• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Incidenti navali

Rodolfo

Super Moderatore
Vedi che tutto sommato, almeno in due, la pensiamo allo stesso modo!!!!;);)
Alla fine, secondo me, i dialetti sono un patrimonio di ogni realtà geografica. É giusto conservarli, come credo sia giusto conservare la purezza della lingua italiana senza tanti inquinamenti di parole straniere, dove evitabile.
 

tiziano

Active member
In casa si parla in dialetto veronese, per lavoro e amici "esteri" italiano.:p
P..S, mia moglie è Prof.ssa di italiano.
 

Ultima modifica:

barbara80

Active member
Concordo...il dialetto è un'eredità da non perdere...
Da noi in casa un mix fra dialetto veronese vicentino e padovano abitando in mezzo alle 3 province....
Già a lavorare a 40 km di distanza a volte abbiamo difficoltà a capirci [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 

Sandro 09

Active member
questi incidenti proprio non li capisco,sembra fatto apposta che il comandante fosse incavolato nero?
 

paolocecchi

Active member
mi sembra che i danni siano sopra la linea di gallegiamento.bella botta .Da lì si sarebbe potuta aprire una via d'acqua?Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Spettacolare incidente occorso alla nave della Marina Brasiliana Cisne Branco che uscendo dal porto ha urtato una passerella pedonale provocando un grave sbandamento, recuperato in parte dai rimorchiatori che la assistevano, sbandamento che tuttavia ha provocato il capovolgimento di uno dei mezzi.

 

Top