• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile {username},
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

India - Goa - Mormugao

snappypg

Member
non ci sono notizie su questo scalo,
La Costa Neo Riviera ci farà scalo il prossimo anno durante le crociere che toccheranno gli Emirati Arabi, Oman, India, Sri Lanka, Maldive,
qualcuno c'è mai stato?
io ho letto che Mormugao dovrebbe essere il porto commerciale di Goa,
qualcuno sa qualcosa in più o sa consigliarmi le escursioni?
grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Avevo fatto qualche lettura in previsione di una crociera con Aida che poi non sono più riuscito a fare. A memoria non ricordo molto ma qualche dritta me la sono scritta. Aggiornerò!
 

luck

Member
Ci sono stato una vita fa durante un viaggio tra India / Sry Lanka. Molto belle le architetture portoghesi rimaste dai tempi della colonizzazione (molti indiani del posto hanno cognomi portoghesi !) sicuramente da vedere. Bellissime le spiagge per tutti i gusti, anche se già all'epoca Goa aveva perso la sua fama di posto "bohemienne" (ho preferito altre località da questo punto di vista...)
 

lupobo

New member
Gennaio 2016 Costa neoRiviera

NOTA IMPORTANTE : per qualsiasi sbarco in India e' indispensabile il visto sul passaporto, da ottenere in Italia (consolati 2 : Roma e Milano).Tempo di rilascio 15 gg lavorativi. Costo (se fatto personalmente) 53 euro (molto di piu' se tramite agenzia).
Sulla nave circa 170 ospiti non l'avevano e sono rimasti in nave 4 giorni (2 a Mumbai, Goa e Cokin) in quanto non era possibile un visto collettivo.

Sosta di un giorno. Il porto e' lontano dalla citta' (circa 30 Km) e non e' pensabile di uscire a piedi in quanto nei dintorni ci sono solo villaggetti. Abbiamo preso uno dei tanti taxi che stazionano al porto ed abbiamo concordato un tour della vecchia Goa ed a seguire una spiaggia balneabile (spiagge ce ne sono tantissime in quanto zona eminentemente turistica)il tutto (con doverosa contrattazione)per una cinquantina di euro (4 persone).Abbiamo visitato un tempio Indu, poi la imponente Basilica cattolica del 16° secolo dove e' sepolto S.Francesco Saverio, collocata in una grandissima piazza dove c'e' un altra chiesa-convento di epoca portoghese . A seguire una occhiata alla citta' e poi in una spiaggia di sabbia bianca. Pranzo in un ristorantino sul mare :cernie fresche e buone alla griglia a prezzi piu' che abbordabili. Un po' per il pranzo ed un po' perché si era annuvolato il cielo, abbiamo rinunciato al bagno in un acqua calda e trasparente. Ritorno in nave all'ora del the, gita soddisfacente.
 

snappypg

Member
febbraio 2016
poco da aggiungere a quanto detto sopra da lupobo; io l'escursione che lui ha fatto in autonomia l'ho fatta con Costa, con guida parlante inglese, non ci sono guide in italiano, mio marito ha fatto l'escursione in spiaggia ma non é rimasto per niente soddisfatto ne della spiaggia ne del mare. a me invece l'escursione alla hold Goa e Panjim è piaciuta molto; nel pomeriggio sono uscita con un'amica con un'auto privata e siamo andate a fare un po' di shopping nella vicina Goa, abbiamo acquistato dei bellissimi sari e visto un matrimonio indiano.
aggiungo le notizie che ci hanno fornito a bordo prima di scendere:
bus navetta: no shuttle bus,
servizi terminal; no servizi,
duty free; no duty free,
moneta: rupia indiana, dollari ed euro vengono generalmente accettati,
taxi: si
trasporti pubblici: non disponibili,
shopping: a Panjim city (37 km dal porto)
spiagge: Bogmallo beach, arrosim beach, utorda beach,
clima: temperatura media tra i 25° e i 32° (è molto molto umido)
abbigliamento consigliato per i luoghi di culto: per la visita dei templi le spalle e le ginocchia devono essere coperte, bisogna togliersi le scarpe ed in alcuni casi coprirsi il capo
 

marta77

Active member
Ciao,
c'è qualcuno che parte il primo marzo con MSC Lirica da Dubai che fa tappe in India: Mumbai, Mangalore e Goa che voglia aggregarsi con noi per le escursioni con la guida del posto?
 
Top