• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

in crociera con victoria?

rosy

New member
Salve a tutti, chiedo innanzitutto scusa nel caso stessi aprendo un argomento doppione, ho dato uno sguardo ma non ho trovato nulla di specifico...
ho bisogno di una vostra opinione: come la vedreste una crociera con victoria?
ho letto alcune informazioni e mi è sembrato di capire che la nave, non sia il massimo, ossia, non è nuovissima e questo purtroppo ha il suo peso...io ho viaggiato solo su concordia.
mi piace molto l'itinerario grecia classica e isole, la nave invece mi lascia perplessa!
il periodo poi sarebbe fine ottobre, con due figli al seguito...
la parola agli esperti!! mi aiutate a valutare questa opportunità?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: in crociera con victoria?

potrei dirti che a me la victoria come nave è piaciuta,molto piu' tranquilla dei nuovi giganti sono stato bene a bordo,si vede un po che ha i suoi anni,poi c'è la data da valutare,a fine ottobre non so le temperature victoria non è coperta e manca degli spazi di svago diurni che possono offrire le navi con copertura sopratutto con due figli,resta sottointeso che io ci andrei anche domani.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: in crociera con victoria?

Il punto debole di Costa Victoria è la dimensione delle cabine. Le interne misurano 11 m2 o 13,5 m2 (a seconda delle categorie), le esterne misurano tutte 13,5 m2. Come stile è all'opposto di Costa Concordia... Victoria è l'ultima nave Costa ad essere espressione dell'autentico stile italiano, elegante e raffinato.

Ha una piscina coperta... collegata al fitness center ed alla spa... ma tanti su questo forum hanno riferito che l'acqua è in genere piuttosto fredda.
 

toniingli

New member
Re: in crociera con victoria?

Io ti dico una cosa ho fatto Victoria nel 2002 ed e stato bellissimo mi sono innamorato di costa la nave e bella certo se tu hai gia fatto Concordia troverai qualche differenza sopratutto lo stile diverso ma vai tranquilla e bellisssima.
 

rosy

New member
Re: in crociera con victoria?

essendo in quattro, mi preoccupa un pò la dimensione delle cabine, quindi l'interna è da scartare a priori per le dimensioni, bisognerà optare per una cabina di categoria superiore per avere qualche centimetro di spazio in più...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: in crociera con victoria?

rosy ha detto:
essendo in quattro, mi preoccupa un pò la dimensione delle cabine, quindi l'interna è da scartare a priori per le dimensioni, bisognerà optare per una cabina di categoria superiore per avere qualche centimetro di spazio in più...

Precisazione sulle cabine. Trattandosi della richiesta per una quadrupla, interne ed esterne su Costa Victoria si equivalgono: sempre di 13,5 m2 si tratta. Le interne di 11 m2 non sono configurate come quadruple.

Le uniche sistemazioni che misurano più di 13,5 m2 sono le minisuites (con o senza balcone) e le suites. Ma su quelle si sale parecchio di prezzo.

Rosy... non so in che cabina tu abbia viaggiato su Costa Concordia... ma qualora dovesse essere stata un'interna, puoi farti un'idea delle dimensioni delle cabine di Costa Victoria. Le interne di Concordia sono appena 0,5 m2 più grandi delle cabine di Victoria configurate come quadruple.
 

Didia

Member
Re: in crociera con victoria?

Amo Victoria però...
Non vorrei sbagliarmi ma le quadruple dovrebbero essere tutte interne e sono effettivamente piccole, appoggio anche la questione clima.
Non ha una piscina coperta come Concordia e se c'è freddo i bellissimi spazi esterni diventano offlimits
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: in crociera con victoria?

Ricordo quadruple talmente piccole che per fare i letti laterali i camerieri salivano in piedi sul matrimoniale centrale! Ovviamente si toglievano le scarpe... :twisted:
 

gattopiccolo

New member
Re: in crociera con victoria?

io adoro Victoria! è una bellissima nave, io sono statta anche su Concordia e non le scambierei mai!
guarda io sono statat a fare la crociera nei mari del nord con Victoria nel 2008: certo all'esterno si stava poco ma la piscina della spa non ti fa rimpiangere quelle fuori ( certo l'acqua è un freddina9 ma di spazi vivibili ce ne sono tanti.
penso alla tavernetta o ai bar l, al concordo plaza! insomma , cabine aparte, io non ci penserei molto su.........provi una nave buova , un'altra concezione di crocoera
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: in crociera con victoria?

Didia ha detto:
Amo Victoria però...
Non vorrei sbagliarmi ma le quadruple dovrebbero essere tutte interne e sono effettivamente piccole, appoggio anche la questione clima.


No, le quadruple non sono tutte interne. Numerose esterne (sui Ponti 4, 5 & 8), le minisuites e le suites sono configurate come quadruple. Le uniche categorie a non disporre né di 3° né di 4° letto sono I1 I2 (le interne di 11 m2) e B1 e B2 (le esterne con balcone).

