• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I bagni delle cabine

antpic

New member
Scusate il tipo di argomento, ma essendo la prima crociera e consultando con mia moglie il catalogo anche online ho notato che i bagni delle cabine (sia quelle interne che le suite) non sono dotate di bidet. Confermate?
Grazie
 

Mavi

Member
Re: I bagni delle cabine

unochenavigaverament ha detto:
Daniele ha detto:
confermo !! perlomeno riguardo Costa e MSC
Il bidet esiste praticamente solo in europa


Il bidet esiste solamente in Italia, non nel resto di Europa (vedi Francia, Inghilterra, ecc. dove è difficilissimo trovarlo purtroppo!!!!). Non parliamo degli Stati Uniti, non se ne parla nemmeno.
 

sizol

New member
Re: I bagni delle cabine

Non fate come me...........
ho provato a farmi un bidet seduta sul wc.... :oops: con la doccia.....
A momenti straripa! :mrgreen:
 

antpic

New member
Re: I bagni delle cabine

spero che le jacuzzi e le piscine non siano affollate anche per questo motivo :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: I bagni delle cabine

mavi ha detto:
Il bidet esiste solamente in Italia, non nel resto di Europa (vedi Francia, Inghilterra, ecc. dove è difficilissimo trovarlo purtroppo!!!!). Non parliamo degli Stati Uniti, non se ne parla nemmeno.

E' vero, è una delle poche cose che ci mettono ai primi posti del mondo!! E' innegabile che siamo un popolo pulito e un pò più civile degli altri da questo punto di vista!! Tra l'altro la cosa viene sottolineata nel film 'Titanic' dove la suite più ricca (quella della protagonista, che era quella di J. P. Morgan, nella realtà lasciata vuota perchè Morgan, bontà sua non potè imbarcarsi) non ha il bidet.. :(

sizol ha detto:
Non fate come me...........
ho provato a farmi un bidet seduta sul wc.... con la doccia.....
A momenti straripa!
Non fate come me...........
ho provato a farmi un bidet seduta sul wc.... :oops: con la doccia.....
A momenti straripa! :mrgreen:

Anche io!! :p :p

Però alla fine (complice il lavoro) ho trovato tecniche astutissime.

Salutoni
Manlio
 

Daniele

Member
Re: I bagni delle cabine

Bisogna anche dire che nei primi del 900 neanche in Italia era così diffuso!!
quindi ritengo lecito che non ci sia stato nelle suite del Titanic :roll:
 

antpic

New member
Re: I bagni delle cabine

raccogliamo firme per far montare bidet in tutte le cabine eccetto le suite (lì ci pensa il maggiordomo/a)! :mrgreen:
 

fandelmare

New member
Re: I bagni delle cabine

Mancanza di bidet: tragico riscontro in tanti viaggi all'estero :mrgreen:! Comunque la situazione va lentamente migliorando, di tanto in tanto siamo riusciti ad esportare questa provvidenziale abitudine italiana, lo ho verificato per es. in alcuni hotel a New York e Miami. Personalmente non vi dico quante volte mi sono sobbarcato ad una ripetuta abluzione generale (doccia) :( solo per curare l'igiene dei "particolari" :oops: :oops: :oops:
 

mapink

New member
Re: I bagni delle cabine

sizol ha detto:
Non fate come me...........
ho provato a farmi un bidet seduta sul wc.... :oops: con la doccia.....
A momenti straripa! :mrgreen:

Uso la stessa tecnica :mrgreen: ......fortunatamente però non ho ancora allagato niente 8)
 
L

lia68

Guest
Re: I bagni delle cabine

....mia madre alla nefasta notizia per poco non fa harakiri.... :D
 

Aldo

New member
Re: I bagni delle cabine

antpic ha detto:
spero che le jacuzzi e le piscine non siano affollate anche per questo motivo :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


pmanlio ha detto:
Anche io!! :p :p

Però alla fine (complice il lavoro) ho trovato tecniche astutissime.

Salutoni
Manlio

In che senso?? Che lavoro fai?!
 

mapink

New member
Re: I bagni delle cabine

Si, se ci sono tecniche che escludono la lussazione dell'anca, dovete svelare il segreto
 
Top