• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inaugurazione Independence of the Seas

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
da Royal Caribbean International/Celebrity Cruises Corporate Communications - Italy
Ufficio Stampa

INDEPENDENCE OF THE SEAS
IN EUROPA LA NAVE PIU’ GRANDE DEL MONDO
OGGI CERIMONIA DI INAUGURAZIONE A SOUTHAMPTON

Southampton, 30 Aprile 2008
Royal Caribbean International battezza oggi nel porto di Southampton, Independence of the Seas, la terza gemella della classe Freedom, le navi più grandi del mondo.
Si tratta di un evento senza precedenti: è la prima volta che la cerimonia inaugurale di un simile gigante dei mari avviene nel nostro Continente. Alla cerimonia insieme alla madrina Elizabeth Hill sono presenti Richard Fain, Chairman e CEO di Royal Caribbean Cruise Ltd., Adam Goldstein, President e Ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley, Senior Vice President International di Royal Caribbean International e Susan Hooper, Senior Vice President EMEA Royal Caribbean.

Independence of the Seas si fermerà in Europa, per la prima volta nella storia della navigazione crocieristica una nave così grande viene posizionata in Europa e per l’intera stagione farà scalo anche in Italia, nei porti di Civitavecchia, Livorno e Cagliari.

“I porti italiani rivestono indubbiamente un ruolo sempre più strategico della definizione dei programmi della Compagnia, sia come destinazione, sia come home-port per le navi più grandi e innovative della nostra flotta. Il posizionamento di Independence of the Seas in Europa con i numerosi scali in Italia, non fa che confermare ulteriormente questo sviluppo” ha dichiarato Lina Mazzucco, Direttore Generale RCCL Italia.

Costruita presso i cantieri Aker Yards di Turku, in Finlandia, Independence of the Seas è stata consegnata a Royal Caribbean International il 17 Aprile 2008 ed include tutte le esclusive innovazioni che caratterizzano la Compagnia, tra le quali il simulatore di surf FlowRider® , il Parco Acquatico H2O Zone, una pista da pattinaggio sul ghiaccio, una parete da freeclimbing e un ring per la boxe.

Per la prima volta la madrina di Independence of the Seas non è stata scelta tra celebrità del cinema o dello sport, ma è stata eletta attraverso un concorso in collaborazione con lo Steve Redgrave Fund, Associazione benefica partner di Royal Caribbean International. Obiettivo del concorso era premiare una persona comune che avesse aiutato attreverso i propri mezzi giovani in situazioni di disagio sociale.

Elizabeth Hill da Chesterfield in Derbyshire, Inghilterra è stata segnalata da sua figlia Alice di 12 anni per la sua attività: Gamelea Countryside Training Trust, un’associazione con sede in una grande fattoria, che aiuta e sostiene giovani disabili o con problemi di apprendimento e ragazzi con problemi scolastici a rischio di emarginazione sociale.

Dopo una serie di crociere-evento ad Oslo, Amburgo e Southampton, Independence of the Seas partirà per il suo viaggio inaugurale il 02 Maggio 2008, alternando poi due crociere da 14 notti, “Tesori Mediterranei” e “Mediterraneo Italiano”. Fra i porti della crociera “Tesori Mediterranei” sono inclusi Gibilterra, Barcellona, Nizza, Livorno, Cagliari, Lisbona, Malaga e Vigo; gli ospiti che sceglierano la crociera “Mediterraneo Italiano” faranno scalo a Gibilterra, Cannes/Monte Carlo, Livorno, Civitavecchia, Cagliari, Vigo e Lisbona.

Gli ospiti potranno anche approfittare di due itinerari da 4 notti in partenza da Southampton verso Cork, in Irlanda, e St. Peter Port nelle Channel Islands. Tre itinerari da 11 notti verso le Canarie, anch’essi in partenza da Southampton, caratterizzeranno la stagione autunnale, con scali a Madeira; Tenerife; Las Palmas, Gran Canaria; Lanzarote e Vigo. Independence of the Seas partirà quindi per l’America per una serie di itinerari nei climi più caldi dei Caraibi Orientali e Occidentali, in partenza da Ft. Lauderdale.
 

ro56

New member
Re: Inaugurazione Indipendence of the Seas

Re: Inaugurazione Indipendence of the Seas

Quanto mi piacerebbe vederla, magari se farà la stessa rotta, ne avrò l'occasione il prossimo inverno a Las Palmas. Grazie Generale!!!
Vale anche per le navi il detto, Nave bagnata ,nave fortunata!!
southampton.jpg
 
Top