Come ho già detto non c'è differenza alcuna tra la metratura di un'interna configurata come quadrupla ed un'esterna configurata come quadrupla: misurano sempre 13,5 m2.

Sulla questione piscina coperta è da tenere ben presente che quella di Victoria, situata a prua del Ponte 6, è parte integrante del fitness center e della spa... ed è quindi una piscina coperta in senso tradizionale... con pochi lettini a disposizione dei passeggeri intorno ad essa. La piscina con copertura mobile presente su Costa Concordia invece ha numerosi lettini a disposizione dei passeggeri.
 

bibilica

New member
Re: in crociera con victoria?

Per i figli scegli una nave grande con piscine coperte , quella della Victoria è bella , ma c'è poco spazio intorno ,si sente tanto l'umidità nell'aria , le grandi navi (hai già visto Concordia) hanno maxi schermo e tanto spazio per i giocchi di annimazione , in più la copertura può essere aperta in caso di un bel sole .
 

pmanlio

Active member
Re: in crociera con victoria?

A fine Ottobre con l'itinerario della Grecia Classica il problema del freddo può esistere o no, nel mio caso a Novembre usciti dall'Italia erano tutti in piscina, ma la settimana prima pare facesse freddo..

Per le cabine confermo che sono piccole..

La piscina interna in tanti viaggi non l'ho mai vista molto frequentata (non che non ci vedessi nessuno sia chiaro, ma non l'ho mai vista affollata), in parte forse perchè la gente se fa freddo preferisce altro alla piscina.. se fa caldo sale sopra

Salutoni!
Manlio
 

vacanziera79

New member
A me questa nave, per il suo stile "italiano" ormai e purtroppo un ricordo nella concezione di "stile" di Costa, mi affascina e mi alletta moltissimo... spero di non rimanerne delusa visto gli anni che ha... ma spero altrettanto che Costa sappia mantenere la Victoria in gran forma!! ;-))
Un saluto,
 

vascomane79

New member
Alessia la tua prossima crociera è con Victoria?
Sud america o attendi aprile che torna in mediterraneo?
Io ho prenotato da tempo Grecia classica ed isole per ottobre e a dirti la verità è la prima volta nella mia pur brevissima carriera crocieristica ad aver dato priorità alla nave rispetto all'itinerario, a me Victoria mi attrae tantissimo, in modo la piscina coperta e la tavernetta, le trovo stupende!!!
 

fabiomoni

New member
io ho fatto la victoria lo scorso novembre e avendo già fatto altre crociere con navi più grandi pensavo di restar un pò delusa ma sono rimasta affascinata da questa nave, anche se piccola è stupenda e si mangia benissimo. io la rifarei subito!!! è vero la cabina interna è un pò piccola ma fa nulla!!!
 
L

lia68

Guest
...io confermo la mia opinione....Victoria è una bella nave ma con i bambini non va bene a meno di partire d'estate...non è solo un problema di piscina scoperta, cosa importantissima, ma anch lo Squok ha dimensioni ridicole......insomma perfetta per gli adulti non per le famiglie.....
 

fandelmare

New member
...io confermo la mia opinione....Victoria è una bella nave ma con i bambini non va bene a meno di partire d'estate...non è solo un problema di piscina scoperta, cosa importantissima, ma anch lo Squok ha dimensioni ridicole......insomma perfetta per gli adulti non per le famiglie.....

...ora che ci penso questo può essere un ulteriore buon motivo per alcuni per preferire Victoria ma vi prego non chiamatemi Erode !
 
L

lia68

Guest
...ora che ci penso questo può essere un ulteriore buon motivo per alcuni per preferire Victoria ma vi prego non chiamatemi Erode !

....ma infatti questo è il bello di una flotta composta da navi diverse...ognuno sceglie secondo le sue necessità.....basta non lamentarsi se il 15 Agosto una nave come Serena è piena di bambini che secondo natura urlano e fanno chiasso o al contrario se a Novembre Victoria a pochi spazi dedicati ai bambini......
 

Fede 93

Well-known member
Questa nave è stata sconsigliata ai miei genitori dal mio agente di viaggi: nel 2001 dopo la fantastica crociera nel 2000 sulla Costa Atlantica, andammo a prenotare una crociera in Spagna sulla Victoria per giugno 2001, ma il nostro agente c ha detto che ci saremmo trovati male dopo la Costa Atlantica, che la nave era vecchia e non aveva cabine con balcone...andammo comunque a prenotare ma ci disse che la nave era piena..e per il 2001 non facemmo niente..nel 2002 tornammo a prenotare sulla Victoria ma ci disse che l'anno successivo sarebbe stata inaugurata la gemella dell' Altantica (Mediterranea) che avrebbe fatto lo stesso giro della Victoria, perciò prenotammo x l'itinerario noivita di quell'anno sull'Atlantica con Dubrovinik..ma è davvero così brutta la Victoria?
 
Ultima modifica:
Top