• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I prezzi di Msc

Nonostante la tessera Silver i prezzi per le crociere che vedo mi risultano molto cari rispetto agli anni scorsi e non trovo nulla fa prenotare. pensate potranno abbassare le tariffe ?
 

GHISTE65

New member
Nonostante la tessera Silver i prezzi per le crociere che vedo mi risultano molto cari rispetto agli anni scorsi e non trovo nulla fa prenotare. pensate potranno abbassare le tariffe ?

In effetti i prezzo sono tendenzialmente leggermente in salita.

Con MSC diventa difficile anche trovare un last minute perché riempie le navi più di altri ... e un motivo ci sarà :)

Io per trovare prezzi bassi scelgo dei last minute con Costa perché è più facile trovarli, ma mi trovo meglio su MSC

Però mi viene anche da pensare che con le nuove navi "giganti" che sta sfornando a raffica MSC, che significa maggior disponibilità di posto, cioé magari non riesce a riempirle tutte, probabilmente si potrebbe avvertire nel medio termine un lieve calo di prezzi e/o una maggior disponibilità di last minute
 

boli

New member
Bisogna sondare spesso il mercato e affidarsi a qualche operatore specializzato che avvisi quando si presenta un'opportunità adatta alle tue esigenze.
 

uizzi

Member
Ciao Diffidente.
Il fatto di avere una tessere Silver (noi siamo gold) non dà diritto ad una scontistica maggiore. Questo da quando 2/3 anni fa hanno rivisitato le regole del voyagers club: alla fine la scontistica è uguale per tutte le categorie.

Detto ciò, concordo con te che per l'anno 2018 c'è stato un aumento importante delle tariffe.
Pensavo fosse dovuto all'inclusione automatica in tariffa delle quote di servizio, ma vedo che questa cosa non è ancora ben chiara. Anzi, leggendo il sito sembra che verranno applicate col vecchio sistema, ovvero a termine crociera nell'entità prevista dalla tipologia di itinerario.

Quindi, suona strano anche a me questo balzo verso l'alto delle tariffe.

Personalmente ho sempre prenotato all'ultimo, trovando tariffe vantaggiose tipo la MSC special o cose simili. Al di là dello slancio promozionale, resta il fatto che quest'anno partiamo da valori decisamente alti.
 

ilariand

New member
Be tra ieri e oggi sto vedendo moltissime offerte con msc. Parlo di prezzo leggero sto vedendo prezzi veramente allettanti.
 

albacom

Well-known member
Concordo in toto uizzi quest' anno tariffe decisamente più alte considerato che prima con prezzo leggero si detraeva il 50% sul secondo passeggero dal prezzo pubblicato.... adesso e già calcolato
 

chiarapik

Active member
Io invece sono rimasta basita dalla differenza di prezzo fra una crociera di 7 giorni (6 notti) che ho prenotato e quella "classica" da 8 giorni (7 notti) ovviamente stesso itinerario ... per una notte ballavano quasi mille eurini e con trattamento inferiore... per quanto riguarda le tariffe in generale non posso definirmi proprio esperta rispetto a tanti altri frequentatori del Forum..io ho trovato una buon prezzo (o quantomeno a me sembrava tale...) per Giugno ed ho prenotato...;)
 

leonxd

Well-known member
io ho fatto diverse crociere con imbarco in un porto e sbarco in un'altro, e le differenze di prezzo a volte sono alte. ho fatto imbarco genova e sbarco civitavecchia oppure venezia e ancona, se non hai auto al seguito ma ad esempio treno è una soluzione da non sottovalutare o quantomeno chiedere in agenzia se possibile lo sbarco un giorno prima naturalmente se i porti sono comodi, e se c'e risparmio. una crociera volevo fare cosi ma non c'erano offerte e quindi anche se sbarcavo un girono prima il prezzo non cambiava. certo un imbarco a genova e uno sbarco a barcellona alla fine non è conveniente!!
 

chiarapik

Active member
io ho fatto diverse crociere con imbarco in un porto e sbarco in un'altro, e le differenze di prezzo a volte sono alte. ho fatto imbarco genova e sbarco civitavecchia oppure venezia e ancona, se non hai auto al seguito ma ad esempio treno è una soluzione da non sottovalutare o quantomeno chiedere in agenzia se possibile lo sbarco un giorno prima naturalmente se i porti sono comodi, e se c'e risparmio. una crociera volevo fare cosi ma non c'erano offerte e quindi anche se sbarcavo un girono prima il prezzo non cambiava. certo un imbarco a genova e uno sbarco a barcellona alla fine non è conveniente!!

Imbarco a Warnemunde e sbarco a Copenaghen ... più di mille euro di differenza e con trattamenti diversi (ho fatto il colpaccio con Aurea!!) alla fine mi va anche bene così, oltre ad i fiordi, mi visito con calma Copenaghen visto che l'aereo poi l'ho prenotato il giorno successivo !!!

E la proposta era già sul sito MSC senza aver dovuto chiedere nulla ...
 

leonxd

Well-known member
beh con i voli è ancora meglio, è indifferente ripartire da un aeroporto piuttosto che un'altro. nel mediterraneo se uno arriva al porto id partenza in auto che so a genova viene piu complesso sbarcare a civitavecchia e tornare magari in treno a riprendere l'auto!!
 

rocatucc

New member
ho fatto la stessa cosa di chiarapik.....stesso aeroporto di partenza ma vettori diversi e sbarcando un giorno prima quasi mille euro di differenza.....sarei sceso chiaramente di prima mattina a copenaghen e sarei risalito alla fine della giornata per l'escursione.....praticamente mille euro in meno per una cena ed un pernottamento.....con gli stessi soldi mi esce aereo a/r più tre giorni a copenaghen
 
Top