• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

India - Cochin

tonius

New member
Durante la crociera del prossimo 10 ottobre 2012 toccheremo la città di Cochin, in India, della quale non ho notizie, chi ha già visitato questa città? che escursione c'è da fare per avere un'idea generale del posto, visto che avremo a disposizione un'intera giornata? grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Concordia

Staff Member
Chochin, si trova nel bellissimo stato del Kerala che si differenzia molto, dal punto di vista paesaggistico, dalle altre destinazioni toccate durante la crociera (Goa e Mumbai)
Sul sito Costa trovi tutte le escursioni disponibili per questa tappa piena di sorprese.
Esiste, inoltre, la possibilità di prendere un taxi o un pulmino collettivo e scoprire la zona per conto proprio, sempre se si ha dimistichezza con l'inglese.

Queste sono due immagini di come si presenta il porto di Cochin al nostro arrivo:
P4190179.jpg


P4190180.jpg


Le principali attrazioni sono:
il quartiere di Mattancherry con il Palazzo Olandese e il ciclo di meravigliosi affreschi presenti al suo interno;
la Sinagoga e la via ebraica con le sue bottegucce d’antiquariato molto particolari;
il quartiere portoghese puntellato di casette bianche in stile coloniale;
le caratteristiche reti da pesca cinesi e alcune importanti chiese cristiane.

Per questa destinazione ho optato per un tour organizzato da una agenzia del posto e mi sono trovata benissimo. Oltre a Cochin ho fatto una rilassante crociera sulle backwatrers (sistemi di canali navigabili che si estendono per chilometri all’interno della vegetazione tropicale) a bordo di una kettuvallam, tipica imbarcazione costruita in legno, bambù e fibra di cocco.
Consiglio vivamente questo tipo di escursione, in quanto dà la possibilità di cogliere appieno il fascino incredibile del luogo e della vita quotidiana che si svolge sulle rive dei canali.

Anche il tranquillo villaggio di Kumbalangi, altra escursione offerta da Costa, meriterebbe una visita. I nostri compagni di viaggio sono rimasti entusiasti.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta e prepararsi in anticipo, documentandosi, andando alla ricerca delle immagini sulla rete, può certamente aiutare a scegliere fra tante opzioni.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Durante la crociera del prossimo 10 ottobre 2012 toccheremo la città di Cochin, in India, della quale non ho notizie, chi ha già visitato questa città? che escursione c'è da fare per avere un'idea generale del posto, visto che avremo a disposizione un'intera giornata? grazie

Senz'altro il meglio che potrai fare sara' un'escursione, possibilmente privata, alle Backwaters, territorio vastissimo solcato da una miriade di canali navigabili. Imbarco e pranzo abordo ad una delle grosse barche che solcano i canali sara' un'esperienza indimenticabile.
Ciao
 

tonius

New member
Grazie per le risposte, vedo che entrambi mi consigliate di visitare Backwaters, a Concordia chiedo gentilmente se può darmi un recapito dell'agenzia del luogo con la quale ha fatto il tour, io viaggio da solo, pensi sarà possibile inserirmi in un gruppo per il tour? se non vuoi pubblicare qui puoi mandarmi un PM?
Grazie mille ad entrambi!!!
 

visita-kerala

New member
varietà di opzioni per una giornata a cochin

varietà di opzioni per una giornata a cochin

buongiorno

sono stata a cochin per una giornata intera e mi ero rivolta ad un agenzia locale che mi ha dato una scelta di tre escursioni diverse. ho optato per la giornata ayuveda, backwaters e spiaggia e sono stata davvero bene. le altre opzioni offerte erano la visita della città e un giro sulle backwaters oppure un viaggio all'interno del paese con la visita di cascate e piantaggioni.

la nostra guida parlava un buon italiano e i pasti inclusi nel prezzo della giornata erano squisiti.

il kerala è cosi diverso da goa e mumbai che sto pensando di farci un viaggio per conoscerne di piu.
 

