_nov

New member
Ciao a tutti, grazie a Paolo mi sono informata e magari ho trovato una info interessante per chi deve partire da Ancona. In effetti c'è una convenzione (credo grazie alla Camera di Commercio di Ancona e gli uffici del turismo) per cui chi parte da Ancona, ha un pernottamento pagato per la notte precedente. Questa è la risposta di Costa alla mia richiesta di info :

l'iniziativa "Welcome to Ancona - Dormi il sabato ad Ancona Gratis!" è valida per tutta la stagione estiva dal 1/05 al 13/11/2011 ad esclusione dei sabati compresi tra il 30 luglio e il 28 Agosto.[/I]
Io purtroppo non posso usufruire di questa opportunità visto che parto domenica, ma può essere interessante per chi deve partire in un altro periodo. Ciao a tutti
 

vascomane79

New member
Posso chiederti a chi hai scritto per avere questa info?
io dovrei partire il 30/10 da Ancona e rientrerei nella promozione... mesi fa quando prenotai la crociera feci presente la cosa alla mia adv ma contattando il call center della Costa dissero che non ne sapevano nulla... magari stampando una mail e presentandola al mio agente qualcosa se ne ricava...
 

paolocecchi

Well-known member
Ciao a tutti, grazie a Paolo mi sono informata e magari ho trovato una info interessante per chi deve partire da Ancona. In effetti c'è una convenzione (credo grazie alla Camera di Commercio di Ancona e gli uffici del turismo) per cui chi parte da Ancona, ha un pernottamento pagato per la notte precedente. Questa è la risposta di Costa alla mia richiesta di info :

l'iniziativa "Welcome to Ancona - Dormi il sabato ad Ancona Gratis!" è valida per tutta la stagione estiva dal 1/05 al 13/11/2011 ad esclusione dei sabati compresi tra il 30 luglio e il 28 Agosto.[/I]
Io purtroppo non posso usufruire di questa opportunità visto che parto domenica, ma può essere interessante per chi deve partire in un altro periodo. Ciao a tutti

Se,come credo Paolo sono io sono contento di aver dato una notizia utile e dispiaciuto per te che non ne puoi approfittare.Saluti
 

no_nov

New member
Ciao Vascomane79, guarda io ho scritto una mail allo IAT ANCONA (INFORMAZIONE ACCOGLIENZA TURISTICA - www.iat.it) e mi hanno risposto direttamente dalla Costa Crociere. Prova a fare anche tu come me, dovrebbero risponderti subito e darti tutte le indicazioni. Fammi sapere !
 

no_nov

New member
Io invece alla fine ho prenotato all'hotel delle rose, fronte stazione. Mi viene comodo visto che arrivo in treno, non so come sarà ma per una notte mi accontenterò.... Poi comunque ho trovato una buona offerta, un prezzo ragionevole.
 
Ciao a tutti, grazie a Paolo mi sono informata e magari ho trovato una info interessante per chi deve partire da Ancona. In effetti c'è una convenzione (credo grazie alla Camera di Commercio di Ancona e gli uffici del turismo) per cui chi parte da Ancona, ha un pernottamento pagato per la notte precedente... . Ciao a tutti
Scusate c'è ancora questa convenzione? tutto il 2012?
 

Frency

New member
ciao pare che la convenzione sia stata rinnovata ma a metà aprile non si sapeva ancora nulla di preciso a riguardo .... se hai prenotato con un adv puoi far informare lei o sentire via mail l'ufficio del turismo ( [email protected] )
io non mi sono ancora attivata per avere informazioni precise perchè la data della partenza è ancora lontana .... novembre !!

francesca
 
la convenzione è stata rinnovata...chiunque pùò chiamare il numero 071202123 e informarsi sulla possibilità di pernottare gratis prima di partire..

la convenzione prevede al massimo una tripla il quarto letto si paga in aggiunta se serve e non è attiva per le partenze nel mese di agosto
 
ciao pare che la convenzione sia stata rinnovata ma a metà aprile non si sapeva ancora nulla di preciso a riguardo .... se hai prenotato con un adv puoi far informare lei o sentire via mail l'ufficio del turismo ( [email protected] )
io non mi sono ancora attivata per avere informazioni precise perchè la data della partenza è ancora lontana .... novembre !!

francesca


io parto tra 20 giorni ed anche se siamo ad agosto la camera di commercio mi ha dato un pernottamento gratis...
l'ho ottenuto solo oggi e su ancona città non c'erano posti ma andremo a iesi
francesca ti consiglio di chiamare anche se partirai a novembre, così come tutti coloro che partono da ancona...i primi posti a finire sono quelli in città...
telefonando al 071/202123 troverete tutte le informazioni utili...e un pò di cortesia...che non guasta!
 

chimera76

New member
Ho chiamato oggi anch'io e sono stati cortesissimi e molto disponibili. Prenotata una camera doppia per il 27 Ottobre: purtroppo non c'erano già più posti ad Ancona e quindi soggiornerò a Senigallia. Ma mi va bene lo stesso: sarà comunque molto più comodo che partire il giorno stesso dell'imbarco dalla mia città!
 
sono tornata
ho usufruito della notte gratis offerta dalla camera di commercio di ancona...a iesi..hotel meraviglioso...FEDERICO II...colazione compresa...anche altri crocieristi che erano con noi hanno avuto il pernottamento gratis in vari hotel...informatevi se partite da ancona...
 
Top