• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I nomi della nuova classe Edge.

Magellano

Utente livello Platinum
Qualcosa come "il margine/bordo" e "al di là/oltre"??

Sicuramente intraducibili. Poi, presi dalla solita esterofilia lessicale... pronunciati nella loro lingua possono anche essere gradevoli.
 

Rodolfo

Super Moderatore
.................Poi, presi dalla solita esterofilia lessicale... pronunciati nella loro lingua possono anche essere gradevoli.

E su questo son perfettamente d'accordo con te. Vuoi mettere Celebrity Beyond al posto di MSC Oltre o Costa Oltre (in quest'ultimo caso potrebbero nasce anche battute scontate ;) ;))?
 

boli

New member
Non mi sembrano brutti, anzi li trovo pertinenti, brevi, intuitivi e facilmente ricordabili.
Non belli, ma evocativi.
Certo, nella nostra bella lingua avrebbero tutt'altro effetto.
 
B

Black_Zarina

Guest
E infatti sono navi ammeregane, non mi aspetterei mai un nome italiano.
E non li trovo nemmeno "urtanti" nel suono.
 
F

Felix73

Guest
Nome Italiano no...ma nome decente si.... :rolleyes:

Sarà che in ammeregano suoneranno benissimo...ma a me non mi suonano affatto... :confused:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il comunicato Celebrity:

IL TAGLIO DELLA LAMIERA DI CELEBRITY EDGE DÀ IL VIA
ALLA NUOVA CLASSE DI NAVI DI CELEBRITY CRUISES

Inizia la costruzione della nuova classe di navi, all’insegna del lusso e dell’innovazione e con un nome che riflette il design particolarmente ambizioso

Una nuova generazione di navi da crociera inizia a prendere forma oggi con il taglio della prima lamiera di acciaio avvenuto presso i cantieri navali di STX per la costruzione della nave più audace della flotta Celebrity Cruises.


(Fotografati da sinistra verso destra: Jean-Yves Jaouen, Operations Senior Vice President, STX France; Harri Kulovaara, Executive Vice President Newbuild and Innovation, Royal Caribbean Cruises, Ltd.; Richard D. Fain, Chairman and CEO, Royal Caribbean Cruises, Ltd.; Lisa Lutoff-Perlo, President and CEO, Celebrity Cruises; Laurent Castaing, General Manager, STX France)

La nave si chiamerà Celebrity Edge, un nome che si adatta perfettamente ai progressi di design rivoluzionario e alle innovazioni fin dalla prima nave della nuova classe di Celebrity Cruises a partire dal 2008. La flotta emblema del modern luxury oggi ha anche annunciato il nome della nave gemella, Celebrity Beyond, che dà un’aspettativa dell’incredibile esperienza che gli ospiti posso provare a bordo di Celebrity Edge e dell’intera Classe Edge, cambiando il modo in cui i crocieristi vedono il mondo.

"La Classe Edge è destinata ad aprire la strada ad un nuovo concetto di modernità e di lusso” ha affermato Richard D. Fain, Chairman e CEO of Royal Caribbean Cruises, Ltd. “Queste navi rappresentano un’avanguardia dell’innovazione e del design, quindi il loro nome è semplicemente perfetto e delinea la visione al futuro di Celebrity Cruises”.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma ce ne sono di navi straniere che usano nomi italiani... su due piedi: le Aida, Sirena, Marina, Riviera, Arcadia, Aurora, Vista...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero. Anche qualcuna di "italiana" che usa nomi stranieri. ;) ;) Ma Vista, Marina, possono anche non essere termini italiani.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Ma ce ne sono di navi straniere che usano nomi italiani... su due piedi: le Aida, Sirena, Marina, Riviera, Arcadia, Aurora, Vista...

Vero, io ragionavo sul nome tradotto, scusate l'imprecisione. Onestamente non mi piacerebbe imbarcare sulla "Oltre" o sulla "Bordo", mentre sulla "Edge" salirei senza problemi.
Capisco che è una questione davvero di tignosità :D
 

boli

New member
Il nome "Edge" è molto usato in questo periodo.
La Ford ha lasciato invariato il nome del suo nuovo suv Edge anche per in mercato europeo.
Per Beyond, beh mi non suona male anche se per noi va un po' troppo oltre.:D
 

fauCruises

New member
Il nome "Edge" è molto usato in questo periodo.
La Ford ha lasciato invariato il nome del suo nuovo suv Edge anche per in mercato europeo.
Per Beyond, beh mi non suona male anche se per noi va un po' troppo oltre.:D

Beh, anche i Samsung S6 Edge ed S7 Edge. Sicuramente nome che "va molto".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
Non li trovo così malvagi ... sono nomi moderni, brevi, rimangono senza dubbio impressi anche per associazione di altro... ;)
 

Cokj72

New member
Edge è ok, ma suonerebbe meglio Of the Seas (è daun pò che lo dico), per Beyond la parolasuona bene, ma se veramente intendono "oltre" ... la useranno per chi vuole fare l'eutanasia a bordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oceandrive

New member
La "Ceo" ha espressamente detto che si tratta di due nomi significativi che introducono i punti forti del progetto Celebrity per i prossimi anni. Nel mercato americano Edge e Beyond sono due nomi ben apprezzati, e questo è il mercato di riferimento per Celebrity.

Nomi che a me comunque piacciono.
 

Norby

New member
ieri ho visto il livestream della presentazione della nuova Celebrity Edge che debutterà in autunno 2018 - una nave veramente spettacolare, bellissima, da restare a bocca aperta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oceandrive

New member
ieri ho visto il livestream della presentazione della nuova Celebrity Edge che debutterà in autunno 2018 - una nave veramente spettacolare, bellissima, da restare a bocca aperta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spettacolo puro... avevo avuto qualche soffiata poco tempo fa ma ancora non capivo, ieri ho visto il render e ragazzi, altro pianeta!!! Prenotato già...
 
Top