witchlara

New member
Per questa destinazione ho optato per un tour organizzato da una agenzia del posto e mi sono trovata benissimo. Oltre a Cochin ho fatto una rilassante crociera sulle backwatrers (sistemi di canali navigabili che si estendono per chilometri all’interno della vegetazione tropicale) a bordo di una kettuvallam, tipica imbarcazione costruita in legno, bambù e fibra di cocco.
Consiglio vivamente questo tipo di escursione, in quanto dà la possibilità di cogliere appieno il fascino incredibile del luogo e della vita quotidiana che si svolge sulle rive dei canali.

Salve a tutti e nuovamente a te concordia...
Nella crociera (Costa NeoRomantica) che io ed il mio compagno stiamo per fare é prevista anche la tappa di Cochin (11 novembre per l'intero giorno).
Anche in questo caso vorremmo organizzare qualcosa da soli senza affidarci alla Costa e vedo che da come raccontate, la cosa è possibile.
Concordia puoi darmi qualche altra informazione in merito alla visita di Cochin + crociera sulle Backwaters? (anche tramite MP)
Visita-Kerala anche tu puoi darmi quanche dettaglio sull'agenzia locale e sui tour previsti.. mi interessava quello Ayurveda, Backwaters, Spiaggia.. (anche tramite MP)
Di che cifre stiamo parlando? E come avete organizzato il tour, direttamente in loco o da casa?
Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno aiutarci.
Saluti
 
Ultima modifica:
In partenza...

In partenza...

Ciao a tutti! La mia crociera farà scalo a Cochin il 3 marzo prossimo. Mi sono imbattuta in questa discussione ed anch'io sarei interessata ad avere qualche informazione su agenzie che organizzano privatamente il tour della città con escursione alle Backwaters. Potete aiutarmi? Ciao!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti! La mia crociera farà scalo a Cochin il 3 marzo prossimo. Mi sono imbattuta in questa discussione ed anch'io sarei interessata ad avere qualche informazione su agenzie che organizzano privatamente il tour della città con escursione alle Backwaters. Potete aiutarmi? Ciao!
Noi avevamo chiesto direttamente a bordo della nave, Costa Victoria, che ci organizzassero un'escursione privata, di una giornata, alle Backwaters: tutto e' stato perfetto. Cosi' facendo non dovrai preoccuparti di nulla perche' l'ufficio escursioni si fara' carico di ogni incombenza.
 

Roberto B.

Well-known member
Neanche io ho visto zanzare. Però ricordo che i battelli avevano delle zanzariere, per cui delle zanzare ci saranno. Credo dipenda dalla stagione (durante la stagione delle piogge, calda e umida, ce ne sono sicuramente più che in quella secca) e dall'orario (di giorno non se ne vedono, di sera o notte probabilmente ci sono...).
Io in ogni caso mi munirei di un repellente... non si sa mai...
 

mimosa

New member
Di giorno ad aprile, nessuna zanzara!

Di notte ci vorrà l'armatura medievale? Io attiro le zanzare in modo allucinante!

In casa ne ho svernata una che poche sere fa ha manifestato il suo amore per me mordendomi sotto il collo lasciandomi un vistoso pomfo, oppure mi fa il baciamano nelle ore notturne.

In conclusione, ne ho terrore.

Grazie essepi2.
 

lupobo

New member
Gennaio 2016 Costa neoRiviera

NOTA IMPORTANTE : per qualsiasi sbarco in India e' indispensabile il visto sul passaporto, da ottenere in Italia (consolati 2 : Roma e Milano).Tempo di rilascio 15 gg lavorativi. Costo (se fatto personalmente) 53 euro (molto di piu' se tramite agenzia).
Sulla nave circa 170 ospiti non l'avevano e sono rimasti in nave 4 giorni (2 a Mumbai, Goa e Cokin) in quanto non era possibile un visto collettivo.

