• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente a bordo della Magica

Licisca

Member
Ho letto su un forum americano che durante la crociera della Costa Magica nella settimana del 2 gennaio 2006 una ragazza di 15 anni e' caduta in mare dalla nave ed e' morta. Certo che quando capita un episodio del genere deve essere terribile ed anche per le persone che non conoscevano direttamente la vittima. Oltretutto da quel che ho letto pare abbiano dovuto fare una sosta molto piu' prolungata a Cozumel naturalmente a discapito di un'altra sosta. :(
 

Licisca

Member
Ecco la notizia nei dettagli:
Lynsey O`Brien, from south Dublin, is feared drowned after she disappeared early yesterday while on a family holiday.
It is understood the 15-year-old was discovered missing from her cabin and the alarm was raised by another family member.
A search of the boat was initiated immediately, but she could not be found.
As news of her disappearance reached classmates at Loreto High School, Beaufort, Rathfarnham, principal Liz Cogan described the situation as "terrible".
"It`s a very difficult time for all of us," Ms Cogan said.
"She was a popular, great youngster, who loved dancing and drama and sports such as basketball."
She said Lynsey, who was in transition year, had a sister in the 5th year and another due to start at the school soon.
"We all know her family very well, it`s terrible," she said.
Students were coming in to the school this morning to offer comfort to Lynsey`s classmates, Ms Cogan said.
A spokeswoman for the Department of Foreign Affairs said Irish Embassy staff in Mexico were offering consular assistance to the family of a girl who had disappeared from the boat.
It later emerged Lynsey`s family had alerted staff on the Costa Magica cruise liner that the teenager had fallen overboard.
Luigi Norsa, a spokesman for Italian company Costa Crociere, which owns the Costa Magica, said a search started as soon as the alarm was raised.
"What we know is yesterday night ... when the ship was around 20 miles from the Mexican coast and around 60 miles from the point of Cozumel, a member of the family of this girl informed the command of the ship that the girl fell overboard.
"The ship immediately started the search and informed the Mexican coast guard and the American coast guard too, and started the search in co-ordination with the Mexican coast guard," he said.
John Phelan, chairman of the Loreto Beaufort parents` association, said there was total shock and utter devastation amongst parents and Lynsey`s friends in transition year.
"Fourth years, transition years, they`re very young women and they`re totally devastated.
"She was a lovely girl, popular, vibrant, typical 15-year-old," he said.
He said the Loreto High School principal and counsellors had been comforting Lynsey`s classmates at the school.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Avevo sentito della notizia in un sito internet anche se questo sito parlava che la ragazza era dispersa e non morta...Veramente brutto!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Un periodo non molto fortunato per le navi Costa...
Non avevo sentito nella circa la notizia... grazie dell'informazione.
E' terribile...
Non riesco però a capire come si possa cadere fuori bordo???
Auspico accurate indagini...
 

Chiara

New member
il_Generale_71 ha detto:
Non riesco però a capire come si possa cadere fuori bordo???
Auspico accurate indagini...


:? Anche mio marito ed io ci domandavamo la stessa cosa, è praticamente impossibile cadere fuori bordo a meno che non si tengano comportamenti rischiosi. Essendo partiti con i bambini siamo stati ben attenti a quali potessero essere i pericoli, soprattuttto ogni volta che si spostavano sui ponti da soli! L'unica cosa rischiosa era a nostro avviso (ovviamente per quello che riguardava mio figlio di 7 anni), il tavolinetto nel balcone della cabina che lui aveva sempre voglia di avvicinare alla balaustra per poterci salire e meglio vedere il panaroma. Per una ragazzina di 15 anni il problema penso che non si ponga!! Anche noi auspichiamo sinceramente indagini ben accurate!
 

erika.m

Member
Non avevo letto la notizia, fino a pochi istanti fa! è una notizia molto brutta, mi spiace per la piccola, chissà come è capitata una disgrazia simile...
 

Licisca

Member
Da quel che ho letto nei vari forum americani pare che le ipotesi siano 2. La prima e' che fosse ubriaca e la seconda e' che avesse litigato con la famiglia e quindi si sia gettata di sua volonta'. Non penso proprio sia stata una cosa incidentale insomma i parapetti sono parecchio alti e se anche per ipotesi estrema uno dovesse svenire o cadere non finirebbe mai fuoribordo!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Da quel che ho letto nei vari forum americani pare che le ipotesi siano 2. La prima e' che fosse ubriaca e la seconda e' che avesse litigato con la famiglia e quindi si sia gettata di sua volonta'. Non penso proprio sia stata una cosa incidentale insomma i parapetti sono parecchio alti e se anche per ipotesi estrema uno dovesse svenire o cadere non finirebbe mai fuoribordo!!
Io ipotizzo la seconda e non la prima...mi pare strano che venga servito alcool ad una ragazzina di 15 anni...Credo proprio che sia stato un suicidio anche se può accadere (raramente) che una persona poggiando i suoi piedi sul parapetto sporgendosi troppo caschi in mare...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, Nicola, da minorenne ho sempre bevuto, in un modo o nell'altro, ma IO mi controllo. Inoltre, figuriamoci se un maggiorenne ad una ragazza non avrebbe offerto da bere. Purtroppo non tutti hanno la testa sulle spalle..
 

Chiara

New member
:shock: Scusa Nicola ma a chi diamine verrebbe mai in mente di mettersi in piedi sul parapetto?!!?...Io non ho idea di come possa essere successo, ma ricorda che gli alcolici possono trovarsi anche nel frigobar non serve che te li servano....comunque sicuramente suicidio o disgrazia ma dovuta certamente a comportamenti inadeguati. Certo è che una tragedia simile lascia il segno!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Scusate ho sbagliato a parlare...non volevo intendere il parapetto ma le numerose "aste" che sono 5-6 che costituiscono il parapetto o balcone...Se invece è stato offerto da un maggiorenne bè allora il discorso cambia...Effettiamente mi ero scordato delle bottigliette di superalcolici presenti nel frigobar...Però come ripeto pochissime volte la gente è finita in mare contro la propria volonta..pochissime
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per esempio ricordo ora grazie ad una notizia di una mia cara amica di viaggio che nell'estate 1996 la settimana prima del nostro imbarco passeggeri un membro dell'equipaggio si era gettato in mare...ed il corpo non è stato ritrovato..stesso destino per alcuni passeggeri della european vision nel 2001..anche li un membro dell'equipaggio mori gettandosi in mare...E' quindi la forma di suicidio più diffusa nelle navi da crociera...è veramente triste parlare di queste cose..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
E' quindi la forma di suicidio più diffusa nelle navi da crociera...è veramente triste parlare di queste cose..

...suicidarsi su di una nave da crociera... laddove si va per godersi il meglio della vita... :(
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
...suicidarsi su di una nave da crociera... laddove si va per godersi il meglio della vita... :(
Si questo è vero ma pensa a chi lavora 12-16 ore al giorno prendendo poco molto poco...Ritornando al post spero che le indagini chiariscano nel più breve tempo possibile la questione...credo che la "sentenza" definitiva la avremo fra 6 mesi...Prevedo questo tempo perchè è lo stesso che hanno impiegato su un stupro avvenuto sulla Brilliance Of The Seas nel luglio-agosto 2005..
 
Top