Sosta di un giorno. Abbiamo optato per il fai da te e ,sbarcati, abbiamo contrattato 2 tuk-tuk (tricicli a motore quale il Piaggio Ape a due posti) arrivando a 60 euro a coppia per tutto il giorno compresa l'escursione in barca sulla laguna.
Superato lo shock di viaggiare su un triciclo aperto nel traffico folle indiano la cosa e' pure divertente e soprattutto permette di arrivare in citta' in luoghi dove non solo i bus ma anche le auto hanno grosse difficolta' a circolare.
I due guidatori, molto simpatici, ci hanno fatto visitare praticamente tutto quanto possibile : templi Indu (uno bellissimo) compreso elefante per cerimonie , laghetti con tempietti, due cattedrali dell'epoca portoghese, il mercato del pesce ed annesse aree di pesca con le tipiche reti di origine cinese, la lavanderia pubblica (resta un mistero come facciano a rendere gli abiti visto che non li contrassegnano)e via dicendo, attendendo che visitassimo e decidessimo di proseguire. Sosta, non richiesta, al solito negozio di souvenirs di alto livello dove, nonostante avessimo deciso di non fare acquisti, vista la qualita' dell'offerta abbiamo comperato (contrattando molto) qualche bella cosina. Sazi della citta' siamo poi andati alla laguna (enorme) dove ci sono villaggi palustri e singole abitazioni in totale solitudine. Con una barca a motore, riservata solo a noi, abbiamo navigato per un ora e mezza in un area incontaminata ,con acqua liscia come l'olio e tanti animaletti, soprattutto uccelli di ogni tipo.
Ultimo divertimento il ritorno al porto su i diabolici tricicli. Molto bella come giornata e credo esaustiva per quello che si poteva visitare.
Nota : sul molo ,proprio di fronte alla nave, ci sono dei negozietti utili per l'acquisto di souvenir dell'ultimo momento.
 

snappypg

Member
febbraio 2016
poco da aggiungere a quanto detto sopra da lupobo; io l'escursione che lui ha fatto in autonomia l'ho fatta con Costa, con guida parlante inglese, non ci sono guide in italiano.
Al mattino sono scesa con la solita amica e contrattando per un tuc tuc ci siamo fatte un bel giro di Cochin, tempio, mercato del pesce, reti cinesi, lavanderia a cielo aperto e per terminare negozio statale di souvenir, molto molto belli; nel pomeriggio navigazione sulle houseboat.
aggiungo le notizie che ci hanno fornito a bordo prima di scendere:
bus navetta: no shuttle bus,
distanza dal centro: 10 km
servizi terminal; no servizi,
duty free; no duty free,
moneta: rupia indiana, dollari ed euro vengono generalmente accettati,
taxi: fuori dal porto
trasporti pubblici: tuk tuk disponibili,
shopping: Gold souk Mall, Fab India Fort Cochin
spiagge: Marari beach,(45 km)
clima: temperatura media tra i 25° e i 32° (è molto molto umido)
abbigliamento consigliato per i luoghi di culto: per la visita dei templi le spalle e le ginocchia devono essere coperte, bisogna togliersi le scarpe ed in alcuni casi coprirsi il capo
 

Gioval

Member
bene come sempre siete molto utili tutti gli amici del forum.. volevo chiedere usciti dal porto ci sono sia taxi e che tuk tuk ci si puo' salire anche in tre noi siamo 2 adulti ed una bambina di 10 anni...
Parlano inglese giusto?
Altra cosa consigliate la crociera sulle houseboat?
Grazie mille
 

snappypg

Member
Sì in tre entrate , sì parlano inglese, accettano sia euro che dollari per pagare e ti dico li accettano più volentieri della rupia, consigliatissima la gita sulle house Boat, ti puoi mettete d'accordo sempre con i tassisti, tranquillo sono sicuri
Se hai altre domande sono qui

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Top